La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' fattibile una cabina armadio profonda 90 cm (poco più)?

#1
Ciao!!! Vorrei sapere se è possibile creare una cabina armadio profonda 90 cm e larga 3,40 metri. La profondità è poca, ma se l'aumento mi rimane poco spazio tra la cabina e il letto. Dopo mesi di ipotesi vorrei avere una vostra opinione per decidere se accantonare l'idea oppure realizzarla :D !!
La camera da letto è grande, ma situandosi in una costruzione vecchia non ha misure regolari, e insomma il solo modo per fare la cabina rettangolare sarebbe sfruttare questo spazio largo 90 cm. Mi farebbe comodo perchè così potrei sfruttare in tutta altezza lo spazio, e poi perchè ho una certa antipatia per gli armadi 4 Stagioni... Inoltre la casa che col mio ragazzoi stiamo rimettendo è molto vecchia, così un armadione a tutta parete 4Stagioni non ci direbbe moltissimo, preferirei fare la cabina e mettere un armadio antico in un altro punto della stanza che so, per la biancheria.

Devo arrivare a una decisione ditemi se per voi è fattibile o no. Grazie :)
Dolcevita79 ...

#2
se consideri l'ingombro della biancheria, metti 60 cm, te ne rimangono 30 per muoverti quindi non può essere una cabina armadio walk-in.
se metti una porta scorrevole/ a pacchetto esterna forse riesci a combinare qc.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
invece di fare una cabina lungo la parete potresti fare 4 moduli da 90 messi perpendicolari a quella parete.
modulo da 90 profondo 50 cm, spazio per entrare da 70 cm, modulo da 90 profondo 50 cm; modulo da 90 profondo 50 cm, spazio per entrare da 70 cm, modulo da 90 profondo 50 cm

50+70+50+50+70+50= 340

#4
Cerise ha scritto:se consideri l'ingombro della biancheria, metti 60 cm, te ne rimangono 30 per muoverti quindi non può essere una cabina armadio walk-in.
se metti una porta scorrevole/ a pacchetto esterna forse riesci a combinare qc.
Concordo con questa soluzione..con i 90cm a disposizione è un po difficile muoversi!!
Hastens Store e Centro cucine Hacker
Rivenditore a Padova: Dall'Agnese, Bonaldo, Bontempi, Sigma, Vistosi, Brand Van Egmond, Horm, Urbinati, Sovet, Miniforms, Poltrone Stressless, Keyton, Della Rovere.
www.pjminternational.it