La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
desiner ha scritto:
MAXCATO ha scritto:mmmm direi ke hai scritto un po' di castronerie...
MAXCATO ha scritto:altre castronerie...
COMPLIMENTI: un vero record il tuo, 4 messaggi in 24 minuti di iscrizione (e pure alle 3 di notte, forse tra un pisolino e l'altro).
E cosa dire dei messaggi se non che hai colto pienamente nel segno, tutto cio' che ho scritto fin'ora non e' stato altro che un lunghissimo scherzo di carnevale e tutti coloro che mi hanno chiesto consiglio e si sono fidati di me non sono altro che abboccaloni.
Sono quasi trent'anni che costruisco mobili ma non finisco mai di imparare, soprattutto le critiche costruttive come le tue sono apprezzate.
appena ho tempo t dico dove sbagli punto per punto...

#78
aldilà dell' uscita di maxcatto (infelice) direi che desiner quello che hai scritto è giusto, non sono d' accordo nel demonizzare il MDF nel senso che come materiale secondo me non è così deprecabile, anzi, reputo che con questo materiale si possono fare cose di ottima qualità in termini di durata, e tenuta (le viti si possono riavvitare tranquillamente più volte).
Certo la la qualità e pregiatezza, del tamburato è completamente diversa (migliore il tamburato) ma proprio per il problema dei vuoti all' interno secondo me è un materiale troppo vincolante, soprattutto in caso di modifiche successive.
Un' ultima cosa molti si rivolgono ai falegnami, credendo di avere un prodotto più pregiat, quando anche loro utilizzano molte volte gli stessi materiali della produzione di serie.
Poi che non entro nella disquisizione dei costi differenti, ci sarebbe troppo da parlare.
ciao desiiner e a tutti ale.

#80
arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo...

PS. nn sono un falegname ma un venditore... venado anke a falegnami e li consiglio ogni giorno... mi sento sufficentemente sicuro di me a 360 gradi sui materiali da falegnameria, ke aimè nn sempre sono, come dice qualc1, gli stessi delle produzioni in serie!+ ke altro vorrei aggiungere ke il lavoro di una falegnameria si differenzia da quello di un'ottima produzione di serie x la cura dei particolari e per il "su misura" in toto!

ciau a tutti scappo.

#82
il fatto che tu dica questo delle falegnamerie vuol dire che non hai mai visto dei lavori sul campo, eseguiti sia da falgnami che da aziende che producano in serie.
I pro e i contro ci sono da entrambe le parti, scusami ma questa è la classica conoscenza da venditore, non voglio sminuire le tue capacità (tanto so che dovrai per forza puntualizzare) ma dire che i falegnami sono meglio a priori è una affermazione di chi conosce poco entrambe le lavorazioni.
Io non dico di conoscere bene entrambe, sarebbe imposssibile, ma se non altro si cerca di valutarre oggettivamente, e, per quanto mi riguarda, vedendole e lavorandci sopra.
ciao ale.

#83
MAXCATO ha scritto:arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo...

PS. nn sono un falegname ma un venditore... venado anke a falegnami e li consiglio ogni giorno... mi sento sufficentemente sicuro di me a 360 gradi sui materiali da falegnameria, ke aimè nn sempre sono, come dice qualc1, gli stessi delle produzioni in serie!+ ke altro vorrei aggiungere ke il lavoro di una falegnameria si differenzia da quello di un'ottima produzione di serie x la cura dei particolari e per il "su misura" in toto!

ciau a tutti scappo.
cmq mi sembra che tu non abbia spiegato perchè desiner avrebbe detto delle castronerie!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#84
Non credo che lo sappia nemmeno lui!!!!!

Come dicono a Milano.... "Robbdematt" ..... come dicono a Roma??

#85
RC ha scritto:Non credo che lo sappia nemmeno lui!!!!!

Come dicono a Milano.... "Robbdematt" ..... come dicono a Roma??
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm...più o meno allo stesso modo... robbadamatti(nota le due B che in romano fanno la differenza) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#86
Le aziende serie investono milioni di euro in macchinari sempre piu' aggiornati tecnologicamente cosa che un piccolo artigiano non puo' fare ;
e poi nelle produzioni di falegnameria buona parte dei componenti sono produzione industriale di serie, altrimenti i costi salirebbero alle stelle.

#87
nicolettaalematte ha scritto:il fatto che tu dica questo delle falegnamerie vuol dire che non hai mai visto dei lavori sul campo, eseguiti sia da falgnami che da aziende che producano in serie.
I pro e i contro ci sono da entrambe le parti, scusami ma questa è la classica conoscenza da venditore, non voglio sminuire le tue capacità (tanto so che dovrai per forza puntualizzare) ma dire che i falegnami sono meglio a priori è una affermazione di chi conosce poco entrambe le lavorazioni.
Io non dico di conoscere bene entrambe, sarebbe imposssibile, ma se non altro si cerca di valutarre oggettivamente, e, per quanto mi riguarda, vedendole e lavorandci sopra.
ciao ale.

mi spiace ma mi sento preparato in entrambi i campi...
servo bene entrambe le categorie di clienti...

sorry ma nn posso darti ragione!

#88
paprina ha scritto:
MAXCATO ha scritto:arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo...

PS. nn sono un falegname ma un venditore... venado anke a falegnami e li consiglio ogni giorno... mi sento sufficentemente sicuro di me a 360 gradi sui materiali da falegnameria, ke aimè nn sempre sono, come dice qualc1, gli stessi delle produzioni in serie!+ ke altro vorrei aggiungere ke il lavoro di una falegnameria si differenzia da quello di un'ottima produzione di serie x la cura dei particolari e per il "su misura" in toto!

ciau a tutti scappo.
cmq mi sembra che tu non abbia spiegato perchè desiner avrebbe detto delle castronerie!! :roll: :roll:

se leggi bene nella mia risposta c'era scritto: "arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo..."

cioò significa ke nn ho ancora avuto tempo x articolare una risposta del genere... appena trovo il tempo risponderò in modo esauriente!

#89
MAXCATO ha scritto:se leggi bene nella mia risposta c'era scritto: "arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo..."

cioò significa ke nn ho ancora avuto tempo x articolare una risposta del genere... appena trovo il tempo risponderò in modo esauriente!
ok........ricevuto!!!
per il futuro ti consiglio, e non è un attacco sia chiaro, di esporre subito le argomentazioni quando si ha da ridire.
Non è bello attaccare una persona e poi non dare spiegazioni perchè non si ha tempo...........qui i professionisti e non sono sempre i benvenuti, ma presentarsi in un forum, dicendo ad una persona che dice castronerie(senza dire il perchè le dice), non mi sembra corretto e non mi sembra educato!!!
buona giornata e buon lavoro!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#90
paprina ha scritto:
MAXCATO ha scritto:se leggi bene nella mia risposta c'era scritto: "arrivo arrivo... devo solo trovare il tempo di mettere giù una risposta completa su tutti i punti... nn ho tempo..."

cioò significa ke nn ho ancora avuto tempo x articolare una risposta del genere... appena trovo il tempo risponderò in modo esauriente!
ok........ricevuto!!!
per il futuro ti consiglio, e non è un attacco sia chiaro, di esporre subito le argomentazioni quando si ha da ridire.
Non è bello attaccare una persona e poi non dare spiegazioni perchè non si ha tempo...........qui i professionisti e non sono sempre i benvenuti, ma presentarsi in un forum, dicendo ad una persona che dice castronerie(senza dire il perchè le dice), non mi sembra corretto e non mi sembra educato!!!
buona giornata e buon lavoro!! :D
Brava Paprina !!!!

Io vorrei anche aggiungere una cosa:
I pareri degli esperti sono sembre assolutamente benvenuti.
Però, le polemiche, battaglie e precisazioni all'ultima virgola, dopo un poco di tempo ........ diciamo: ci confondono le idee.

Sarebbe forse più interessante darci dei pareri costruttivi, anzichè spaccare il capello in quattro .... o no?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia