La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio armadio Morassutti

#1
Ciao a tutti,
stiamo per acquistare un armadio con ante scorrevole, di circa 4 metri. Abbiamo chiesto dei preventivi da Pianca, Caccaro, Tomasella e Morassutti. Dopo aver consultato questo forum siamo più indirizzati verso l'armadio Morassutti. Se abbiamo capito bene è di una qualità migliore rispetto alle altre. Ci potete dare una conferma?

Cercando sul sito della Morassutti non abbiamo però trovato informazioni sui materiali impiegati. Vorremo evitare comprare un armadio che contenga melamina e formaldeide. Qualcuna sa dirci qualcosa relativo i materiali utilizzati dal suddetto costruttore?

Il preventivo che ci hanno fatto per l'armadio Morassutti ci è sembrato abbastanza buono: 3.300 € per un armadio con ante laccate, oppure 3.800 € per uno con ante "natural wood". Leggendo il forum abbiamo visto che Napol e Line gianser sono spesso citati come produttori di buona qualità. I prezzi di questi 2 produttori sono in linea con quelli della Morassutti o no?
Grazie dell'aiuto.
Maggie77

Re: Richiesta consiglio armadio Morassutti

#2
Maggie77 ha scritto: Cercando sul sito della Morassutti non abbiamo però trovato informazioni sui materiali impiegati. Vorremo evitare comprare un armadio che contenga melamina e formaldeide.
Leggendo il forum abbiamo visto che Napol e Line gianser sono spesso citati come produttori di buona qualità.
Di Morassutti non ti so dire nulla perche' non l'ho mai vista, quello che ti posso confermare e' che Linegianser non utilizza melamina ma solo legno per i suoi armadi (anche gli interni laccati sono in essenza): mi sono studiato la loro scheda tecnica per ore prima di comperare da loro il mio arredamento.

#3
gli armadi di morassuti sono a basso contenutomdi formaldeide in agglomerato di legno tipo E1
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#4
Preventivo alla mano x un armadio circa 4 metri, finitura a poro aperto (natural wood) Linegianser con cassettiera interna, ripiani e tubi appendiabiti: euro 4000.
Ti consiglierei di visionarlo x renderti conto della qualita'.

#5
morassutti è una ditta di ottima qualità considerato il rapporto qualità prezzo... niente da invidiare a caccaro vedi armadi con anta battente mod. BRUSH
Sul mercato da 40 anni...

#6
Mi aggancio a questo argomento visto che vorrei chiedervi
aggiornamenti su questa ditta,
ieri mi hanno proposto un armadio Morassutti, 5 ante, frassinato bianco, completo con 1 cassettiera al prezzo di 1370,00 Euro
che ne dite?

Qualcuno sa indicarmi il sito dell'azienda? :roll: grazie!

#7
Frassino bianco mi sembra strano, Morassutti usa il rovere come essenza laccata a poro aperto.
Sul mercato da 40 anni...