La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio scorrevole con tv?

#1
Salve a tutti :D
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce qualche azienda che produca armadi scorrevoli con posto anche per la tv.
Nella mia camera ho la presa per la tv proprio nella parete in cui dovrò fare l'armadio quindi le soluzioni sono 2:
-o mi prendo un armadio con apertura centrale con le ante non scorrevoli (volevo evitare questa soluzione perchè gli armadi che ho visto in giro non mi piacciono molto)
-o la tv la metterò su un comò con magari un ricevitore x l'antenna ad infrarossi (li ho visti in giro).. però così facendo avrò la tv di lato al letto e non di fronte come la mia idea iniziale.
Il problema è che mi piacciono moltissimo gli armadi con le ante scorrevoli, ma in giro ho solo trovato quello della Presotto, che non mi immagino quanto sarà il prezzo.
Il fatto è che sono una ragazza, con un normale lavoro da imnpiegata e un mutuo da pagare, e di certo non mi posso permettere quel'armadio :P ecco che chiedo aiuto a voi, che sicuramente avete + esperienza di me.

Se poi anche voi siete a corto di idee x quel che riguarda armadio con ante scorrevoli+ tv allora sarò più che contenta se mi consigliaste anche qualche negozio/marca dove andare a fare qualche preventivo (zona di parma) visto che non so da dove cominciare. :?

Grazie a tutti.

#2
Ciao, se non erro Presotto fa una cosa del genere con il modello Tecnopolis.
Visita il sito della ditta: presottoitalia.it
Evaluna

#4
sara.sara ha scritto:Oppure ti prendi un semplice armadio a battende col al centro un "buco" per metterci dentro la tv...

tipo cosi:
Immagine
questa era proprio la soluzione che volevo evitare.. quel buco in mezzo proprio non lo digerisco.. andrà a finire che la tv la metterò da un'altra parte per prendermi un armadio scorrevole.
Grazie a tutti :D

#5
Monica123 ha scritto:
sara.sara ha scritto:Oppure ti prendi un semplice armadio a battende col al centro un "buco" per metterci dentro la tv...

tipo cosi:
Immagine
questa era proprio la soluzione che volevo evitare.. quel buco in mezzo proprio non lo digerisco.. andrà a finire che la tv la metterò da un'altra parte per prendermi un armadio scorrevole.
Grazie a tutti :D
Se hai un budget limitato l'unica è appoggiarla da qualche parte.. :roll:
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#6
Fai come ha fatto una mia amica che ha fatto semplicemente mettere una mensola nel vano centrale dell'armadio e ci ha piazzato sopra la televisione! Quando vuole vederla, apre l'armadio e se la vede stando stesa nel letto. Quando la televisione è spenta, chiude l'armadio e buonanotte! Ah! Per i fili ha fatto un forellino dietro il pannello dell'armadio :wink: !!!

#7
Io ho un armadio a 4 ante scorrevoli. Nel modulo centrale ho la tv poggiata sulla cassettiera. Quando voglio vederla apro l'anta e la vedo,quando chiudo tutto la tv sparisce! Per me è la migliore soluzione.

#8
Ci sono ormai alcune soluzioni che prevedono la Tv integrata nell'anta dell'armadio scorrevole. :wink:

Al momento me ne vengono in mente due:

- Galli Mobili, con l'armadio Palcoscenico (TV Lcd Loewe integrato)
- Presotto, con l'armadio Dama

E' chiaro che i prezzi non sono molto modici... :wink:

#9
la soluzione con la tv integrata nell'anta non mi piace sia per i costi, sia perchè si è poi vincolati al modello di tv adatto qualora si voglia/debba cambiare.

la soluzione con il modulo a giorno centrale era molto in uso qualche anno fa, ma ora è desueta, anche se a mio avviso la si può trovare anche con le ante scorrevi.

la soluzione con la tv nell'armadio sarebbe quella esteticamente più valida, ma c'è la scomodità di dover aprire l'anta, quindi se ti addormenti con la tv devi lasciare l'armadio aperto, oppure se di domenica mattina vuoi goderti un pò di tv a letto, devi prima scendere e lo so che non è piacevole, opppure devi stare perennemente con l'armadio aperto.

forse alla fine conviene metterla di lato

#10
ho avuto la tv nell'armadio per tanti anni,handicap primario polvere a gogò ,ma nel mio caso avevo anta battente che stava giorno e notte aperta,handicap secondario tanto posto sacrificato.Adesso sto cambiando l'armadio,ho una camera piccola e vedere la tv di sbieco non è il massimo,ho preso l'armadio con la tv integrata nell'anta e già solo questo accorgimento ha fatto lievitare il prezzo di 2700 euro.Non devo arredare tutta la casa e penso di potermi permettere questo capriccio allo stato odierno,perchè di fondo è solo un capriccio,sono stata anni vedendo la tv tenendo l'armadio aperto :D .Una cosa a cui ho pensato solo in seguito è quell di mkettere un porta tv parete,per intendervi oltre il comò e girarla quando si deve vedere...certo se avete bimbi piccoli che corrono in giro spalacando la porta direi che non è una buona soluzione :lol:

#11
anche io avevo quel problema.
ci ho pensato un po' e alla fine ho scelto la posizione laterale.

la tv è stata un po' su un mobiletto, in attesa di essere messa su un braccio mobile ... poi mio marito ha avuto un'occasine, una tv 50 pollici... ora la posizione laterale non da più fastidio :wink: però il braccio mobile era una soluzione carina

#12
Steve1973 ha scritto:Ci sono ormai alcune soluzioni che prevedono la Tv integrata nell'anta dell'armadio scorrevole. :wink:

Al momento me ne vengono in mente due:

- Galli Mobili, con l'armadio Palcoscenico (TV Lcd Loewe integrato)
- Presotto, con l'armadio Dama

E' chiaro che i prezzi non sono molto modici... :wink:
Se è per i prezzi non proprio "modici",allora c'è anche Misuraemme.

#14
Sara.sara di quale marca è questo armadio?....è il genere che sto cercando io!! :lol: :D
Avevo provato a farmelo fare su misura, ma il prezzo è risultato troppo altino![/quote]

#15
salvatore ha scritto:Sara.sara di quale marca è questo armadio?....è il genere che sto cercando io!! :lol: :D
Avevo provato a farmelo fare su misura, ma il prezzo è risultato troppo altino!
[/quote]

Tantissime aziende hanno il modulo centrale con cassettiera e vano tv....fai un giro dei mobilieri della tua zona....troverai sicuramente quello che cerchi;)