La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oltre l'armadio?

#1
per la nostra camera abbiamo scelto un armadio elve bianco con anta in vetro stopsol e righina centrale con profli in alluminio.
l'armadio è tipo questo
Immagine
come potete vedere nel disegno l'armadio è circa 60 cm più piccolo della parete
Immagine

quindi, per fare una cosa carina, avremmo dovuto fare una struttura in cartongesso tutto intorno.

ora viene il bello... :lol: ho pensato di sfruttare anche quei 30 cm x lato

sarebbe fattibile realizzare un'anta in cartongesso o in legno in modo tale che all'interno ci possa mettere dei ripiani x adibirla a scarpiera??? :mrgreen:
secondo voi se propongo una cosa del genere al falegname o al cartongessista mi ridono in faccia? non vorrei fare una magra figura !!!!

grazie :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#2
L'idea è facilmente realizzabile.
In pratica servono 3 fasce : la prima deve avere la misura della larghezza del vano ( da fianco dx al muro ), la seconda serve da battuta per l' anta e andrà montata sul fianco dell' armadio, la terza andrà montatta direttamente sul muro.
Prova a chiedere al mobiliere dove prenderai l' armadio, così potrai realizzare " l' anta ripostiglio " con la stessa finitura della scocca dell' armadio :wink: .

#3
grazie cinzia sapere che è cosa fattibile mi rassicura.
lo avevo già detto al mobiliere ma dalla faccia che ha fatto credevo dicessi una corbelleria. :roll:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine