La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio lineare o ad angolo?

#1
Ciaoo!!! ecco la camera da letto con soffitto con travi a vista spiovente per la finestra e altezza da 380 a 280.

Dubbio meglio armadio lineare "su misura" a tutt'altezza che enfatizzi l'andamento della stanza ...

Immagine


o ad angolo altezza standard?

Immagine


Le dimensioni della camera sono ridotte e quindi su quella ad angolo ho 2 dubbi: "riempie di più" la stanza e l'angolo è sfruttabile a livello contenitivo?
Ultima modifica di PERLA06 il 07/03/09 17:45, modificato 1 volta in totale.

#2
a me piace molto di più la soluzione lineare: la stanza è più libera e, volendo, ti permette di inserire una panca ai piedi del letto.

#3
Carina l'idea della panca... dove posso vedere qualche immagine?

:idea: potrebe essere anche contenitiva, ad esempio con dei cassetti? potrebbe esere una soluzione per "liberare" un po' l'armadio prevedendo una cassetiera in meno..

#5
60 x il passaggio sono sufficienti ma forse riempi troppo la stanza...
e cmq l'ultimo elemento io metterei uno di quei terminali obliqui...

altrimenti molto bella l'idea della panca alla fine del letto visto che hai molto spazio
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
scusate, sono ignorante ma vorrei chiedere: a cosa serve una panca in camera quando ho un letto super comodoso a 20 centimetri?

#7
Ciao, io metterei un bel tappeto rettangolare grande ai piedi del letto e un bello specchio sulla parete dove volevi fare il lato corto dell'armadio ad angolo. Poi inserisci un bell'appendiabiti tipo questi e...il gioco è fatto!
Sono, da sinistra a destra: Rokumaru di De Padova, Twist di Horm e Sciangai di Zanotta
Immagine
Immagine
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#8
quindi siete tutti per la soluzione lineare!

sì anch'io credo che quella angolare restringa troppo la camera senza determinare un apprezzabile aumento di spazio contenitivo (anch'io pensavo eventualmente una soluzione a smusso in cui si possono mettere però solo ripiani..)