La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi Caccaro...lasciate perdere

#1
Ho comprato un armadio caccaro.
bello esteticamente ma è tutto in truciolato.
3 metri modello windows interni basic l'ho pagato 2.600 euro
che sono tanti se ci pensate per un armadio che non ha niente di legno e ha interni in alluminio.
Ci siamo fatti ingannare dall'estetica, ma un falegname ci ha proposto per la stessa cifra un armadio in vero legno masello!
A ripensarci ora faremo un altro tipo di scelta
Infine l'azienda Caccaro è davvero poco seria non hai a disposizione i punti vendita sul loro sito, ti fanno chiamare e poi ti dicono che un agente ti contatta per fornirti i punti vendita.
Non ho mai sentito nessun agente. Alla fine con una mia ricerca ho individuato i rivenditori a Napoli.
Ma sarebbe stato meglio non trovarli!! :(

#2
mi sono documentata su caccaro x l'acquisto dell'armadio.. quello che mi fa propendere di più per morassutti è proprio il fatto che caccaro costa un pò di più e offre un pò meno in termini di qualità dei materiali. Però penso che la sproporzione del prezzo sia dovuta al fatto che caccaro propone quel qualcosa in più in termini di design.
ma il rivenditore nn te l'aveva detto prima? io ho notato subito che l'armadio caccaro aveva una specie di scheletro su cui era posto uno strato di diverso materiale..e quindi mi ha dovuto spiegare l'arcano.

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#3
trofeusorange ha scritto:Ho comprato un armadio caccaro.
bello esteticamente ma è tutto in truciolato.
3 metri modello windows interni basic l'ho pagato 2.600 euro
che sono tanti se ci pensate per un armadio che non ha niente di legno e ha interni in alluminio.
Ci siamo fatti ingannare dall'estetica, ma un falegname ci ha proposto per la stessa cifra un armadio in vero legno masello!
:(
Ciao! Per un armadio di 3 metri lineari, il legno massello, 2600 euro sinceramente sono pochi, attenzione alla qualità del legno, ferramenta, assemblaggio e verniciatura.
Purtroppo nel meridione d'Italia, circa la metà di falegnamerie lavorano in "nero" con manodopera per niente specializzata. Il mio consiglio è di affidarti ad una ditta seria, che sarà garanzia e assistenza a vita.
Distinti saluti
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
http://www.iacono.it
Diventa fan su Facebook!
http://www.facebook.com/pages/Falegname ... 308?ref=mf

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#4
trofeusorange ha scritto: Infine l'azienda Caccaro è davvero poco seria non hai a disposizione i punti vendita sul loro sito, ti fanno chiamare e poi ti dicono che un agente ti contatta per fornirti i punti vendita.
Non ho mai sentito nessun agente. Alla fine con una mia ricerca ho individuato i rivenditori a Napoli.
Ma sarebbe stato meglio non trovarli!! :(
Mi dispiace molto per la tua esperienza negativa, ma io ho acquistato da Caccaro e ti assicuro che è stata l'azienda più seria con la quale ho avuto a che fare per la mia casa, mai nessun problema, puntuali, precisi, sempre disponibili anche dopo il montaggio, gentili, ... Ce ne fossero di più di aziende così....
Però non ho capito una cosa tu l'armadio l'hai già preso? e non avevi visto (o informato) sulla struttura interna prima di acquistarlo?

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#5
Mi ero informata ma il rivenditore lo ha spacciato come un impiallacciato,non ho trovato nessun commento sincero,come quello che ho fatto io, sul forum.
Invito a fare un esperimento per contattare l'azienda e verificare i tempi di risposta, nel mio caso non sono mai stata chiamata dal rivenditore, mentre l'azienda dopo moduli compilati online e telefonate sprecate mi ha contattato quasi dopo un mese!!!
Veramente ...ma sei lo sponsor di Caccaro??[/quote]

#6
Non sono lo sponsor di Caccaro, ma avendo appena completato una parte di casa ho avuto a che fare con molta gente: operai, tecnici, idraulici, serramentisti, mobilieri, ecc... ho trovato persone incompetenti, incapaci e molto maleducate e visto il periodo di crisi che stiamo attraversando credo che i clienti debbano esserre trattati con il "tappetto rosso" e coccolati, o quanto meno seguiti in modo responsabile e come Dio comanda!!!! :x
Ti assicuro che Caccaro è una delle poche aziende serie, competenti, puntuali, sempre disponibili e gentili con le quali ho avuto a che fare, e duqnue trovo giusto fare della buona pubblicità. :)
Poi non dico che sia la migliore ditta che ci sia, e so bene che altra gente si è trovata male, ma io trovo giusto riportare la mia esperienza positiva e confrontarmi anche con chi, purtroppo, non è stato così soddisfatto. :roll:

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#7
trofeusorange ha scritto:Mi ero informata ma il rivenditore lo ha spacciato come un impiallacciato,non ho trovato nessun commento sincero,come quello che ho fatto io, sul forum.
Invito a fare un esperimento per contattare l'azienda e verificare i tempi di risposta, nel mio caso non sono mai stata chiamata dal rivenditore, mentre l'azienda dopo moduli compilati online e telefonate sprecate mi ha contattato quasi dopo un mese!!!
Veramente ...ma sei lo sponsor di Caccaro??
E' vero che l'armadio è impiallacciato se ci si riferisce alle ante.
L'interno invece è truciolare rivestito di carta....
Anche il tamburato delle ante è fatto con il truciolare.
Ed è super-vero che Caccaro ti fa pagare l'estetica e l'immagine molto piu' che la sostanza. Esistono armadi che, allo stesso prezzo, offrono un'estetica simile e una qualita' molto molto superiore.
Poi che l'azienda sia seria, per la mia esperienza posso tranquillamente dire che non è assolutamente vero.
Che invece esistano nel forum dei "difensori" di Caccaro che spuntano fuori ogni volta l'azienda viene nominata, questo è assolutamente vero.... :wink:
ALLEGRI

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#8
allegri ha scritto:
trofeusorange ha scritto:Mi ero informata ma il rivenditore lo ha spacciato come un impiallacciato,non ho trovato nessun commento sincero,come quello che ho fatto io, sul forum.
Invito a fare un esperimento per contattare l'azienda e verificare i tempi di risposta, nel mio caso non sono mai stata chiamata dal rivenditore, mentre l'azienda dopo moduli compilati online e telefonate sprecate mi ha contattato quasi dopo un mese!!!
Veramente ...ma sei lo sponsor di Caccaro??
E' vero che l'armadio è impiallacciato se ci si riferisce alle ante.
L'interno invece è truciolare rivestito di carta....
Anche il tamburato delle ante è fatto con il truciolare.
Ed è super-vero che Caccaro ti fa pagare l'estetica e l'immagine molto piu' che la sostanza. Esistono armadi che, allo stesso prezzo, offrono un'estetica simile e una qualita' molto molto superiore.
Poi che l'azienda sia seria, per la mia esperienza posso tranquillamente dire che non è assolutamente vero.
Che invece esistano nel forum dei "difensori" di Caccaro che spuntano fuori ogni volta l'azienda viene nominata, questo è assolutamente vero.... :wink:

avevo scritto tempo fa che caccaro non è tutta questa qualità, aldilà dei piallacci.

Re: Armadi Caccaro...lasciate perdere

#9
Poi che l'azienda sia seria, per la mia esperienza posso tranquillamente dire che non è assolutamente vero.


Credo che molto dipenda anche dai mobilieri con i quali si ha a che fare, per la mia esperienza posso dire essere un'azienda seria, ma so bene che altre persone hanno avuto brutte esperienze, l'imprtante è sapersi confrontare.

#10
caccaro è vero che è fatto di truciolare come credo molte altre aziende di firma, ma non è che truciolare vuol dire solo armadi di colombini.

Io li ho visti gli armadi caccaro e devo dire che come finiture sono fatti veramente bene, gli interni elegance sono molto raffinati.

Riguardo al poro aperto lo trovo rispetto ad altre ditte molto più "naturale", ha una verniciatura particolarmente bella al tatto; il poro aperto di molte altre ditte è secondo me molto più "plasticoso". Anche sulle finiture legno si nota questa differenza.
Altra nota positiva per caccaro è la lavorazione in biglia del poro aperto, da non trascurare.

Chiaramente un po' di costi per la loro pubblicità bisogna pagarli, è normale, ma da qui a dire che gli armadi caccaro sono scarsi ne passa.

PS nemmeno io lavoro per caccaro, la mia è una considerazione molto soggettiva.

PS 2: dalla mia esperienza posso dire che è una delle pochissime aziende che non sbaglia quasi mai, e il cui prodotto è sempre finiti bene e non difettoso.

#11
Scusate, conosco praticamente per nulla la caccaro, ma mi pare ci sia un po' di confusione su alcuni elementi dell'armadio.

Io lavoro con Porro, Molteni e sopratutto Citterio.
Il massello non si usa praticamente mai in queste aziende, hanno una ottima resa sull'impiallacciatura (che è una lavorazione comunque non semplice) e più di qualche serie si basa sulla struttura portante in metallo.
Se devi spostare i ripiani o, peggio, spostare l'armadio, la struttura metallica da più sicurezza.

In più molti armadi casa hanno le ante impiallacciate e l'interno in laminato fintolegno per tenere bassi i costi. Bisogna esaminare caso per caso.

Ultima nota, spesso il nome delle case produttrici viene confuso con quello dei rivenditori, e viceversa. Bisogna imparare a valutare il prodotto e la professionalità di chi lo vende.

E ps. si troverà SEMPRE un falegname che dice che te lo fa a meno...bisogna vedere come lavora però :-)

Link
Porro http://www.porro.com
Molteni http://www.molteni.it
Citterio http://www.citteriospa.com
Immagine
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#12
Ca.Ma. ha scritto:Scusate, conosco praticamente per nulla la caccaro, ma mi pare ci sia un po' di confusione su alcuni elementi dell'armadio.

Io lavoro con Porro, Molteni e sopratutto Citterio.
Il massello non si usa praticamente mai in queste aziende, hanno una ottima resa sull'impiallacciatura (che è una lavorazione comunque non semplice) e più di qualche serie si basa sulla struttura portante in metallo.
Se devi spostare i ripiani o, peggio, spostare l'armadio, la struttura metallica da più sicurezza.

In più molti armadi casa hanno le ante impiallacciate e l'interno in laminato fintolegno per tenere bassi i costi. Bisogna esaminare caso per caso.

Ultima nota, spesso il nome delle case produttrici viene confuso con quello dei rivenditori, e viceversa. Bisogna imparare a valutare il prodotto e la professionalità di chi lo vende.

E ps. si troverà SEMPRE un falegname che dice che te lo fa a meno...bisogna vedere come lavora però :-)

ca.ma èquello che hai scritto è scritto da molti di noi già da tempo, desiner è uno dei più illustri, su questi argomenti.
Si stava disquisendo sulla qualità di caccacro, dando per scontato quello che tu hai gentilmente riportato.

#13
jnicola ha scritto: Chiaramente un po' di costi per la loro pubblicità bisogna pagarli, è normale, ma da qui a dire che gli armadi caccaro sono scarsi ne passa..
Non penso che siano di scarsa qualita' gli armadi Caccaro, penso, anzi ne sono sicuro, che esistono armadi di qualita' superiore allo stesso prezzo.
Poi che caccaro compri una bella carta per rifinire internamente gli armadi, a me non me ne frega niente. Preferisco, se devo pagare quelle cifre, avere interni impiallacciati, e fianchi e ante tamburate con il massello di abete.
D'altronde è una scelta di mercato... si puo' investire sulla qualita' percepita o su quella reale....
jnicola ha scritto: PS 2: dalla mia esperienza posso dire che è una delle pochissime aziende che non sbaglia quasi mai, e il cui prodotto è sempre finiti bene e non difettoso..
Il fatto che le consegne siano esenti da errori è sicuramente un'ottima cosa, ma non è l'unico parametro per valutare la serieta' di un'azienda...
ALLEGRI

#14
Vorrei spezzare un fianco :) in favore della Caccaro,
noi non la trattiamo, ma e un' azienda che gode di buona nomea, con un buon servizio per bocca di un amico che la tratta da diverso tempo.
Azienda che, come prodotto medio...Consigliata!

#15
allegri ha scritto:
jnicola ha scritto: Chiaramente un po' di costi per la loro pubblicità bisogna pagarli, è normale, ma da qui a dire che gli armadi caccaro sono scarsi ne passa..
Non penso che siano di scarsa qualita' gli armadi Caccaro, penso, anzi ne sono sicuro, che esistono armadi di qualita' superiore allo stesso prezzo.
Poi che caccaro compri una bella carta per rifinire internamente gli armadi, a me non me ne frega niente. Preferisco, se devo pagare quelle cifre, avere interni impiallacciati, e fianchi e ante tamburate con il massello di abete.
D'altronde è una scelta di mercato... si puo' investire sulla qualita' percepita o su quella reale....
jnicola ha scritto: PS 2: dalla mia esperienza posso dire che è una delle pochissime aziende che non sbaglia quasi mai, e il cui prodotto è sempre finiti bene e non difettoso..
Il fatto che le consegne siano esenti da errori è sicuramente un'ottima cosa, ma non è l'unico parametro per valutare la serieta' di un'azienda...
credo comunque che ci siano pochissime aziende che producono le ante con il tamburato di abete, e quelle che ci sono se lavorano bene hanno tutte prezzi più alti. Napol (che vedo citata spesso) credo che faccia le ante in tamburato di truciolare e solo la struttura di abete, ha comunque prezzi superiori a caccaro, seppur di poco.
Ricordo ora una ditta che produce ante e fianchi in tamburato di abete e che costa molto meno ma le laccature lasciano alquanto perplessi e le finiture in generale sono abbastanza scarsine.
Per curiosità potresti citare un produttore che ha un poro aperto fatto bene come quello di caccaro, una struttura in tamburato di abete e che non costa di più? Io conosco una minima parte delle aziende produttrici, probabilmente non ho mai trovato valide alternative.