La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Proprio cosi' Alessia!Brava

#16
:) Certamente!proprio cosi',perfetto,aggiungo solo un dettaglio consentimi Alessia e scusa...chiaramente il telaio dovra' tenere conto dell'aria(spazio detto anche arsoro o scarto o tolleranza)cioè un margine per l'apertura ,necessario in altezza e larghezza che deve essere di due o tre mm. in alto in basso,se anta unica stessa cosa a destra ed a sinistra se a due ante la cosiddetta...aria devi lasciarla a destra al centro ed a sinistra.Purtroppo se vuoi... ho foto di porte e porticine vecchie ed antiche ,ma non delle...realizzazioni relative al solo e specifico fissaggio e montaggio che nn ho mai pensato di fotografare!Mi spiace Ale :P Ciao e grazie Vittorio :wink:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Proprio cosi' Alessia!Brava

#17
:) Certamente!proprio cosi',perfetto,aggiungo solo un dettaglio consentimi Alessia e scusa...chiaramente il telaio dovra' tenere conto dell'aria(spazio detto anche arsoro o scarto o tolleranza)cioè un margine per l'apertura ,necessario in altezza e larghezza che deve essere di due o tre mm. in alto in basso,se anta unica stessa cosa a destra ed a sinistra se a due ante la cosiddetta...aria devi lasciarla a destra al centro ed a sinistra.Purtroppo se vuoi... ho foto di porte e porticine vecchie ed antiche ,ma non delle...realizzazioni relative al solo e specifico fissaggio e montaggio che nn ho mai pensato di fotografare!Mi spiace Ale :P Ciao e grazie Vittorio :wink:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#18
grazie Vittorio spero di aver capito bene... insomma ora mi manca solo la porta :D....per le foto non intendevo del montaggio ma di ambienti nei quali sono state adottate simili soluzioni
lei sogna sei girini
che saranno suoi bambini,
la casa nello stagno
tre locali e un grosso bagno
occhio all'occhio del ranocchio

Scusa Alessia

#19
alessia ha scritto:grazie Vittorio spero di aver capito bene... insomma ora mi manca solo la porta :D....per le foto non intendevo del montaggio ma di ambienti nei quali sono state adottate simili soluzioni
Pensavo Ti riferissi ai fissaggi di quel tipo,scusa, se vuoi posso inviarti delle foto di porte vecchie ed antiche ed alcune di porte antiche collocate ed ambientate,dimmi Tu,un saluto,Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)