La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Modulo ha scritto:Mercantini non sfigura mai nelle comparative avendo:
- design attuale
- finiture di pregio (laccato lucido o opaco - RAL , impiallacciato)
- struttura tamburata (telaio legno )

queste caratteristiche, lo sappiamo, sono quelle ke contano in un prodotto DI QUALITA'.
Da quando il laccato su melaminico è una finitura di pregio?
Impiallacciato? Si soprattutto il frassino a poro aperto.....
Design.....???? Questa è bella, bellissima...... Ho visto delle cose (tipo lo spessore 10 cm dello scorrevole a 2 antone) che non augurerei neanche al mio miglior nemico....
La struttura tamburata con l'abete è una cosa buona, pero' lo spessore 22mm rende il tutto un po' poverino. Per non parlare della finitura degli interni, degna dei migliori mercatoni....
Insomma, trovo che ad un cliente che non consce il settore certe cose si possano "raccontare", ma in un forum devi pure immaginarti che ci sta gente che conosce i mobili......

Basta, per oggi ho finito :D
ALLEGRI

#17
allegri ha scritto: Insomma, trovo che ad un cliente che non consce il settore certe cose si possano "raccontare", ma in un forum devi pure immaginarti che ci sta gente che conosce i mobili......

Basta, per oggi ho finito :D
Quoto in pieno.

#18
paul ha scritto:
allegri ha scritto: Insomma, trovo che ad un cliente che non consce il settore certe cose si possano "raccontare", ma in un forum devi pure immaginarti che ci sta gente che conosce i mobili......

Basta, per oggi ho finito :D
Quoto in pieno.

pazienza...modulo una giornata storta capita a tutti :D
dai dai, vedrai che domani sarà "un giorno migliore" :wink:

#19
bella questa, non ho capito ke si fa qua si vanno a comparare le skede prodotto degli armadi? se e' cosi facciamolo x tutti cosi' puo' essere utile, altrimenti a ke servono queste uscite infelici :shock:

#20
allegri ha scritto:
Modulo ha scritto:Mercantini non sfigura mai nelle comparative avendo:
- design attuale
- finiture di pregio (laccato lucido o opaco - RAL , impiallacciato)
- struttura tamburata (telaio legno )

queste caratteristiche, lo sappiamo, sono quelle ke contano in un prodotto DI QUALITA'.
Da quando il laccato su melaminico è una finitura di pregio?
Impiallacciato? Si soprattutto il frassino a poro aperto.....
Design.....???? Questa è bella, bellissima...... Ho visto delle cose (tipo lo spessore 10 cm dello scorrevole a 2 antone) che non augurerei neanche al mio miglior nemico....
La struttura tamburata con l'abete è una cosa buona, pero' lo spessore 22mm rende il tutto un po' poverino. Per non parlare della finitura degli interni, degna dei migliori mercatoni....
Insomma, trovo che ad un cliente che non consce il settore certe cose si possano "raccontare", ma in un forum devi pure immaginarti che ci sta gente che conosce i mobili......

Basta, per oggi ho finito :D
questa uscita genera solo confusione, lasciamo stare i mercatoni ke i prodotti di cui stiamo parlando non li vedono neanke col binocolo li dentro.

#21
per me non sarà qualità assoluta (non tutti del resto posso permettersi la ferrari) ma mi sembrano prodotti di qualità discreta (non a livello di mercatone) a prezzi buoni. Poi sicuramente c’è di meglio.

#22
igronca ha scritto:per me non sarà qualità assoluta (non tutti del resto posso permettersi la ferrari) ma mi sembrano prodotti di qualità discreta (non a livello di mercatone) a prezzi buoni. Poi sicuramente c’è di meglio.
Se parli di mercantini è corretto quello che dici. Sono pienamente d'accordo. A mio parere da mercatone è la finitura interna. La carta che usano per il melaminico deve essere una delle piu' economiche, e poi gli spessori cosi' risicati non aiutano.
Pero', tutto sommato, la qualita' è discreta.
ALLEGRI

#23
In riferimento a Mercantini tengo a precisare quanto segue:
SPESSORI
Fianchi: sp 25mm
Base e cappello: sp 25mm
Ripiani: sp 30mm
Tramezzi: sp 22mm
Schiene: 6mm
Ante battenti: sp 22mm
Cerniere: Salice


Tratto anke altre aziende ovviamente, gia' citate giustamente su questo forum, e appunto ribadisco ke anke Mercantini merita attenzione.

#24
Modulo ha scritto:In riferimento a Mercantini tengo a precisare quanto segue:
SPESSORI
Fianchi: sp 25mm
Base e cappello: sp 25mm
Ripiani: sp 30mm
Tramezzi: sp 22mm
Schiene: 6mm
Ante battenti: sp 22mm
Cerniere: Salice


Tratto anke altre aziende ovviamente, gia' citate giustamente su questo forum, e appunto ribadisco ke anke Mercantini merita attenzione.
Quello che appunto trovo un po' poverino è lo spessore dei fianchi interni (22) e delle ante (22).
I fianchi esterni è normale che siano leggermente piu' spessi (25).
I ripiani sono in truciolare (e pazienza non è grave).
Ma davvero ti piace la finitura sul laminato a poro aperto?
Io la trovo quasi inguardabile.
In un armadio soprattutto il legno è un'altra cosa...
Sul laccato, invece, ci sono 3-4 ante carine diverse dal solito.
Poi è interessante la possibilita' scegliere il colore in scala Ral (cosa che non è molto comune in quella fascia di prezzo), di personalizzare ripiani e cassettiere interne laccandole anch'esse RAL e, altra cosa importante, è la buona componibilita' e la possibilita' di fare quasi qualsiasi tipo di fuori misura senza costi esagerati.
Il mio intervento a "sfavore" di Mercantini era dettato dal titolo del post, dove veniva citata Lema......
ALLEGRI