La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non credo sia possibile averlo su misura, se non spendendo cifre folli... cmq lo fanno con lunghezza 291,5, che per te mi sembra perfetto (lasceresti 3 cm per lato).

Ps. profondità 62, altezza massima 260

Il prezzo non lo ricordo (diversi mesi fa avevo chiesto un preventivo per un armadio da 363 cm, ma chissà dove è finito), ma con la scusa che Olivieri è un'ottima marca, che è cresciuta parecchio, e che lo stripe era un prodotto appena uscito, ricordo che "battevano" parecchio...

Quello che ti posso dire personalmente è che la qualità e le finiture degli armadi Olivieri sono indiscutibili. Nella mia precedente casa ne avevo uno che dopo 5 anni sembrava appena montato.
Lo Stripe all white poi è un capolavoro

#3
Ti ringrazio delle risposte. L'unico neo e tra STRIPE_TEASE o lo STRIPE, lo STRIPE è bellissimo, ma la mia signora si preoccpa per la pulizia (che non fa lei :lol: ) ha paura che con il tempo si anneriscano tutti gli interstizi e le irregolarità delle ante. Lo STRIPE_TEASE, è identico con l'anta liscia ? Sempre complanare con la stessa modularità ed eventualmente le stesse linee e kit di accessori interni ?

Grazie ancora.

#4
AlexTrot ha scritto:Ti ringrazio delle risposte. L'unico neo e tra STRIPE_TEASE o lo STRIPE, lo STRIPE è bellissimo, ma la mia signora si preoccpa per la pulizia (che non fa lei :lol: ) ha paura che con il tempo si anneriscano tutti gli interstizi e le irregolarità delle ante. Lo STRIPE_TEASE, è identico con l'anta liscia ? Sempre complanare con la stessa modularità ed eventualmente le stesse linee e kit di accessori interni ?

Grazie ancora.
Guarda, quando sono andato io in esplorazione (credo 8 mesi fa) lo ST ancora non c'era... a occhio sembra uno stripe "liscio" quindi credo proprio che abbia le stesse modularità dello S.
Sicuramente è complanare come l'altro.

Per quanto riguarda la pulizia, credo che basti spolverarlo ogni tanto con un panno swiffer e una volta all'anno una lavata con un panno morbido, acqua distillata e un detergente per vetri

#5
Ti ringrazio di nuovo, ho un mobiliere vicinissimo a casa che li vendi, non li ha in esposizione, per vederlo dovrei fare 50 Km, e con il pupo a seguito è impossibile. Conosco la Olivieri, ho vuto suoi armadi in casa, poi sono stati regalati, smontati e rimontati almeno 5 o 6 volte, enza fare una piega... Mi ricordo anche che il prezzo era ottimo, rapportato alla qualità, parliamo comunque di 15 anni fà... Adesso a differenza di allora li vedo più agguerriti sul DESIGN e sul MARKETING ed ho paura che i prezzi siano ascesi di conseguenza... Lo STRIPE sopratutto...

#8
Grazie Paolo, torno adesso dal mobiliere. Che mi ha fatto i preventivi sia per lo STRIPE che per lo ST, la differenza è minima rapportata al totale.

Allora le misure 291 X 260 entrambi laccati opachi, con il kit attrezzatura base, laccato bianco composto da :

Primo Modulo :

Alto : Bastone e ripiani
Basso bastone e cassettiera da 4 cssetti.

Secondo modulo :
Alto : Bastone, Bastone
Basso : Ripiani appesi, bastone cassettiere da 2 cassetti larga.

Kit luce LED con senore.

STRIPE € 6.540,00
ST € 5.960,00

Sullo STRIPE con 1.100,00 Euro in più si può avere il meccanismo d'apertura motorizzato, secondo poco utile, e se manca la corrente ?

Come prezzi cosa te ne sembra ?

Grazie di nuovo :).

#9
Si, si andrò di STRIPE anche io, la differenza è minima, ed effettivamente lo ST è abbastanza anonimo, a quel punto prendo un PIANCA complanare :shock: :lol: .

#12
Peggio per LEI, in effetti il prezzo della chiusura elettronica, me l'ha detto 1.500,00 Euro, poi ha fatto lei. Io confermo il preventivo che mi ha dato su loro carta intestata... :lol: . Scherzi a parte spero che non sia più IVA, 7.800,00 e rotti EURO, sono veramente tantini... La chiusura elettrica non la prendo proprio in considerazione, sai che bello se si guasta o manca la luce...

#13
AlexTrot ha scritto:
Primo Modulo :

Alto : Bastone e ripiani
Basso bastone e cassettiera da 4 cssetti.

Secondo modulo :
Alto : Bastone, Bastone
Basso : Ripiani appesi, bastone cassettiere da 2 cassetti larga.
Alex mi sa che il rivenditore ti ha sbagliato il conteggio!!!

L'allestimento base per le tue misure è il seguente:

Anta sx
3 Bastoni
2 Ripiani
1 Portamaglioni

Anta dx
2 Bastoni
4 Ripiani
1 Cassettiera larga da 2 cassetti (sono cmq 4 cassetti, perchè hanno un divisorio intermo)


Seguendo quel che dici tu ti faccio il conteggio degli interni
Alto : Bastone e ripiani
Basso bastone e cassettiera da 4 cssetti.

Ipotizzo
2 mensole da 69,8cm e. 96,00*2=e. 192,00
2 bastoni da 68,3cm e. 19,20*2=e. 38,40
2 cassettiere da 2 cassetti e. 420,00*2=e. 840,00
TOT. e. 1.070,40


Seconda anta
Alto : Bastone, Bastone
Basso : Ripiani appesi, bastone cassettiere da 2 cassetti larga.

Seguo lo schizzo dell'allestimento base
4 mensole da 69,8cm e. 96,00*4=e. 384,00
2 bastoni da 68,3cm e. 19,20*2=e. 38,40
1 cassettiera da 2 cassetti e. 540,00
TOT. e. 962,40


Percui avremo
Armadio 7128,00
Allestimenti 2032,80
Kit Luci 420,00

Il totale reale di quel preventivo è 9580,80 se confermato---lo sconto sarebbe 31,7%...Direi ottimo, ma nn canterei vittoria....

Il primo rivenditore a cui feci visita, sbagliò il preventivo di ben 5.000 euro...mi richiamò e rettificò, dopo 1 giorno....quindi ATTENZIONE
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#14
AlexTrot ha scritto:Peggio per LEI, in effetti il prezzo della chiusura elettronica, me l'ha detto 1.500,00 Euro, poi ha fatto lei. Io confermo il preventivo che mi ha dato su loro carta intestata... :lol: . Scherzi a parte spero che non sia più IVA, 7.800,00 e rotti EURO, sono veramente tantini... La chiusura elettrica non la prendo proprio in considerazione, sai che bello se si guasta o manca la luce...
Alex, di solito riscrivono e ricontrollano da preventivo a conferma d'ordine ;)

Potrebbe uscire una sorpresina, indesiderata...come un affare colossale!!!

Anche se...potrebbe sempre tirarsi indietro per la consegna :roll:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#15
Allora in effetti c'era un'errore :shock: , non enorme, ma comunque c'era... Per l'attrezzatura interna è come hai indicato tu, ossia quella che definiva cassettiera era un porta maglioni, ed io ho fatto confusione per la disposizione degli accessori interni. Comunque ho ordinato, uno STRIPE (speriamo bene :lol: ) 291 X 260, con kit accessori di base e illuminazione verticale a LED. Ad un costo di 6.780,00 . Sovrebbero consegnare per i primi i DICEMBRE, inquanto la signora, che non 'è in ITALIA, ma in USA, ha mandao per MAIL il colore che vuiole, ossia RAL 9018 Bianco Papiro... Bo contenta LEI...