La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio: Budget 1000-1500 euro

#1
Ebbene sì, questo è il mio budget, per l'armadio di casa. :shock:

Ho una parete L280 x P54 (di cui circa un metro è obbligata dalla porta) x H 236.
Leggendo qua e la sul forum ho deciso di andare da un rivenditore Colombini che mi ha proposto la linea Golf:

- 1 elemento da L90 x H230 x P47 con 2 ante da 45 (per stare dietro la porta)
- 1 elemento da L180 x H230 x P57 con 4 ante da 45
senza accessori

TOTALE: 870 euro + accessori (ha detto circa 100 euro in più)

Per il momento non ho potuto toccare con mano ma mi sono "fidata" de vostri consigli indiretti...

Cosa dite? E' un buon prezzo? Sto attendendo la lista dei rivenditori Colombini in zona per andare da altri mobilieri e fare altri preventivi...

Ma la linea Eresem Carezze, sempre di Colombini, è più cara rispetto a Golf? Ha un migliore rapporto qualità/prezzo?

Avete altre marche da consigliarmi o rimango su Colombini? Ho bisogno di un armadio che duri nel tempo e resista al carico...non vorrei trovarmi tra 3 anni con una cosa pericolante, scollata e scardinata...
Ho visto i vari armadi IKEA ma ... :? non so se fidarmi.. Che dite?

Grazie in anticipo
Ultima modifica di Paz il 14/07/08 11:47, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao, siamo rivenditori di tutta la gamma del gruppo Colombini da una vita e spero di poterti dare qualche informazione.

Dunque: Colombini ha indubbiamente un ottimo rapporto qualità prezzo su tutti i loro prodotti. Sono prodotti economici, ma fatti bene.

La gamma Golf è essenziale nella linea e nelle rifiniture.
Va tantissimo per le camerette x ragazzi (di cui Colombini è il primo gruppo in italia), ma se vuoi un armadio per una camera matrimoniale io proverei a dare un'occhiata al catalogo Vitality, che ha armadiature più curate e carine da vedere. Golf, come armadio matrimoniale, è un pò semplice come linea.

Un armadio di 6 ante Vitality alto 237 o 250 ti costerebbe di listino indicativamente dai 750 ai 1200 oppure dai 770 ai 1285 la versione + alta.

La linea Carezze che hai citato, si pone in alternativa a Vitality. I prezzi sono sensibilimente + alti (1060 euro circa per l'altezza 250); costano qualcosa in più perchè hanno impiallacciature e parti in tamburato; sostanzialmente la qualità è simile.
Il prezzo è buono in quanto la scelta disponibile è di pochi pezzi a catalogo e dunque anche i prezzi sono contenuti; la struttura degli armadi è disponibile ciliegio o rovere moro.

Diciamo che se hai un budget di 1000 euro non penso si possa trovare di meglio.
Diversamente, se puoi spendere qualcosina in più (200/300 euro) potresti valutare Europeo o Tomasella (che preferisco) dove avresti in partenza una componente di base migliore.

Un armadio 6 ante di Tomasella liscio laccato lo trovi a 1500 a listino, ma non è truciolare ma tamburato, con ante impiallacciate in essenza (dentro/fuori) o laccate.
(Hai una sostanza migliore in tutto: parti dell'armadio più spesse, ossia fianchi da 28 anzichè 18 mm; ante da 28 mm anzichè da 18; schiene da 8 mm anzichè 3; ecc.. ).
Considerando che uno sconticino dovresti averlo, io valuterei, se possibile, di spendere qualcosa in più ed avere un armadio più bello.

Colombini va bene e costa poco (anzi, in quella fascia di prezzo direi che non c'è confronto come qualità) ma è comunque un prodotto economico. Comunque ne vendiamo un mucchio e non abbiamo mai avuto problemi eh :wink: basta montarli bene e usarli con un minimo di accortezza.
Certo che un armadio di Tomasella ad esempio sarebbe già un prodotto discreto/buono, poi sarebbe anche sicuramente più bello di un armadio Golf (ma mi chiedo come si può mostrare la linea Golf per una camera matrimoniale! Sono armadi che van bene per i ragazzi :wink: ) e che durerebbe anche di più :wink:
Ultima modifica di GIURISTA il 03/07/08 22:16, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#3
Grazie mille dei tuoi consigli, sei stato prezioso :)
Andrò anche a vedere da Tomasella, (Europeo non ne ho letto benissimissimo...qualcuno conferma o smentisce? :lol: ) in fondo per 2-300 euro in più per un oggetto così importante come l'armadio, qualitativamente superiore e durevole, può anche valerne la pena :lol:

Già che ci sono volevo chiederti se gli spessori che hai citato valgono oltre che per Golf anche per Vitality e Carezze?

#4
GIURISTA ha scritto:Ciao, siamo rivenditori di tutta la gamma del gruppo Colombini da una vita e spero di poterti dare qualche informazione.

Dunque: Colombini ha indubbiamente un ottimo rapporto qualità prezzo su tutti i loro prodotti. Sono prodotti economici, ma fatti bene.

La gamma Golf è essenziale nella linea e nelle rifiniture.
Va tantissimo per le camerette x ragazzi (di cui Colombini è il primo gruppo in italia), ma se vuoi un armadio per una camera matrimoniale io proverei a dare un'occhiata al catalogo Vitality, che ha armadiature più curate e carine da vedere. Golf è un pò semplice come linea.

Un armadio di 6 ante Vitality alto 237 o 250 ti costerebbe di listino indicativamente dai 750 ai 1200 oppure dai 770 ai 1285 la versione + alta.

La linea Carezze che hai citato, si pone in alternativa a Vitality. I prezzi sono sensibilimente + alti (1060 euro circa per l'altezza 250); costano qualcosa in più perchè hanno impiallacciature e parti in tamburato; sostanzialmente la qualità è simile.
Il prezzo è buono in quanto la scelta disponibile è di pochi pezzi a catalogo e dunque anche i prezzi sono contenuti; la struttura degli armadi è disponibile ciliegio o rovere moro.

Diciamo che se hai un budget di 1000 euro di meglio non penso si possa trovare.
Diversamente, se puoi spendere qualcosina in più (200/300 euro) potresti valutare Europeo o Tomasella (che preferisco) dove avresti una componente di base migliore.

Un armadio 6 ante di Tomasella liscio laccato lo trovi a 1500 a listino, ma non è truciolare ma tamburato, con ante impiallacciate in essenza dentro/fuori o laccate:
(Hai una sostanza migliore in tutto: parti dell'armadio più spesse in sostanza, ossia fianchi da 28 anzichè 18 mm; ante da 28 mm anzichè da 18; schiene da 8 mm anzichè 3; ecc.. ).
Considerando che uno sconticino dovresti averlo, io valuterei, se possibile, di spendere qualcosa in più ed avere un armadio più bello.

Colombini va bene e costa poco (anzi, in quella fascia di prezzo direi che non c'è confronto come qualità) ma è comunque un prodotto economico. Comunque ne vendiamo un mucchio e non abbiamo mai avuto problemi eh :wink: basta montarli bene e usarli con un minimo di accortezza.
Certo che un armadio di Tomasella ad esempio sarebbe già un prodotto discreto/buono e più bello e che durerebbe anche di più :wink:

-----------------
Anche io devo comprare un armadio ma lungo circa 3.60 mt, con tomasella un armadio di queste dimensioni (battente e laccato bianco lucido) quanto costerebbe secondo te?

#5
vn ha scritto:Anche io devo comprare un armadio ma lungo circa 3.60 mt, con tomasella un armadio di queste dimensioni (battente e laccato bianco lucido) quanto costerebbe secondo te?
Un armadio ad anta liscia laccata opaca largo 356 (e alto 236 o 255) viene 1850 di listino. Non ho il catalogo sottomano ora e vado un pò a memoria, e mi pare che il lucido venga 80 euro in più ad anta (sono 7 ante in questo caso).
Mobiliere

#6
Paz ha scritto: Già che ci sono volevo chiederti se gli spessori che hai citato valgono oltre che per Golf anche per Vitality e Carezze?
Gli armadi Carezze hanno fianco sp 4 cm per l'armadio a battente e sp 2,5 per lo scorrevole.
Per Vitality hai i fianchi da 1,8 o 2,5 con schiene da 8 mm.
Ultima modifica di GIURISTA il 08/07/08 12:24, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: Armadio: Budget 1000 euro

#7
Paz ha scritto:Ebbene sì, questo è il mio budget, per l'armadio di casa. :shock:

Ho una parete L280 x P54 (di cui circa un metro è obbligata dalla porta) x H 236.
Leggendo qua e la sul forum ho deciso di andare da un rivenditore Colombini che mi ha proposto la linea Golf:

- 1 elemento da L90 x H230 x P47 con 2 ante da 45 (per stare dietro la porta)
- 1 elemento da L180 x H230 x P57 con 4 ante da 45
senza accessori

TOTALE: 870 euro + accessori (ha detto circa 100 euro in più)

Per il momento non ho potuto toccare con mano ma mi sono "fidata" de vostri consigli indiretti...

Cosa dite? E' un buon prezzo? Sto attendendo la lista dei rivenditori Colombini in zona per andare da altri mobilieri e fare altri preventivi...

Ma la linea Eresem Carezze, sempre di Colombini, è più cara rispetto a Golf? Ha un migliore rapporto qualità/prezzo?

Avete altre marche da consigliarmi o rimango su Colombini? Ho bisogno di un armadio che duri nel tempo e resista al carico...non vorrei trovarmi tra 3 anni con una cosa pericolante, scollata e scardinata...
Ho visto i vari armadi IKEA ma ... :? non so se fidarmi.. Che dite?

Grazie in anticipo
Oltre a Colombini prova a chiedere qualche preventivo della Imab Group. Anche loro hanno un rapporto buono qualità prezzo e una vasta scelta di soluzioni

#8
Proverò anche Imab allora, grazie!

Tanto per la cronaca per Tomasella niente da fare, non hanno la mia altezza ed un fuori misura è improponibile..
Sono andata da un altro rivenditore Colombini e mi ha proposto di nuovo la linea Golf, vedendoli dal vero son proprio da cameretta :(
Prendendo due ante a specchio (fanno un po' più "fine") mi viene 1400 euro di preventivo :shock:

Mi hanno proposto allo stesso prezzo di Colombini anche Ferri, qualcuno conosce?

#9
Paz ha scritto: Tanto per la cronaca per Tomasella niente da fare, non hanno la mia altezza ed un fuori misura è improponibile..
Sono andata da un altro rivenditore Colombini e mi ha proposto di nuovo la linea Golf, vedendoli dal vero son proprio da cameretta :(
Non capisco perchè si ostinino a mostrare la linea Golf quanto Vitality o Carezze di eresem sono la linea matrimoniale da mostrare. Io se arriva un cliente e mi chiede una camera matrimoniale di Colombini non gli mostro certo Golf!
Chiediglielo tu espressamente!
Mobiliere

#10
GIURISTA ha scritto:
Paz ha scritto: Tanto per la cronaca per Tomasella niente da fare, non hanno la mia altezza ed un fuori misura è improponibile..
Sono andata da un altro rivenditore Colombini e mi ha proposto di nuovo la linea Golf, vedendoli dal vero son proprio da cameretta :(
Non capisco perchè si ostinino a mostrare la linea Golf quanto Vitality o Carezze di eresem sono la linea matrimoniale da mostrare. Io se arriva un cliente e mi chiede una camera matrimoniale di Colombini non gli mostro certo Golf!
Chiediglielo tu espressamente!
forse perchè è la linea sulla quale riescono a ricaricare di più?

#11
gliel'ho chiesto e mi hanno detto che non ne vale la pena perchè costa di più e cambia poco e niente :?
Oltretutto, me la levate una curiosità, sulla linea vitality e carezze i colori di casse e ante sono gli stessi e c'è qualcosa di più scuro (tipo wengè)? I colori della linea Golf sono proprio da camerette e non è che mi convincano :? Potrei eventualmente appellarmi a quello...
Ma a quel punto ho paura che mi sparino un prezzo assurdo per farmi desistere...


Ieri ho chiesto un preventivo con Battistella, me l'hanno fatto sulla linea KLOU, e siamo sui 1200 (90x45x228 + 90x60x228 con specchi e cassettiera interna + 90x60x228).
Anche qui siamo proprio sullo stile cameretta...ma non capisco perchè, dato che non l'ho espressamente chiesto io e dato che non ho dato un budget preciso (ho detto soltanto che non volevo spendere molto) e ho visto successivamente sul sito che la linea POLO è molto più adatta...

#12
Ma io dico: vogliono decidere loro cosa devi mettere a casa tua??
Ma poi dov'è che costa di più?? :shock:
Ci sono diverse fasce di prezzo in considerazione della rifinitura, però, io ho quì i listini sotto gli occhi, e vedo che ad esempio un armadio a 6 ante Golf (H 229 L 270 P 57) viene minimo 892,00; mentre a 6 ante Vitality (tutto in rovere moro H 237 L 270 P 61,8) viene minimo 753,00 (ed è 4 cm più profondo), dunque! Qual è dunque che costa di più?? :evil:
A meno che loro non abbiano dei prezzi diversi :lol: ma io penso che i listini siano come quì in piemonte! Di dove sei?

PS Su Carezze e Vitality poi puoi avere il rovere moro per struttura e ante, mentre su Golf non c'è del tutto.
Mobiliere

#13
Io sono di Genova!
Ecco vedi sul rovere moro mi hanno detto proprio che non c'è sulla linea golf, c'erano solo colori molto chiari, tipo rovere chiaro, panna, ciliegio.

Ma l'altezza che serve a me (circa 230) c'è su vitality e carezze?

#14
Paz ha scritto:Io sono di Genova!
Ecco vedi sul rovere moro mi hanno detto proprio che non c'è sulla linea golf, c'erano solo colori molto chiari, tipo rovere chiaro, panna, ciliegio.

Ma l'altezza che serve a me (circa 230) c'è su vitality e carezze?
Vitality fa le altezze 220,8; 236,8; 249,6. Carezze fa 249,6 :wink:
Se volessi un armadio di altezza precisa al cm, si può fare fuori misura. :wink:
Mobiliere

#15
eh ma mi sa che mi verrebbe a costare un patrimonio fare il su misura!
Da listino una composizione come questa quanto pensi mi verrebbe a costare più o meno? :oops:

1 elemento due ante 90 x 47 x 220,8 con 6 ripiani
1 elemento due ante 90 x 57 x 220,8 con specchi e 2-3 cassetti interni
1 elemento due ante 90 x 57 x 220,8