La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: napol o tomasella

#61
stiamo decidendo se prendere napol lux 60 o Caccaro a poro aperto con inserti in vetro.
il primo costa 6000 contro 4800 di caccaro, il modello é sempre uguale 3 ante in poro aperto lunghezza circa 4m e mezzo.
Altrimenti ci hanno proposto anche Morassutti sempre 6000.
Tutti armadi tamburati.

:P

quali ditte?

#63
Salve. sono in procinto di comprare una camera e ho fatto diversi preventivi, in vari posti, di ditte diverse, con prezzi che bene o male oscillano tra i 3.500 e 4.200 euro.
In particolare mi interessava la qualità dell'armadio, che avrei scelto a 6 ante battenti, bianco tipo frassinato, con apertura a gola o simili.(mi hanno chiesto per i vari armadi da 1.600 a 2000 euro circa)
ora, mi hanno proposto diverse ditte, che non conosco:
novamobili
mobilstella
ACF (gruppo ATMA)
tomassella

a prima vista questi armadi hanno tutti un bell'aspetto.

Ho letto un pò qualcosa nei forum, ma mi sento un pò confusa..anche riguardo ai materiali...
sapete darmi consigli? Vorrei un armadio di sostanza con un buon rapporto qualità prezzo...
stando però su queste cifre.
grazie!!

Re:

#64
desiner ha scritto:
tyler73 ha scritto:Ciao desiner, tra le marche che hai citato e magari anche altre che facciano sempre camere moderne, mi sai dire quali sono quelle che non utilizzano in nessuna parte nè MDF nè truciolare o simili?
E che siano sia per i letti che per i gruppi e per l'armadio totalmente e interamente in legno listellare, multistrato,...ecc?

Per quello che ho capito io finora tra queste ci sono Linegianser, La Falegnami, Falegnameria 1946, Silenia, Grattarola, Piccinato.

E Voltan la conosci?

Aiutami a capirci qualche cosa!!!
Tutte le aziende che lavorano nel moderno utilizzano parti di MDF e/o di truciolare (tra quelle che hai menzionato forse solo Grattarola non li usa), ma il vero problema non e' se lo usano o no ma in che modo (per fare schiene e ripiani e' piu' che acettabile, per cappelli e basamenti dipende dalle dimensioni, ma per spalle ed ante sarebbe meglio evitarlo) e di che qualita' (il solo pioppo e' un conto, il pannello ecologico e' meglio evitarlo).
Le prime che hai menzionato hanno chi piu', chi meno una buona qualita' e un discreto utilizzo di massello e impiallacciatura; mentre Piccinato il legno non ricorda piu' cosa sia gia' da tempo.
Voltan purtroppo non la conosco.
Ciao a tutti/e :)
L'anno scorso ho comprato una credenza Voltan e mi sono trovata bene. Idem il rapporto qualità/prezzo.