La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio da esposizione

#1
Ciao a tutti,
un mobiliere - visto il mio interesse per l'articolo - mi ha proposto l'acquisto di un armadio Napol in esposizione, laccato poro aperto, compresa l'attrezzatura interna, della passata stagione.
Il motivo della svendita e' che la ditta ha variato le sue misure, e che l'armadio di quella lunghezza e' fuori produzione.
Il prezzo e' di 2.600 euro...
Acquistando lo stesso armadio nuovo il preventivo e' di oltre 4.000 euro!

Ma si corre qualche rischio nel comprare un armadio da esposizione, che dovra' quindi essere smontato e rimontato nuovamente?
Ne vale la pena? Che ne pensate?
grazie mille! :D

Re: Armadio da esposizione

#2
annabert ha scritto: Ma si corre qualche rischio nel comprare un armadio da esposizione, che dovra' quindi essere smontato e rimontato nuovamente?
Se chi ci lavora vicino non è un animale... certo che no! Non corri alcun rischio, perchè viene smontato, imballato (con cura si spera) e montato nuovamente.
Sul prezzo non posso esprimermi, non avendo listini o altro da consultare, comunque se effettivamenteti fa uno sconto extra per un fine serie può convenire.
Mobiliere

Re: Armadio da esposizione

#3
annabert ha scritto:Ciao a tutti,
un mobiliere - visto il mio interesse per l'articolo - mi ha proposto l'acquisto di un armadio Napol in esposizione, laccato poro aperto, compresa l'attrezzatura interna, della passata stagione.
Il motivo della svendita e' che la ditta ha variato le sue misure, e che l'armadio di quella lunghezza e' fuori produzione.
Il prezzo e' di 2.600 euro...
Acquistando lo stesso armadio nuovo il preventivo e' di oltre 4.000 euro!

Ma si corre qualche rischio nel comprare un armadio da esposizione, che dovra' quindi essere smontato e rimontato nuovamente?
Ne vale la pena? Che ne pensate?
grazie mille! :D

L'armadio è a battente o scorrevole, di che misura? a quanto mi risulta la Napol dall'anno scorso non ha variato nessuna misura agli armadi.
simo73

Re: Armadio da esposizione

#5
annabert ha scritto:@qwertyqaz
L'armadio è scorrevole, due ante maxi, ma la misura esattamente non la ricordo, sorry (potrebbe essere 3 metri e 20...)
Allora il prezzo non è niente male, considerando anche la dotazione interna. E comunque con Napol vai sul sicuro.....
simo73

#6
Scusa, vedo solo ora la tua richiesta. Io ho comprato spesso da esposizioni o da fiere e la mia preoccupazione era quella che hai tu ora.
Ho comprato almeno 15 anni fa (rinnovo esposizione) un armadio Tisettanta modello basic che è ancora una meraviglia e in fiera 3 anni fa due divani in pelle bianca di Divani e Divani che pur rimasti in fiera per un'altra settimana sono arrivati senza nessun graffio o macchia di sporco.
Il risparmio è sempre stato notevole. forse val la pena di fidarsi quando si tratta di grosse aziende o negozi conosciuti e di tutto rispetto.