Pagina 1 di 1

Tomasella e Zanette

Inviato: 02/02/08 20:22
da ilmago
Ciao a tutti, oggi sono tornato da un giro nel Pordenonese e sono stato al negozio Compas, dove vendono gli armadi Tomasella e Zanette (stesso gruppo). Ho sempre saputo che Tomasella fa una produzione più di battaglia,di livello medio, mentre Zanette sarebbe la linea più ricercata e qualitativamente superiore. Oggi però la venditrice mi ha detto che praticamente le strutture degli armadi sono identiche, in alcuni casi può cambiare qualche piccolo particolare ma in generale le strutture sono in tamburato classe E1 (poi non sapeva dirmi nello specifico che tipo di tamburato, cosa che ho chiesto dopo aver letto un bel pò di topic). Secondo lei le differenze di prezzo sono dovute in parte a qualche finitura più curata nel caso di Zanette ma soprattutto alla differente politica commerciale. Ora chiedo agli esperti un parere: visto che a parità di prodotto la differenza di preventivo è di circa 800-1000 euro vale la pena prendere un Zanette solo perchè è un marchio più blasonato oppure le cose non stanno così e Zanette è qualitativamente superiore?

Inviato: 02/02/08 21:57
da silbhe
attendo anche io risposta.... :roll: :roll: :roll:
Visto che ci siamo....Caccaro o Zanette?
Jesse o Zanette? :roll:

Inviato: 03/02/08 3:54
da ilmago
Eh eh e riparte il totoarmadi!!!!!

Inviato: 04/02/08 14:38
da silbhe
ilmago ha scritto:Eh eh e riparte il totoarmadi!!!!!
mago, qui non ci risponde nessuno... :cry:

Inviato: 04/02/08 23:54
da ilmago
Lo vedo Silbhe, mi sa che ordinerò l'armadio Jesse che tanto mi piace. 3100 euro e mi passa la paura. Tu come sei con la scelta?

Inviato: 05/02/08 0:15
da silbhe
ilmago ha scritto:Lo vedo Silbhe, mi sa che ordinerò l'armadio Jesse che tanto mi piace. 3100 euro e mi passa la paura. Tu come sei con la scelta?
in settimana i dadi saranno tratti. credo che mi butto sul zanette da 3000; il mobiliere è sotto casa e se qualcosa non va, scendo e gli rompo la faccia. :lol: hai foto del tuo jesse?

Inviato: 05/02/08 8:58
da ilmago
Ehm si ce l'ho, ma non ho la tecnica per postarla!!!!
Comunque se vai sul loro sito nella sezione armadi scorrevoli è quello della foto n°7. Io lo farei con il vetro bianco però. Secondo te con pavimento rovere a terra le cornici delle ante come dovrei farle? Le possibilità sono: rovere moro, rovere sbiancato e ovengkol.

Inviato: 05/02/08 14:48
da silbhe
ilmago ha scritto:Ehm si ce l'ho, ma non ho la tecnica per postarla!!!!
Comunque se vai sul loro sito nella sezione armadi scorrevoli è quello della foto n°7. Io lo farei con il vetro bianco però. Secondo te con pavimento rovere a terra le cornici delle ante come dovrei farle? Le possibilità sono: rovere moro, rovere sbiancato e ovengkol.
vado subito a vedere....one moment mago! :lol:

Inviato: 05/02/08 14:49
da silbhe
Immagine
....vetro bianco si'......finiture....io le farei scure....per contrastare il chiaro del legno....ma dipende anche dal letto che ci metti....con finiture scure potresti abbinare anche comodini stessa essenza....

Inviato: 05/02/08 14:50
da silbhe
è quello che ti avevo postato io! bello, bello, bello! :lol:

Inviato: 06/02/08 9:20
da ilmago
Eh si è proprio lui!! Lo farei col vetro bianco!

Inviato: 06/02/08 11:33
da attila_75
Io tra Zanette e Jesse prenderei Jesse.
Il discorso Tomasella/Zanette : alla fine la venditrice ha detto bene, le scocche degli armadi sono pressochè le stesse comunque la politica commerciale di 2 aziende cosi (non si parla di Poliform o Molteni) incide sul prezzo fino ad un certo punto; credo che Tomasella sia più da battaglia = finiture peggiori rispetto a Zanette (provate a vedere se tutto è filo ecc..)

Inviato: 09/02/08 8:12
da ilmago
Si Jesse ha più nome di Tomasella ma alla fine se andiamo a vedere le schede tecniche non è che siano distanti anni luce; a parte Line Gianser e pochi altri che utilizzano impiallacciature, multistrati ecc. non ho riscontrato tantissime differenze tra le varie marche. Anche Desiner ha scritto che Caccaro, nome che molti mobilieri fanno risuonare alto nei loro showroom, in fin dei conti fa una produzione di livello medio/mediobasso.