La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea Pax

#1
Salve a tutti,
stiamo girando un po' x acquistare il secondo armadio (necessario visto che quello in camera è solo 2,80 di larghezza x 2,40 di altezza).
abbiamo visto la serie componibile pax di ikea, che esternamente non sembra affatto male, e, nella versione biancolucido di 2,50 di larghezza x2,36 di altezza costa circa 650 euro (compresa l'attrezzatura).
c'è qualcuno che ce l'ha? come vi trovate?

sappiamo che la qualità non è paragonabile ad un armadio italiano di medio-buona qualità... ma costa 4-5 volte di meno, e quindi xome secondo armadio sarebbe perfetto

Re: Ikea Pax

#2
Pippo02 ha scritto: abbiamo visto la serie componibile pax di ikea,

sappiamo che la qualità non è paragonabile ad un armadio italiano di medio-buona qualità... ma costa 4-5 volte di meno, e quindi xome secondo armadio sarebbe perfetto
Vabbè, visto che io pro stanno alla finestra intervengo io anche se ne so poco e quel poco è quello che ricordo di post trovati sul forum.
In sintesi: direi che ti sei risposto da solo.
Leggendo sul forum comunque c'è chi sostiene che si trovano pariprezzo con una migliore qualità costruttiva e di materiali.

#4
Sì, in effetti l'ho visto dal vivo e non è male. Mi sembra che abbia anche soluzioni utile e carine tipo l'appendi pantaloni. Mi piaceva sapere se qualcuno che già lo possiede lo ricomprerebbe o meno, se ha qualche consiglio sugli "optional", ecc.
grazie del contributo, un saluto

#6
io ho un pax bianco opaco a 2 ante acquistato nel 2000, sistemato in una nicchia nel disimpegno della zona notte, un difetto che ho riscontrato in questi 8 anni è la polvere che entra non essendoci guarnizioni(ne entra un bel pò!), un altro difetto è la sottile schiena che tende a curvarsi e staccarsi... però forse oggi sono costruiti in modo diverso...

#7
io ho due pax betulla a 2 ante e 1 ad un anta sola dal 2004 e mi trovo bene. ho appena traslocato, così li ho smontati e rimontati senza problemi anzi ho modificato la composizione all'interno spendendo poco.
L'unico difetto è che con il sole il "legno" si è ingiallito cambiando completamente colore, e diventando giallino. Ma non dovresti avere questo problema se lo prendi bianco.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#8
lana ha scritto: un difetto che ho riscontrato in questi 8 anni è la polvere che entra non essendoci guarnizioni(ne entra un bel pò!), un altro difetto è la sottile schiena che tende a curvarsi e staccarsi...
La prima critica ai prodotti ikea che ho letto da quando seguo il forum che non sia generica. Era ora! :wink:

#9
EmptyPockets ha scritto:
lana ha scritto: un difetto che ho riscontrato in questi 8 anni è la polvere che entra non essendoci guarnizioni(ne entra un bel pò!), un altro difetto è la sottile schiena che tende a curvarsi e staccarsi...
La prima critica ai prodotti ikea che ho letto da quando seguo il forum che non sia generica. Era ora! :wink:
Non so se tu hai notato ma io si, pochissimi "parlano"(scrivono) di difetti che hanno riscontrato in ciò che hanno acquistato, a prescindere dalla marca e dal costo, quasi fosse una vergogna dire ho acquistato la tal bella cosa, l'ho pagata anche un botto ma ha questo difetto...oppure ho speso pochino ma ha quest'altro difetto, per non dire "non la comprerei più"(pare equivalga a una bestemmia)...peccato, penso che l'atteggiamento giusto del forum sia riportare la propria esperienza soprattutto se negativa così che altri possano evitare abbagli o comunque prenderli in modo consapevole.

#10
lana ha scritto:io ho un pax bianco opaco a 2 ante acquistato nel 2000, sistemato in una nicchia nel disimpegno della zona notte, un difetto che ho riscontrato in questi 8 anni è la polvere che entra non essendoci guarnizioni(ne entra un bel pò!), un altro difetto è la sottile schiena che tende a curvarsi e staccarsi... però forse oggi sono costruiti in modo diverso...
Quoto.
Non mi aspettavo fosse così...scadente,lo schienale è veramente di cartone.
Ho scelto pax perchè volevo una scarpiera per tutte le nostre scarpe,e avevo in mente un progetto particolare ma non volevo spendere troppo.
Ma mi sono pentita,devo essere sincera.

#11
Ero orientata anche io verso il pax come guardaroba x ingresso....sarà il caso di ripensarci quindi?... :?

#13
Il rivestimento Pvc di scarsa qualità tenderà sempre ad ingiallirsi, sia che sia finto legno, che di qualsiasi altro colore.

#14
Armadio montato!!!!
Confermo: gli schienali sono proprio di cartone...come tutte le linee economiche.
Secondo me comunque è implicito...se costa cosi poco un motivo ci sarà...comunque come 2° armadio fa davvero la sua bella figura.

#15
Glamazon ha scritto:Quoto.
Non mi aspettavo fosse così...scadente,lo schienale è veramente di cartone.
Ho scelto pax perchè volevo una scarpiera per tutte le nostre scarpe,e avevo in mente un progetto particolare ma non volevo spendere troppo.
Ma mi sono pentita,devo essere sincera.
Non dire cosi'.... io mi sono innamorata della PAX a due ante che fa da scarpiera gigante.... :cry:
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.