La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idea per armadio

#1
Ciao a tutti,
tra poco avrò la mia nuova casetta.........il budget è LIMITATISSIMO...........................................
Dunque, avevo pensato, per risparmiare ma anche per fare una cosa carina, di acquistare, al posto di un armadio classico (che con le mie possibilità di spesa sarebbe un "mondo convenienza" al max...) un sistema della PAX IKEA, accessoriato e di posizionarlo a circa 70 cm di fronte al muro; il letto andrebbe quindi dietro al Pax. La camera è 3,90x 4,20, se metto un pax da 2,50 m. sul lato da 3,90 avrò due passaggi/porte ai lati; lascerei giusto un 70/80 cm dal muro per il passaggio. Pensate sarebbe una buona idea? Potrei in questo modo, con gli stessi soldi un armadio mooolto economico, avere accessori e attrezzature utili. Il retro dell'armadio, che diventerebbe quindi sfondo de letto poterei rifinirlo con pannelli in legno o cartongesso e magari verniciarlo con un colore tipo rosso o addirittura argento.
Che ne dite?
Può esser una buona idea o resta poco spazio?
aiutatemi a decidere per favore!
Grazie
Milady
Milady

disegno

#3
avrei voluto postarvi una piantina, ma non ne sono capace.
Pensate quindi che rimarrebbe abbastanza spazio? e il retro del Pax come sarebbe meglio sistemarlo? con del cartongesso??? qualcno ha mai fatto qualcosa di simile?
Milady

Re: disegno

#4
milady ha scritto:avrei voluto postarvi una piantina, ma non ne sono capace.
Pensate quindi che rimarrebbe abbastanza spazio? e il retro del Pax come sarebbe meglio sistemarlo? con del cartongesso??? qualcno ha mai fatto qualcosa di simile?
sulle misure non mi esprimo perchè non ho occhio... poi io mi accontento di passaggi stretti.

il retro... puoi fare una paretina in cartongesso oppure attaccare dei pannelli... io poi attaccherei in qualche modo un bastone tipo tende e appenderei dei tessuti, variandoli di tanto in tanto
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Anch'io avevo avuto la stessa idea (però la mia camera è più piccola: 3.70x3.80). Alla fine ho scelto una disposizione più classica perchè ho pensato che mi rimarrebbe poco spazio per un comò o una poltrona... Quindi nessun appoggio per un'eventuale TV e un contenitore in meno per gioielli, intimo ecc. Certo, la camera sarebbe diversa dal solito e anche carina ma forse sembrerebbe più piccola.
Io se fossi in te proverei come viene... Magari mettendo delle coperte nella stanza che fanno da letto e armadio.

Inoltre devi pensare bene all'illuminazione.... Se gli impianti sono ancora da fare nessun problema, altrimenti come fai per le lampade sui comodini e le luci che illuminano gli armadi?

Facci sapere!
Valentina