La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mensola con bastone appendiabiti sotto

#1
Saluti a tutti!

E' un po' che non scrivo ma questo fantastico forum mi ha aiutato con consigli per la cucina, salotto, bagno, ... e adesso sono alle prese col guardaroba :D :shock:

Dovrei ricavare un angolo guardaroba-spogliatoio in un punto della casa un po' difficile. Servirà quasi solo per appendere abiti con grucce. Così avevo pensato a sistemare semplicemente delle mensole a muro, che hanno fissato sotto, per tutta la lunghezza della mensola, un bastone appendiabiti.

Tipo quelle che ci sono nei ristoranti, oppure nei negozi di arredamento.

Sembrava una cosa facile da trovare .... invece sono giorni che giro come una trottola e non riesco a cavarci nulla :shock:
Tra un po' vado in un negozio di notte e ne smonto una :lol:

Per caso qualcuno di voi le ha viste in vendita/sa dove potrei trovarle????

Se non tutta la mensola particolare completa, andrebbero bene anche solo le staffe portamensola particolari con un aggancio (tipo un occhiello) per inserire il bastone appendiabiti.

Oppure, degli occhielli/staffette portabastone che io possa fissare sulle fiancate della mensola in legno.

Oppure... ditemi semplicemente che non sono pazza! Che esistono davver e che hanno un nome ... perchè inizio a dubitare :lol: non riesco a trovarle neanche su google ...

#2
Cerco di dare un'idea con foto di quello che cerco :

FOTO 1 - Immaginatelo senza pomelli ma con bastone appendiabiti
Immagine
FOTO 2 - Immaginatevi la parte di sopra con mensola e bastone, senza tutto l' "ambaradan" delle staffone trapezioidali che scendono e della cassettiera
Immagine

#4
Grazie Pimpa,

O son storidta io, o a Ikea non le avevo mica viste :shock:

Di Ikea avevo visto :
il sistema componibile "antonius" con delle cremagliere da appendere a muro, ma volevo evitare le cremagliere e fissare solo la mensola

Ma di mensole con bastone mica ne trovo ... :?

Non è che sai indicarmi i nomi ?

:D

#5
ciao, in effetti io ho proprio l'antonius con le "cremagliere"... potresti però vedere se le mensole possono essere montate anche con delle staffe.... considerato che si possono acquistare a pezzi singoli (mensola/bastone/staffe)... forse possono essere adattate