Pagina 1 di 1

Armadio-Libreria sospeso da realizzare in corridoio

Inviato: 06/01/10 19:40
da fc2
Nell'ingresso e corridoio è stato realizzato un "cunicolo" in carton gesso nel quale passano alcuni servizi. E' alto ca. 35 cm, largo ca. 25 cm e lungo ca. 10 m.
Sotto vorrei realizzare le scaffalature per una piccola libreria-armadio di altezza ca. 100 cm (rimanendo sopra le porte), larghezza ca. 25 cm (come il "cunicolo") e lunghezza pari al "cunicolo", quindi ca. 10 m.

Il colore dovrebbe essere bianco come le pareti dell'ingresso corridoio, aggiungerei qualche faretto di illuminazione, da posizionare ad esempio nella parete inferiore di carton gesso del cunicolo e magari farei qualche anta per chiudere per limitare la polvere.
Devo coinvolgere un falegname o esiste qualcosa di "modulare" e "già pronto"?

La foto sotto non è stata sovrapposta proprio bene, ma rende l'idea dello stato di fatto (il cunicolo prosegue sul lato destro).

Immagine

Inviato: 07/01/10 3:43
da shampodirilla
nella mia estrema ignoranza penso che quasi quasi ti conveniva farla fare direttamente dal cartongessista..

Inviato: 07/01/10 11:11
da pillo88
shampodirilla ha scritto:nella mia estrema ignoranza penso che quasi quasi ti conveniva farla fare direttamente dal cartongessista..
idem! secondo me il gessista te la fa!

Inviato: 08/01/10 19:00
da fc2
Buona idea. Provo a chiedere.
Pensavo però che era meglio il legno verniciato bianco perchè più robusto. I pannelli in carton gesso sono proprio delicati, finchè sono in alto e lontani da "urti" vanno bene, ma ad altezza uomo-bambino io li sconsiglio.

Comunque accetto il consiglio e per la libreria, che comunque rimane alta, posso chiedere, magari ci sono diverse tipologie di carton gesso, forse anche adatte a questo scopo. :)

Inviato: 21/02/10 1:37
da fc2
intanto è arrivato il preventivo del falegname: 4.500 euro... :oops: