La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: classifica qualità

#166
donatello ha scritto: Che senso ha scrivere su un forum? "affidatevi ai mobilieri che sono competenti"
é come dire non state ad informarvi qua perdendo tempo chiudete e prendete per buono ciò che vi dicono in negozio..
Mah..
ciao!
Comunque nessuno ha mai detto "affidatevi ai mobilieri che sono competenti" e di credere a bocca larga a qualsiasi scemenza venga detta in negozio come si fosse davanti al gioco delle 3 carte, semmai è stato detto, ridetto, trito e ritrito (ma a quanto pare non basta) di cercare un mobiliere che non sia solo venditore lì per vendere e basta, ma anche consulente, che sappia capire le vostre esigenze, quello che fa per voi, per le vostre tasche e che sappia consigliarvi di conseguenza.
Beh qualche mobiliere ancora così c'è e non è nemmeno così difficile capire quando lo si trova.
Mobiliere

Re: classifica qualità

#167
Ok,forse la giusta misura sta nel mezzo...
C'e in giro qualche bravo mobiliere nn guidato dal solo profitto...raro però c'e...
io per rendermi conto di averlo trovato Ho dovuto leggere molto Su questo forum e i consigli di desiner mi sono stati di grande aiuto...
Eheheh....mettiamola così...

Cmq,se può essere di aiuto,io Ho trovato una discreta differenza di prezzo tra un mobiliere con un grande e bellissimo negozio e un mobiliere con un negozio " piccolo" a conduzione familiare....il primo mi ha preventivato un prezzo di circa 1500 euro più alto rispetto al secondo...me Lo sono spiegato con la megastruttura da mantenere..superbello ma chissà che costi...il piccolo mobiliere era molto più agile e flessibile...molto competente con una esposizione molto più modesta ma mirata a far capire bene le qualità della marca con i vari modelli poi mostrati a catalogo...
Ciao!

Re: classifica qualità

#168
donatello ha scritto: Cmq,se può essere di aiuto,io Ho trovato una discreta differenza di prezzo tra un mobiliere con un grande e bellissimo negozio e un mobiliere con un negozio " piccolo" a conduzione familiare....il primo mi ha preventivato un prezzo di circa 1500 euro più alto rispetto al secondo...me Lo sono spiegato con la megastruttura da mantenere..superbello ma chissà che costi...il piccolo mobiliere era molto più agile e flessibile...molto competente con una esposizione molto più modesta ma mirata a far capire bene le qualità della marca con i vari modelli poi mostrati a catalogo...
Ciao!

1500 euro su 4000? direi che c'e' ben di più del negozio bello... verosimilmente materiali o accessori o altro in più o in meno.
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#171
donatello ha scritto:Ok,forse la giusta misura sta nel mezzo...
C'e in giro qualche bravo mobiliere nn guidato dal solo profitto...raro però c'e...
io per rendermi conto di averlo trovato Ho dovuto leggere molto Su questo forum e i consigli di desiner mi sono stati di grande aiuto...
Eheheh....mettiamola così...

Cmq,se può essere di aiuto,io Ho trovato una discreta differenza di prezzo tra un mobiliere con un grande e bellissimo negozio e un mobiliere con un negozio " piccolo" a conduzione familiare....il primo mi ha preventivato un prezzo di circa 1500 euro più alto rispetto al secondo...me Lo sono spiegato con la megastruttura da mantenere..superbello ma chissà che costi...il piccolo mobiliere era molto più agile e flessibile...molto competente con una esposizione molto più modesta ma mirata a far capire bene le qualità della marca con i vari modelli poi mostrati a catalogo...
Ciao!
ok quello che volevo dire era anche questo.
Però fate anche attenzione a non pendere troppo dalle labbra dei forum e prendere per oro colato quello che viene detto magari da perfetti sconosciuti. Qui dentro chiunque può entrare e scrivere, e molti di voi probabilmente neanche pensano che è pieno di rappresentanti, dipendenti, responsabili di aziende e molta gente con interesse a pubblicizzare un'azienda o a denigrarne un'altra (spesso in maniera abile dicendo e non dicendo, ma comunque indirizzando).
Io non pretendo di insegnare nulla a nessuno nè di sapere chissachè, ma c'è da dire una cosa: come altri colleghi, è un po' di tempo che scrivo, molti sanno chi sono e -come accade un po' in tutti i forum nei quali dopo un certo periodo di frequentazione i rapporti si consolidano- ci sono utenti che mi conoscono di persona, sanno chi sono e dove sono, così come ci sono tanti altri colleghi del forum (ormai amici) come qsecofr, paul, allegri, solari, cla57, mccariot, nicolettaalematte, sabry e altri con cui ci conosciamo di persona (ci siamo anche visti in fiera ed è uscita una bella serata in compagnia) e ci scambiamo opinioni e consigli.
A latere di questa realtà, invece, vi sono anche altri utenti che scrivono e magari predicano senza che qui si sappia nè chi sono nè quali competenze hann,o nè -e questa è la cosa più importante- se sono soggetti imparziali o magari diretti esponenti di qualche azienda, dunque ciò che manca nelle loro opinioni (a volte anche corrette, per carità) è la certezza che esse siano realmente obiettive e prive di interesse.
Ultima modifica di GIURISTA il 20/04/11 16:58, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: Re:

#172
desiner ha scritto:
trillipepe ha scritto:
desiner ha scritto:LINEGIANSER.......materiali ottimi, buon design, finiture al top
MAZZALI..............materiali molto buoni e ottimo design
LA FALEGNAMI......materiali buoni, buon design,buone finiture
MOLTENI..............ferramenta personalizzata e ottimo design
POLIFORM............ottimo design
F.ELLI..................materiali buoni
FIMES..................buona
SILENIA...............medio-buona
JESSE..................medio-buona
NAPOL.................medio-buona
TISETTANTA........medio-buona
CACCARO...........media, ha proposto x 1° il poro aperto
MISURAEMME......media, ottimo design
ZANETTE............media
TOMASELLA........bassa, buon design
PIANCA..............bassa, ottimo design
EUROPEO...........bassa
COLOMBINI......bassa

PRESOTTO non la conosco sufficientemente per dare un giudizio.
Ciao a tutti, ho tirato fuori la classifica di designer sperando che frequenti ancora il forum per chiedere recensioni ed inserire in classidica gli armadi PORRO che mi hanno detto essere ottimi ma io ho dei dubbi per il costo elevato/materiali, sicuramente non si tratta di tamburato. Inoltre vorrei una comparazione qualitativa tra Porro e Tisettanta (che ha 2 tipi di ante e struttura a scelta, pannelli super EO rivestito melaminica o tamburato)
Grazie
Visto che sono stato chiamato in causa, in chiaro, dopo tanto tempo in cui rispondo solo a MP penso sia doverosa una mia risposta.
Io sono del parere che le classifiche (pur non fossilizzandosi su di esse come dice giurista) possono essere utili a fare un po di chiarezza a chi deve comperare. E' vero che non tutte le aziende in commercio sono menzionate ma i nomi menzionati possono essere un valido aiuto e un termine di paragone con altre ditte x rendersi conto di come e' fatto un armadio di alta, media, e bassa qualita' e di quanto puo' costare.
Porro e' un esempio di armadio di firma che, vero, non ti dara' problemi nel tempo ma con un rapporto qualita'-prezzo non idilliaco ( materiali nella media come d'altronde anche quelli di tisettanta, ma prezzo superiore).

PS: e' vero che e' meglio un prodotto con materiali non troppo pregiati (ma non scadenti) lavorato benissimo che uno con materiali pregiati lavorato male ma e' decisamente meglio uno con materiali pregiati lavorato benissimo.
Grazie a quanti hanno continuato la discussione e a Giurista e Designer per aver espresso la loro opinione su Porro. Ogni altro parere è il benvenuto.
A titolo informativo sto parlando di un armadio a battente da 8 ante (L 365ca H 245 ca) probabilemente con tagli in larghezza alle ante delle estremità perchè 8 ante sono in genere più grandi di 365 , non voglio rinunciare ad un'anta e ho una parete da chiudere totalmente
Io certamente prima di avere in mano entrambi i preventivi non posso decidere niente, ma alla fine, p.e. tra un Porro da € 5.000 e un Tisettanta da € 4.000 quale, secondo la vostra opinione, è la scelta migliore? :?:

Re: Re:

#173
trillipepe ha scritto: p.e. tra un Porro da € 5.000 e un Tisettanta da € 4.000 quale, secondo la vostra opinione, è la scelta migliore? :?:
'scolta: ho un "cassone" di Napol da 2000 ed un "cassone" di Santalucia da 900... secondo te l'armadio di santalucia è meglio o peggio di quello di Napol? Te lo dico io: se dovessi tornare indietro riprenderei il Napol per la camera matrimoniale perchè mi paice ed un Santalucia per l'altra perchè per 900 è fin troppo bello e robusto.
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#174
ciao ragazzi, una domanda...che vi risulti , la qualità dei letti Napol? ribadisco letti...
sto per acquistare il modello Iago di Napol in finitura noce canaletto, un letto molto snello tutto in finitura legno e con giroletto abbastanza sottile (la mia fidanzata lo vuole così, non vuol infilare i suoi copriletto pregiati del corredo sotto al materasso)...possiamo andare tranquilli? non è che per caso potrebbe rivelarsi fragile?...non ho ancora capito se è in legno o meno
il letto è questo, molto carino...
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

Re: classifica qualità

#175
rubinho ha scritto:ciao ragazzi, una domanda...che vi risulti , la qualità dei letti Napol? ribadisco letti...
sto per acquistare il modello Iago di Napol in finitura noce canaletto, un letto molto snello tutto in finitura legno e con giroletto abbastanza sottile (la mia fidanzata lo vuole così, non vuol infilare i suoi copriletto pregiati del corredo sotto al materasso)...possiamo andare tranquilli? non è che per caso potrebbe rivelarsi fragile?...non ho ancora capito se è in legno o meno
il letto è questo, molto carino...
http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

ma guarda la qualità di napol è 7.5 roentgen/mm2 :roll: :cry:


per il resto è scritto: sono impiallacciati... napol fa pressochè tutto sempre e solo impiallacciato....una certa allergia verso carte e melamminici.
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#177
rubinho ha scritto:scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per 7.5 roentgen/mm2?
satira... la qualità non ha un'unità di misura quindi non si classifica. chi propone classificazioni sbaglia, sbaglia, sbaglia e soprattutto FA sbagliare distogliendo l'acquirente da un suo parere
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#178
beh io non chiedevo una classificazione, ma avevo posto una domanda specifica su un prodotto specifico..presumo che una valutazione di un prodotto specifico abbia senso...mi risulta anche che i loro armadi siano in tamburrato ma ho bisogno di conferme da voi esperti che di queste aziende sapete vita morte e miracoli...

Re: classifica qualità

#179
rubinho ha scritto:beh io non chiedevo una classificazione, ma avevo posto una domanda specifica su un prodotto specifico..presumo che una valutazione di un prodotto specifico abbia senso...mi risulta anche che i loro armadi siano in tamburrato ma ho bisogno di conferme da voi esperti che di queste aziende sapete vita morte e miracoli...

vabbe... è impiallacciato... sono letteralmente dei maghi dell'impiallacciatura e dei curvati: non so se questo modello sia spettacolare o normale ma di solito è così... ed il mio giudizio è di parte in quanto ho una loro camera e nonostante sia un produttore non sono ancora riuscito a comprendere come cacchio hanno fatto ad impiallacciare il copercio del mio comò... detto questo ribadisco che secondo me questo mio giudizio danneggia la tua visione personale e critica: trova un rivenditore e fatti tu una tua idea sul prodotto che vai a comprare a prescindere da quello che è il mio giudizio: l'ho comperata...ovvio che mi piaceva...
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#180
rubinho ha scritto:beh io non chiedevo una classificazione, ma avevo posto una domanda specifica su un prodotto specifico..presumo che una valutazione di un prodotto specifico abbia senso...mi risulta anche che i loro armadi siano in tamburrato ma ho bisogno di conferme da voi esperti che di queste aziende sapete vita morte e miracoli...
puoi comprarlo stai tranquillo napol lavora bene.
Ps tamburato, non tamburrato :D
Mobiliere