La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccola cabina armadio

#1
ciao a tutti
sono Vale e questo è il mio primo intervento qui :oops: :lol:
vorrei sapere se per la vostra esperienza è possibile fare una cabina armadio in una stanza passante (senza finestre ma con due porte )
che misura 1,67 per 3,30, sfruttabili però sono solo 1,67 per 2,40.
in particolare vorrei capire se posso attrezzare su tre lati
o solo su due visto che la profondità è davvero ridotta!
da quello che ho che ho potuto capire per attrezzare due pareti una di fronte all'altra occorrerebbero 180 cm...
che mi dite?
avete esperienze simili?
grassssssie :D

#2
Non ho capito molto bene come è disposta la stanza...

soprattutto come poi si potrebbe fare una cabino armadio passante attrezzata su tre lati... :roll: :roll: :roll:
e con due porte...

forse è meglio che metti una piantina. :wink:

Comunque, 167 cm sono veramente pochi in larghezza.
Una scaffalatura sono minimo 40 cm, che vuol dire 80 se attrezzi i due lati passanti. Che vuol dire 87 cm MASSIMO per il passaggio.
Sono proprio pochini, non puoi neanche piegarti per prendere le cose in basso...

#3
ciao, grazie per la risposta. :D
non so come mettere una piantina,
comunque entrambe le porte si trovano una di fronte all'altra alla estremità delle due pareti da 3,20,
perciò in pratica nel passare per quella stanza ci si lascia alla destra il vano che risulta essere di 1,67 per 2,40, è come una di grosso sgabuzzino, spero di essermi spiegata meglio.
secondo te allora posso attrezzare solo uno dei lati lunghi e quello corto? :roll:

#4
Ho capito la disposizione.
E già questo è un passo avanti.

Secondo me sarebbe veramente stretto lo spazio volendo attrezzare tre lati. Io la attrezzerei ad L sfruttando una delle pareti da 240 e quella da 167. Nella parte libera magari mettici uno specchio a tutta altezza che ti "allarga" anche la stanza.