La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Line Gianser..rapporto qualità prezzo imbattibile?

#1
Dopo lungo peregrinare, qui condiviso, mi sono deciso ad acquistare un armadio Line Gianser laccato poro aperto bianco, battente o scorrevole, deciderò domenica tra i due..battente 7 ante 338 cm 1 cassettiera, ripiani e bastoni, 3000 euri finito...scorrevole 4 ante 338 cm 2 cassettiere, ripiani e bastoni, 3500 euri finito...aspetto che mi finiscano il preventivo col soggiorno, poi firmo l'ordine, credo domenica. A me pare un prezzo imbattibile, rispetto alla qualità che qui avete descritto del prodotto (soprattutto Desiner). Nello stesso punto vendita, x Silenia, mi hanno chiesto quasi 1000 euro in +! Faccio bene? :oops:
ViolaNonPerModa

#2
Potresti postare la scheda tecnica? Il link al sito di linegianser non mi funziona bene. Essendo desiner molto preparato dovresti aver fatto un'ottima scelta, solo che mi piacerebbe capire bene i materiali.
ALLEGRI

#3
Dal sito non la visualizza neanche a me..la chiederò al negozio o per mail direttamente in azienda, visto che nell'indicarmi il punto vendita son stati molto gentili e disponibili! Grazie :D
ViolaNonPerModa

#4
Caro Allegri, una vera e propria scheda tecnica non l'ho trovata nè su web, nè dal rivenditore...la ragazza però s'è adoperata con la fotocopiatrice dal "depliantone" e questo è l'esito: LINE GIANSER: le spalle e le ante sono realizzate in tamburato con telaio in abete, realizzato con doppia lista, fornendo una sede sufficiente per alloggiarvi per intero gli elementi di ferramenta. La struttura alveolare è composta da nido d'ape da 8 mm rinforzato e la controplaccatura avviene con pannelli di truciolare pressato di solo pioppo di classe E1 da mm 5. Per gli armadi scorrevoli anche il basamento ed il coperchio (realizzati in un unico pezzo) sono in tamburato. Gli altri elementi sono realizzati in truciolare di classe E1. Tutte le parti sono poi impiallacciate in essenza e lucidate. I cassetti sono interamente realizzati in multistrato di betulla. Tutti gli armadi sono dotati di un sistema di livellamento attraverso piedini che lavorano nel tamburato dei fianchi. Gli ammortizzatori sono di tipo meccanico e non a gas. Le ante scorrevoli sono dotate di tensionatori regolabili con aperture nella parte superiore ed inferiore delle ante. La parte posteriore degli schienali è impiallacciata in essenza di legno e lucidata. Lo stesso negozio vende poi anche BALLANCIN, la cui Bibbia recita: ante e strutture in pannelli tamburati 30mm (Line Gianser 26 mm) con telaio in massello di abete e struttura alveolare, rivestito di copertine impiallacciate di legno. Gli schienali sono in multistrato di pioppo 7 mm, impiallacciati in tanganika su entrambi i lati montati a incastro. Nelle ante scorrevoli i carrelli si muovono su binari di alluminio anodizzato. I cassetti sono in multistrato di betulla. LINE GIANSER e BALLANCIN costano uguale, e costano circa 200 euro in più di NAPOL. MAZZALI mi costa almeno altri 600 euro in più. Io sarei su Line Gianser scorrevole, 3,38 m, 4 ante, 2 cassettiere, laccato poro aperto bianco, finito finito finito (e comprando lì anche soggiorno, divano, gruppo letto) sui 3,5k €. Opero? GRAZIE! :oops: :wink:
ViolaNonPerModa

#5
ViolaNonPerModa ha scritto:Caro Allegri, una vera e propria scheda tecnica non l'ho trovata nè su web, nè dal rivenditore...la ragazza però s'è adoperata con la fotocopiatrice dal "depliantone" e questo è l'esito: LINE GIANSER: le spalle e le ante sono realizzate in tamburato con telaio in abete, realizzato con doppia lista, fornendo una sede sufficiente per alloggiarvi per intero gli elementi di ferramenta. La struttura alveolare è composta da nido d'ape da 8 mm rinforzato e la controplaccatura avviene con pannelli di truciolare pressato di solo pioppo di classe E1 da mm 5. Per gli armadi scorrevoli anche il basamento ed il coperchio (realizzati in un unico pezzo) sono in tamburato. Gli altri elementi sono realizzati in truciolare di classe E1. Tutte le parti sono poi impiallacciate in essenza e lucidate. I cassetti sono interamente realizzati in multistrato di betulla. Tutti gli armadi sono dotati di un sistema di livellamento attraverso piedini che lavorano nel tamburato dei fianchi. Gli ammortizzatori sono di tipo meccanico e non a gas. Le ante scorrevoli sono dotate di tensionatori regolabili con aperture nella parte superiore ed inferiore delle ante. La parte posteriore degli schienali è impiallacciata in essenza di legno e lucidata. Lo stesso negozio vende poi anche BALLANCIN, la cui Bibbia recita: ante e strutture in pannelli tamburati 30mm (Line Gianser 26 mm) con telaio in massello di abete e struttura alveolare, rivestito di copertine impiallacciate di legno. Gli schienali sono in multistrato di pioppo 7 mm, impiallacciati in tanganika su entrambi i lati montati a incastro. Nelle ante scorrevoli i carrelli si muovono su binari di alluminio anodizzato. I cassetti sono in multistrato di betulla. LINE GIANSER e BALLANCIN costano uguale, e costano circa 200 euro in più di NAPOL. MAZZALI mi costa almeno altri 600 euro in più. Io sarei su Line Gianser scorrevole, 3,38 m, 4 ante, 2 cassettiere, laccato poro aperto bianco, finito finito finito (e comprando lì anche soggiorno, divano, gruppo letto) sui 3,5k €. Opero? GRAZIE! :oops: :wink:
Opera pure :lol:
Soprattutto perche' prendi tutto sullo stesso posto e potrai avere anche un buon servizio e una buona assistenza.
Direi che sono tutti ottimi armadi.
La differenza in piu' di mazzali si spiega con il maggiore spessore della struttura 34 e l'assenza totale di truciolare (i ripiani di linegianser e i pannelli su cui viene applicata l'impiallacciatura sembrano essere in truciolare...).
Ballancin allo stesso prezzo mi sembra buono, dato il maggore spessore della struttura, pero' se il linegianser ti piace come estetica ed ha le misure che ti servono e rientra nel tuo budget, direi che la bilancia pende molto dalla sua parte.....
Quindi vai tranquillo/a e opera....
ALLEGRI

#6
Confermo come gli altri che sul sito non funzionano i link delle "schede tecniche" e "schede prodotto"...

Inoltre non è possibile avere una panoramica dei modelli ma bisogna cliccarli uno ad uno e poi richiudere la nuova finestra che si apre con le foto...

Giustamente la qualità di una falegnameria non dipende da quella del sito, ma con poco si potrebbe probabilmente migliorare il tutto!

In ogni caso: qualcuno sa quali sono le altezze disponibili?

Grazie!

#7
Scusate, ma sono rimasto piuttosto meravigliato da questo topic: ma tutti gli esperti di questo forum non hanno sempre detto che Line Gianser è forse la ditta top come qualità costruttiva, che non c'è traccia di truciolare....?

Da quello che leggo il truciolare c'è e come...mi aiutate a capire? Ero orientato anche io verso questa marca, perchè volevo privilegiare la qualità dei materiali malgrado il design sia abbastanza standard, ma ora sono un po' difficoltà...Non è meglio allora Mazzali o Falegnameria...?

Sicuramente sono io che non ho capito bene...grazie per l'aiuto

#8
giramondo75 ha scritto:Scusate, ma sono rimasto piuttosto meravigliato da questo topic: ma tutti gli esperti di questo forum non hanno sempre detto che Line Gianser è forse la ditta top come qualità costruttiva, che non c'è traccia di truciolare....?

Da quello che leggo il truciolare c'è e come...mi aiutate a capire? Ero orientato anche io verso questa marca, perchè volevo privilegiare la qualità dei materiali malgrado il design sia abbastanza standard, ma ora sono un po' difficoltà...Non è meglio allora Mazzali o Falegnameria...?

Sicuramente sono io che non ho capito bene...grazie per l'aiuto
Prova a leggere questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Poi rivedi la scheda tecnica tenendo presente che alcune parti sono si' di trucciolare, ma quello utilizzato da linegianser e' di tutto pioppo (una vera rarita' tra le aziende).
Le altre aziende da te menzionate , d'altro canto sono ottime aziende che nulla hanno da invidiare alla precedente (ma anch'esse non utilizzano solo legno massello, ma hanno parti, chi in trucciolare, chi in MDF).
Importante non e' l'assenza totale di trucciolare o MDF ma la loro qualita'.

#9
Piccola premessa: non ho ancora materialmente effettuato l'ordine diversamente da quanto scrivevo, ma solo perchè ogni mese mi posticipano la consegna della casa di almeno 20giorni, per cui uso il tempo per stemperare l'incavolatura e ponderare meglio gli acquisti :roll: :twisted: Mi trovo comunque a concordare con quanto scrive Giramondo75, anche se alla fine è ancora possibile che compri un armadio Line Gianser (ma solo se opterò per lo scorrevole) e abbia già praticamente acquistato il soggiorno Aliante della stessa. Line Gianser ha dei buoni prezzi, un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non quella qualità assoluta che mi avevano convinto avesse gli interventi di Desiner e Sigaretta. Sebbene questo forum sia UTILISSIMO per noi profani, sarebbe sempre bene che nei pareri si indicasse se si hanno rapporti commerciali con l'azienda di cui si parla o se si sono acquistati loro prodotti (l'allontanare l'idea di non aver fatto l'acquisto perfetto fa spesso perdere obiettività). Qui il prodotto Line Gianser è stato oggettivamente sovra pompato per qualità intrinseca dei materiali, mentre il suo punto di forza è il rapporto qualità prezzo, che è un'altra cosa, importantissima, ma diversa. E' anche da dire che (anche se qui si va nel soggettivo) la linea notte Line Gianser ha un design meno attraente rispetto ai concorrente, soprattutto nei modelli a battente. L'importante è distinguere. Line Gianser ha un prodotto molto buono, ma se uno cerca il top della qualità intrinseca ed è disposto a spendere almeno un 15% in più Mazzali linea Elite e Benedetti con l'interno non standard (che è uguale a quello di Napol) si fanno preferire. Non Falegnami/Falegnameria che costa quanto Mazzali e Benedetti, ma ha una qualità intrinseca inferiore a Line Gianser (non si parla di immagine della marca e design). Questo parere è il frutto di 3 mesi di approfondimento di un acquirente che ne sapeva zero di mobili e non vende nè ha ancora comprato alcuno dei mobili suddetti.
ViolaNonPerModa

#11
ViolaNonPerModa ha scritto: Line Gianser ha dei buoni prezzi, un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non quella qualità assoluta che mi avevano convinto avesse gli interventi di Desiner. Sebbene questo forum sia UTILISSIMO per noi profani, sarebbe sempre bene che nei pareri si indicasse se si hanno rapporti commerciali con l'azienda di cui si parla o se si sono acquistati loro prodotti (l'allontanare l'idea di non aver fatto l'acquisto perfetto fa spesso perdere obiettività). Qui il prodotto Line Gianser è stato oggettivamente sovra pompato per qualità intrinseca dei materiali, mentre il suo punto di forza è il rapporto qualità prezzo, che è un'altra cosa, importantissima, ma diversa.
Line Gianser ha un prodotto molto buono, ma se uno cerca il top della qualità intrinseca ed è disposto a spendere almeno un 15% in più Mazzali linea Elite e Benedetti con l'interno non standard (che è uguale a quello di Napol) si fanno preferire. Non Falegnami/Falegnameria che costa quanto Mazzali e Benedetti, ma ha una qualità intrinseca inferiore a Line Gianser (non si parla di immagine della marca e design).
Rispetto le tue opinioni e non entro in merito ai tuoi gusti.
Ma visto che sono stato chiamato in causa mi sento in dovere di rispondere.

Aziende come Linegianser e Mazzali (Benedetti non la conosco bene, quindi mi esulo dal parlarne) si collocano al top qualitativamente.
Cio' non vuol dire che usano solo legno massiccio, che tra l'altro su un armadio moderno darebbe + problemi che altro: quanti di voi sarebbero disposti a mettersi in casa un armadio che col tempo si deformerebbe fino ad rimarcare fessure nelle spalle e nelle ante tra un'asse e l'altra solo perche' massiccio ??

Per ovviare a questi problemi e dare un prodotto, anche economicamente, appetibile, tutte e due queste aziende si sono indirizzate verso un abbondante uso di tamburati, multistrati e massello.

Line gianser ha puntato su un tamburato qualitativamente superiore a quello di Mazzali (come gia' detto non conosco benedetti ma da cio' che si vede nel sito il suo tamburato e' simile a quello di mazzali), ma si e' limitato ad utilizzarlo in quelle parti strutturalmente + sollecitate: ante, spalle, cop e basamenti interi degli scorrevoli, per poi utilizzare nelle parti meno sollecitate altri materiali meno nobili, seppur di altissima qualita'.

Mazzali ha puntato su un tamburato qualitativamente inferiore (siamo sempre ad alti livelli) ma ad un suo utilizzo + esteso (ha incluso anche i ripiani interni).

Dunque oggettivamente parlando non saprei dirti quale delle due aziende e' qualitativamente superiore (si tratta di differenze dettate da scelte di lavorazioni interne + che dai materiali in se), in alcuni particolari eccelle una, mentre in altri eccelle l'altra.

Come dicevo prima il tamburato di linegianser e' superiore perche' composto da un doppio telaio di abete (4 montanti e 4 o 6 traversi al posto dei tradizionali 2 usati da mazzali) + ulteriori strisce interne di abete, e da un nido d'ape + fitto (1 a 0) ma non viene utilizzato x i ripiani interni (reputo che un utilizzo massiccio di un tale tamburato farebbe schizzare i prezzi a un livello inacessibile) (1 a 1)

Il tamburato di Linegianser a secondo dei casi e' rifinito con pannelli in MDF o trucciolare di solo pioppo (ottimo ma sempre leggermente inferiore al MDF) ma e' sempre impiallicciato anche se laccato quello di Mazzali e' rifinito con pannelli in compensato o MDF ma poi nel caso del laccato e' verniciato direttamente su MDF (2 a 2)

Le sagome di Linegianser sono tutte in massello pieno, quelle di Mazzali sono in MDF impiallicciato (3 a 2).

Gli schienali di Linegianser sono in trucciolare ma spessore 10 o 16 impiallicciati e lucidati da 2 parti mentre quelle di mazzali sono in multistrato ma spess 6 (4 a 3).

Penso che il numero di esempi del perche' considero le due aziende qualitativamente al top e del perche' ritengo linegianser leggermente superiore a mazzali x gli armadi (x i gruppi letto avrei detto il contrario) e del perche' le abbia indicate nei primi 2 posti della mia classifica qualita', sia sufficiente e reputo anche di poter dire di essere stato + che oggettivo nei miei interventi.
E' vero che tante volte ho suggerito linegianser per l'ottimo rapporto qualita'-prezzo ma tante volte ho suggerito anche mazzali e altre aziende a seconda dei casi.

PS:non voglio influenzare il tuo acquisto, anche perche' vedo che hai le idee ben chiare, ma solo farti capire che cio' che ho scritto nei miei interventi ho sempre cercato di ponderarlo e suffragarlo.

PS2: sono un falegname arredatore e i mobili di casa mia li ho costruiti da solo.

#12
Aggiungo (per pareggiare il conto :lol:) che il tamburato di mazzali, nonche' le ante della linea elite hanno uno spessore di 34mm contro i 25mm di linegianser.
Un saluto a desiner e complimenti per la sua preparazione.
E anche un saluto a Violanonpermoda che sta diventando un vero esperto.
ALLEGRI

#13
Io dei pareri tecnici di persone come Allegri e Desiner devo solo dire grazie. Ho espresso sopra alcune impressioni soggettive che sono state molto utili, se ne è venuto fuori un intervento dettagliatissimo come quello qui di Desiner.
Ringrazio davvero molto Desiner per l'intervento ultrapreciso (molto più delle schede delle stesse aziende) che mi sarà utilissimo per diventare ulteriormente esperto e per l'acquisto :wink:
Hai info così precise anche su NAPOL, che è quella che (se sceglierò il battente), per il mio spazio (330 cm sarebbe la larghezza perfetta) mi convince di più? (Line Gianser non fa maniglioni alti poro aperto, quelli larghi sono alti solo 25 cm).
Grazie ancora perchè se Allegri mi fa i complimenti, quando non conoscevo una marca una di armadi fino a 3 mesi fa, è tutto merito vostro :wink:
E ricambio i saluti!! :D
ViolaNonPerModa

#14
ViolaNonPerModa ha scritto:Line Gianser non fa maniglioni alti poro aperto, quelli larghi sono alti solo 25 cm.
Line gianser ha a catalogo nuove maniglie in legno massello di rovere a poro aperto da cm 60x2 con basi e placche cromate e maniglioni completamente legno da 100x4,5.

#15
Line gianser ha a catalogo nuove maniglie in legno massello di rovere a poro aperto da cm 60x2 con basi e placche cromate e maniglioni completamente legno da 100x4,5.
Info diversa da quella che l'arredatrice che mi ha fatto il preventivo ha ricavato con me dal librone L.G. :roll: :oops:
E, di grazia, sarebbe possibile secondo te vedere una foto di un armadio Astor poro aperto bianco coi maniglioni 100*4,5, così faccio sto benedetto ordine, che il prezzo mi va bene, e si chiude col lieto fine?? 8) :lol:
ViolaNonPerModa