La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Vedo che la discussione non porta a nulla e quindi decido di troncarla, almeno da parte mia, qui.
Ti lascio con la tua golf mentre io continuo con la mia 126 (a proposito non aprire mai il cofano, come e' fatto il motore non va guardato, l'importante e' che cammini).

PS: Attenzione che se ti sentono alla Fiat, alla Volkswagen o all'Ikea sei tu che rischi guai giudiziari per diffamazione.

#62
desiner ha scritto:Vedo che la discussione non porta a nulla e quindi decido di troncarla, almeno da parte mia, qui.
Ti lascio con la tua golf mentre io continuo con la mia 126 (a proposito non aprire mai il cofano, come e' fatto il motore non va guardato, l'importante e' che cammini).
Bene, lascia viaggiare la gente comune in Golf; del resto volkswagen vuol dire "macchina del popolo".

Io ti ho chiesto di portare dei dati concreti, delle esperienze che possano essere un riferimento e dimostrare la veridicità del tuo giudizio negativo.
Io qualcosa di costruttivo penso di averlo apportato. Ripeto, si può anche conoscere tutti i procedimenti costruttivi a memoria, ma a priori può giudicare meglio un prodotto chi legge la scheda tecnica o chi lo maneggia da una vita (come chi lo vende)?
Se tu sei falegname, mi chiedo come puoi avere occasione di toccare con mano un prodotto che si trova dai negozianti? I tuoi giudizi (mi riferisco solo a quelli su tale ditta, l'ho detto e lo ripeto) mi paiono tanto una ripetizione della carta stampata, piuttosto che un'esperienza pratica di uno che ha toccato con mano quella merce.

Io ho portato dei dati concreti, non dei giudizi teorici.
1) ho citato la nostra esperienza ultraquarantennale con tale azienda.
2) ho detto che mai abbiamo avuto problemi (e posso portare decine di testimoni e andare a verificare in che condizioni sono i mobili della ditta X da alcune famiglie che li hanno in casa sia da qualche anno che da oltre 10 15 20 anni e più.
3) posso parlare con certezza di quel prodotto dato che "lo maneggio" con le mie mani e vedo se è un prodotto decente o no.
(proprio oggi abbiamo consegnato un soggiorno di tale ditta. Ieri ti ho citato la scheda del moderno. Oggi ho smontato un soggiorno classico.
Se vuoi ti invio le foto in privato o le metto sul forum, dalle quali vedrai che: 1) i fianchi sono impiallacciati e cornice in massello 2) le ante sono in impiallacciato e cornice in massello; quelle in vetro sono con telaio in massello 3) i cassetti hanno struttura in multistrati 4) i basamenti di appoggio delle basi e dell'alzata sono con telaio in legno d'abete e massello. 5) il truciolare è ad alta percentuale di pioppo.

desiner ha scritto:PS: Attenzione che se ti sentono alla Fiat, alla Volkswagen o all'Ikea sei tu che rischi guai giudiziari per diffamazione.
Non direi in quanto non sono certo io che ho fatto per primo delle associazioni di chiara evidenza e sostanza denigratoria per paragonare un prodotto.

Nell'opinione pubblica, il nome "ikea" evoca merce non certo di ottima qualità e fa pensare ad un prodotto di scarsa qualità. E' l'opinione pubblica che lo dice, io non ho detto nulla di nuovo da quello che pensa la gente, dunque non ho denigrato nessuno, a differenza tua che hai associato una ditta (di cui non c'è un livello di giudizio certo) ad una, l'ikea, che non gode sicuramente di molta fiducia quanto a qualità (ma del resto si paga anche pochissimo e nessuno ha da ridire; non c'è inganno nei prodotti ikea).
Il termine "di battaglia" poi, è sinonimo di porcheria. Dunque, usare tali termini per fare un paragone significa voler parificare un prodotto a quegli altri.
Prima di inserirmi a tempo pieno nella ditta di famiglia ho fatto per un pò pratica da avvocato, dunque so riconoscere una diffamazione da un'affermazione inoffensiva non lesiva della reputazione altrui.
Criticare dicendo la verità non è diffamare. Diffamare è dire qualcosa (di negativo) non rispondente al vero.
Saluti.
Mobiliere