La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come tirar su uno stolmen dritto?

#1
compro la mia casetta, do il preavviso per lasciare quella che ho in affitto, compro tutti i mobili, e scopro che ci sono ancora mille lavori da fare ... e vabbè, ho solo gli operai in casa, calcinacci ovunque e tra breve non avrò un posto dove dormire.
e neanche uno dove appendere i vestiti.

compro lo stolmen pensando che non deve essere difficile montarlo, e non credo che lo sia se non per tirare su dritti i "pali" ... come fare?

livella? ma come metto dritta la livella?
uso due elementi seguendo il principio matematico delle rette parallele? c'è il gioco del "buco per le viti" che non me ne dà la certezza.

e se putacaso riuscissi a metterlo dritto, nel momento in cui riggiro il tutto per fissarlo a pressione eccola la che se ne va ovunque e perde la sua "drittanza" ... come fare?

qui sembra che lo stolmen lo abbiano in molti e che siano tutti riusciti a montarlo. quindi il modo pratico c'è ... chi mi aiuta?

ciao
(in fretta per favore, la mia situazione è più disperata di come l'ho descritta all'inizio, vi ho parlato della macchina distrutta?, che ci piove dentro casa? che ancora non abbiamo la corrente elettrica? ne il telefono? un incubo, ma è casetta mia!!!!!)

#2
Filo a piombo.

Se non ce l'hai puoi farlo prendendo uno spago non troppo rigido, legandoci in fondo un peso

In questo modo puoi marcare i due punti corrispondenti del soffitto e del pavimento a cui fissarlo.

Puoi anche agganciare il filo alla struttura, in modo che possa cadere liberamente senza toccare il palo. In questo modo puoi verificare se e' "a piombo" o meno