La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote=concordo con voi che il preventivo è un po' eccessivo, anche se bisognerebbe capire i materiali, ma dall'altra parte capisco il costo perchè so bene che rivolgersi ad un artigiano per realizzare mobili su misura (dove tutto viene costruito in base all'esigenze del cliente - finiture, misure e materiali) è come andare in sartoria per farsi fare un abito che va bene solo per il cliente che lo richiede. difficile trovare un abito su misura che costi 100 euro.[/quote]

Il materiale che mi ha proposto è un laccato che riprende chiaramente la finitura dell'armadio. Ero coscente del fatto che andavo a chiedere un prodotto su misura è non mi aspettavo di spendere "€ 100" ma nemmeno un costo così elevato.
Da qui la necessità di un confronto con voi...
Simo & Co.

Re: Mi dite la vostra ?

#17
SIMO&CO. ha scritto:Ho chiesto un preventivo da un artigiano che , dopo aver preso le misure mi ha chiesto 3500 €.
In sostanza quanto richiesto è stata la chiusure di queste nicchie per la parte superiore con anta , e per la parte inferiore con 5 cassetti + un ripiano in vetro e faretto .

Cosa ne dite di questo preventivo?
per la mia esperienza con mobili fatti su misura e preventivi posso dire che anche l'artigiano che conosco (mi ha fatto qualche mobile) ti avrebbe chiesto circa 3000 euro. :roll:
Premetto che esteticamente preferisco l'idea di taglia, quella di inserire due moduli battenti t70 laccati nello stesso colore senza cassetti- con la stessa maniglia ma potresti anche cercare i due vani con cassetti, che desideri, di altre aziende e poi fare laccare l'anta superiore come il tuo armadio :roll:

p.s. mia suocera ha lo stesso armadio complanare di T70 con solo due ante molto grandi e per ora (questo armadio ha 6-7 anni) non ha avuto problemi di carrelli.

#18
Grazie Lana. Si la proposta di Taglia non mi dispiace, xò a parità di costo (o minima differenza) a questo punto preferirei fare le cassettiere....o comperare un'armadio nuovo :(
Simo & Co.

#19
...e se chiudessi questi due spazi con del cartongesso?
Secondo Voi potrebbe essere fattibile l'alternativa di chiudere la parte sotto con un'anta a scomparsa e la parte sopra con delle mensole (max 2)?
.... :roll:
Simo & Co.

#20
SIMO&CO. ha scritto:Dopo il trasloco, in effetti le ante presentano qualche problemino, non si richiudono più benissimo come prima, ma io credo sia causa per lo più di un montaggio non accurato.
OT Questo è stato il vero problema di tutti gli armadi complanari. Purtroppo lo scempio che ne hanno fatto nel montaggio i traslocatori ha rovinato migliaia di armadi facendo addossare la responsabilità di una cattiva qualità ai produttori. Però, va detto, nessuno avrebbe voluto pagare qualcosina in più ai montatori esperti: nel prezzo del trasloco era già compreso e non avrebbero tolto nulla non facendo il lavoro.

#21
paul ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto:Dopo il trasloco, in effetti le ante presentano qualche problemino, non si richiudono più benissimo come prima, ma io credo sia causa per lo più di un montaggio non accurato.
OT Questo è stato il vero problema di tutti gli armadi complanari. Purtroppo lo scempio che ne hanno fatto nel montaggio i traslocatori ha rovinato migliaia di armadi facendo addossare la responsabilità di una cattiva qualità ai produttori. Però, va detto, nessuno avrebbe voluto pagare qualcosina in più ai montatori esperti: nel prezzo del trasloco era già compreso e non avrebbero tolto nulla non facendo il lavoro.
Scusa ma io mi sono affidata a montatori esperti, o per lo meno così si sono spacciati. Il mobile non me lo ha smontato/rimontato una comune società di traslochi. Mi sono rivolta al mobiliere dove lo avevamo acquistato 10 anni prima. La differenza è che lui non lavora più con i vecchi montatori e mi ha garantito che questi erano comunque bravi e conoscevano il sistema.
Simo & Co.

#23
Cup Of Design ha scritto:Io comprerei un armadio nuovo.
Anche io... :twisted: ma non ci facciamo sentire dal marito! :lol:
Simo & Co.

#24
ciao io opterei per un armadio nuovo, oppure guarda se riesci a trovare dei moduli aggiuntivi.
ciao Marco

#26
schulz ha scritto:ciao io opterei per un armadio nuovo, oppure guarda se riesci a trovare dei moduli aggiuntivi.
ciao Marco
Concordo

#27
io metterei cassettiere e mensole di una qualsiasi marca con colore a contrasto (es. legno), così non hai il problema della laccatura a campione e dovrebbe essere una soluzione molto più economica di quella del "tutto su misura" artigianale.

#28
A me l'armadio sembra ancora nuovo e sarebbe un peccato buttarlo.

Certo, il preventivo è decisamente alto! Con quei soldi riesci a trovare varie soluzioni.
Mia sorella recentemente si è fatta fare un'anta finta (senza cassero, per intenderci) di colore diverso ma che sta bene con il resto dell'armadio (e tu li ti puoi sbizzarrire, vetro, specchio, etc etc). Penso che a lei l'abbiano attaccata all'amadio esistente e si è fatta mettere dei mensoloni per mettere via i trolley che ora non usa più (ex assistente di volo...).

La mia architetta, invece, quando avevo un problema simile, mi avrebbe fatto fare delle tamponature ma con delle cerniere (non molto diverso dal sistema di mia sorella) ma in legno grezzo e da dipingere come le pareti, così da fare una sorta di anta cappotti. Prezzo dell'operazione...decisamente poco.