La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta armadio consigli

#1
Stiamo valutando l'acquisto della camera da letto:

Stilema presenta un armadio con queste caratteristiche:
Struttura in tamburato, telaio in abete impiallacciato noce nazionale e noce tanganica o anigrè. Ante con telaio in massello di noce toulipier e bugne impiallacciate noce nazionale ed intarsiato con acero bianco. Fondo in multistrato di pioppo con lavorazione a diamante perimetrale. Cappello, zoccolo, spalle in massello di noce toulipier e cimasa in lastronato di noce nazionale intarsiato con acero bianco. Tinteggiatura a straccio con tinta ecologica all`acqua, una mano di fondo poliuretanico, due mani di patina anticante e doppia mano di gommalacca a poro semiaperto.
Vrinel invece:
Essenza in massello, impiallacciata in noce nazionale, stracciata, anticata manualmente con particolari patine ecologiche.
Struttura interamente in tamburato con cornici in legno massello, con ante dotate di aste antitorsione
Vi sono particolari differenze qualitative tra i due tipi di mobili?

Grazie

#2
Dalle descrizioni direi che sono entrambi ottimi prodotti.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Dalle descrizioni direi che sono entrambi ottimi prodotti.
Già, pienalmente d'accordo :wink:
Mobiliere

#5
Ciao... io prenderei quello della Stilema... cappello, zoccolo e spalle in massello di noce danno alla struttura una notevole ulteriore rigidità all'insieme..nonchè una sicuramente maggiore caratteristica qualitativa.

La finitura poi mi sembra di buon livello.
Voi lo immaginate e noi ve lo realizziamo....

http://www.EsselleTrade.com

#6
Completo il post inserendo le foto delle due camere da letto, accetto suggerimenti.

Stanza da letto Stilema

Immagine


Immagine


Stanza da Letto Vrinel

Immagine

#7
Ribadisco quanto detto nel mio post precedente... Stilema sicuramente offre migliore qualità... noi lavoriamo spesso con questo tipo di camere e la Stilema con le sue realizzazioni riesce sempre ad offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo... :wink:
Voi lo immaginate e noi ve lo realizziamo....

http://www.EsselleTrade.com

#9
Slayer74 ha scritto:quanto costa una cemera così ?
Entrambe le camere ( ossia l'una o l'altra), complete cioè con specchiera e poltroncina mi sono state proposte a 8.500 euro. Alla fine ho scelto la Stilema anche perchè ho preso la parete attrezzata Margot.