La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cabine armadio Ferri

#3
gsimona ha scritto:Ho visto molte cabine armadio (Lema, Map, Poliform, La Falegnami), quella che esteticamente mi piaceva di più era quella di Ferri (www.ferrimobili.com).
Qualcuno la conosce e sa fornirmi info sulla sua qualità?!?

Grazie!
E' un'azienda con prodotto più economico delle altre citate, principalmente con prodotti per ragazzi. Mi pare strano che ti piaccia di più delle altre, che hanno prodotti ben diversi. In ogni caso è una ditta economica.
Mobiliere

#4
Mi piace il fatto che ha le guide in cui inserire le mensole: in questo modo puoi sposarle quando ti pare e piace perchè non sono vincolate da chiodi e cose varie...
Della cabina armadio Lema è proprio questo ciò che non mi piace: il fatto che si vedano quei chiodini...

#5
praticamente tutte le aziende hanno i "chiodini" :wink:
Io non sceglierei un prodotto dalla qualità mediocre rispetto ad altri solo per la comodità di spostare due ripiani! :wink:
Quella è solo un'illusione :wink: In fondo una volta capita la disposizione ottimale dell'armadio mica si sta a spostare i ripiani ogni giorno!
E poi, fate lavorare questi mariti! :lol: spostare un ripiano è un gioco da ragazzi... persino impuberi! :D :D
Mobiliere

#6
Non ho mica bisogno di un marito per spostare un ripiano... me la cavo benissimo anche da me 8)

Comunque grazie Giurista per le info.
La mia opinione era dovuta ad una questione meramente estetica... Non avevo nessuna informazione riguardo alla qualità, nè al costo della cabina armadio. Fino ad ora ho solo il preventivo di Poliform e di Lema. Poi visto che lo stesso rivenditore ha anche Ferri e La Falegnami avrò a breve anche quelli!!!

#7
gsimona ha scritto:Non ho mica bisogno di un marito per spostare un ripiano... me la cavo benissimo anche da me 8)
hahahah grande! :lol: La mia invocazione verso i mariti era un rispetto alla grazia femminile :D :lol: , ma tanto di cappello e merito alle donne capaci! :wink:
gsimona ha scritto:Comunque grazie Giurista per le info.
La mia opinione era dovuta ad una questione meramente estetica... Non avevo nessuna informazione riguardo alla qualità, nè al costo della cabina armadio. Fino ad ora ho solo il preventivo di Poliform e di Lema. Poi visto che lo stesso rivenditore ha anche Ferri e La Falegnami avrò a breve anche quelli!!!
comunque.. le altre marche che hai citato sono nomi molto noti e credo superiori a ferri, che non conosco così bene, ma dal sito un'impressione me la sono fatta, mi paiono prodotti per ragazzi, non paragonabili alle altre ditte :wink: (tra quelle poliform è comunque quella che mi piace di meno)
Mobiliere

#8
Ti ringrazio molto, posterò i vari preventivi...
Dopo la scelta della cucina sono alle prese con la camera da letto e la cabina armadio mi sta creando non pochi problemi... Anche la scelta del letto non è poi così semplice...

#9
gsimona ha scritto:Mi piace il fatto che ha le guide in cui inserire le mensole: in questo modo puoi sposarle quando ti pare e piace perchè non sono vincolate da chiodi e cose varie...
Della cabina armadio Lema è proprio questo ciò che non mi piace: il fatto che si vedano quei chiodini...
Con tutto il rispetto per la Ferri, la cabina armadio di Lema è decisamente superiore, sia come particolari di design sia a livello di ingenierizzazione (mensole,cassettiere appese, appendiabiti) del prodotto, buona parte della ferramenta impiegata è stata studiata appositamente per Lema.
Per capire..consiglio di vedere il prodotto realmente, possibilmente con un interlocutore che abbia una conoscenza specifica e approfondita del programma.

"Chiodini" :D
....a richiesta è possibile avere il pannello senza nessun foro per il posizionamento delle attrezzature.
Ciao

#10
Ciao Chabal e grazie per il tuo intervento!
Emmmh, riguardo ai chiodini, bè anche l'estetica è importante e della cabina armadio Lema, che peraltro mi piaceva molto, mi disturbava visivamente quel discorso dei famosi chiodini...
Effettivamente confermo che la possibilità di inserire accessori e quant'altro nella Lema è decisamente superiore alla Ferri.

#11
gsimona ha scritto:Ciao Chabal e grazie per il tuo intervento!
Emmmh, riguardo ai chiodini, bè anche l'estetica è importante e della cabina armadio Lema, che peraltro mi piaceva molto, mi disturbava visivamente quel discorso dei famosi chiodini...
Effettivamente confermo che la possibilità di inserire accessori e quant'altro nella Lema è decisamente superiore alla Ferri.
Figurati,

per i chiodini/buchetti :D è abbastanza frequente che ci venga fatto presente, specialmente nelle finiture chiare come rovere sbiancato o bianco/lino.
Devi però tener presente che una volta..allestita con con abiti e quant'altro si vedrà meno, in ogni modo si può in fase di specifica ordine realizzare senza fori.
In questo caso risulta più difficoltoso (per il cliente) l'eventuale spostamento delle attrezzature, ma è "scientificamente" :D provato che una volta allestita..generalmente la disposizione delle mensole non la si cambi, molto più semplice cambiare letto. :lol:
Ciao

#12
chabal ha scritto: In questo caso risulta più difficoltoso (per il cliente) l'eventuale spostamento delle attrezzature, ma è "scientificamente" :D provato che una volta allestita..generalmente la disposizione delle mensole non la si cambi, molto più semplice cambiare letto. :lol:
Ciao
effettivamente risulta statisticamente più probabile il cambiar moglie che il cambiare disposizione delle mensole... specie se ti sei montato tu l'armadio come nel mio caso... guai a lei se mi rompe le palle con le attrezzature armadio...
:lol: