La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Composizione interna armadio

#1
Salve a tutti, ho cominciato a girare per scegliere la camera da letto e quindi anche l'aramdio. Premesso che abbiamo già deciso esternamente sarà con le ante scorrevoli e completamente a specchio, internamente però non abbiamo discusso tanto sulla composizione :?
Volevo quindi chiedere a tutti voi che avete la fortuna di avere già ordinato l'armadio di cosa avete tenuto conto per la composizione interna e cosa avete privilegiato, +/- cassetti +/- spazio libero ecc.?
claudia

#2
La risposta ti sembrerà banale ma tutto sta nel capire quello che a TE serve ; io ti suggerirei :
-1 cassettiera basta e avanza per le cose + piccole (intimo, calze , pigiami) tanti ripiani a vista per maglie e maglioni (così non devi ribaltare il cassetto per prendere la maglia che sta proprio sotto)
-prevedere una piccola parte per le cose lunghe appese (vedi cappotti , abiti , pantaloni se li tieni stesi)
-l'ometto è molto comodo ti ruba qualche cm in larghezza ma è mooolto + comodo del bastone .
-Nella parte + alta e meno accessibile ripiani per lenzuola e coperte
Grazie e ciao
Sara

#3
Ciao allora secondo me dovresti innanzi tutto mettere bastoni e cassetti in base alla quantità di roba che dovrai sistemare. a parer mio le mensole devono essere poche in quanto le cose (e i sacchetti che le contengono) si riempiono di polvere...sarà che io abitando in campagna le ho sempre piene di polvere nonostante ci passi sempre lo straccio. Poi ti regoli in base alle tue esigenze ad esempio io a differenza di come ha detto sonosara nella cassettiera in basso ho messo le lenzuola mentre le cose più piccole sono nel comò, l'ometto non l'ho messo perchè lo trovo inutile e scomodo ma ho inserito soprattutto bastoni perchè ho molte cose da appendere. perciò ora sta a te valutare quello che è più necessario e comodo.ciao ciao

#4
Ciao Claudia,
Non dimenticare che puoi sempre aggiungere...
Io ho aggiunto una cassettiera interna dopo 6 mesi.
Il mobiliere (marca media) mi ha fatto esattamente lo stesso prezzo delle 2 già acquistate e non ho dovuto pagare nulla i più per montaggio e consegna.
Cat