La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi dite la vostra ?

#1
Ho di nuovo bisogno di voi per un'opinione.

Questo è il "vecchio" armadio collocato nella mia nuova camera da letto...
Immagine
Come potete vedere ai 2 lati rimangono degli spazi (nicchie) di ca 52 cm nei quali vorremmo collocare due settimanali. Idealmente vorremmo arrivare ad avere una cosa simile a questa
Immagine
Ho chiesto un preventivo da un artigiano che , dopo aver preso le misure mi ha chiesto 3500 €.
In sostanza quanto richiesto è stata la chiusure di queste nicchie per la parte superiore con anta , e per la parte inferiore con 5 cassetti + un ripiano in vetro e faretto .

Cosa ne dite di questo preventivo?
Simo & Co.

#2
che a momenti te lo fai nuovo! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
si Sil è vero è stato il primo commento che abbiamo fatto io e mio marito.
Sinceramente l'armadio che abbiamo ci piace è praticamente nuvo e quindi non volevamo cambiarlo. Poi non sapremmo nemmeno dove collocarlo. Ora...secondo te/voi il preventivo è esagerato di per se o questo è un prezzo "ragionevole" in base a quanto richiesto?
Simo & Co.

#5
sly ha scritto:a me pare esagerato :roll:

hai provato a sentire dove hai preso l'armadio?
All'inizio avevamo pensato di aggiungere un'anta uguale ma avendo il mobile un meccanismo di apertura particolare ci costava molto e non garantivano che il risultato fosse ottimale. :cry:
Simo & Co.

#6
non conosco i prezzi per un lavoro del genere, ma considerando il costo di una armadio nuovo, mi pare esagerato!
concordo con Sly...il tuo armadio è fuori produzione?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
SIMO&CO. ha scritto:
sly ha scritto:a me pare esagerato :roll:

hai provato a sentire dove hai preso l'armadio?
All'inizio avevamo pensato di aggiungere un'anta uguale ma avendo il mobile un meccanismo di apertura particolare ci costava molto e non garantivano che il risultato fosse ottimale. :cry:
però magari hanno anche dei moduli come hai scelto di farli :wink:

#8
credo che a parità di scelta (moduli) i prezzi tra un prodotto già finito e uno da fare siano molto differenti! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Quindi mi suggerite di andare da un mobiliere e chiedere se ci sono dei moduli del genere da inserire?... :roll: T70 non credo ne abbia
Simo & Co.

#10
SIMO&CO. ha scritto:Quindi mi suggerite di andare da un mobiliere e chiedere se ci sono dei moduli del genere da inserire?... :roll: T70 non credo ne abbia
prova a sentire da chi hai preso il tuo se ti ci sei trovata bene, oppure si, da chi ha la stessa marca, si sa mai :wink:

#11
sly ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto:Quindi mi suggerite di andare da un mobiliere e chiedere se ci sono dei moduli del genere da inserire?... :roll: T70 non credo ne abbia
prova a sentire da chi hai preso il tuo se ti ci sei trovata bene, oppure si, da chi ha la stessa marca, si sa mai :wink:
quoto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
ok allora proverò anche questa. Pensavo che la soluzione più ragionevole e "meno costosa" fosse appoggiarsi ad un'artigiano...
Simo & Co.

#13
SIMO&CO. ha scritto:ok allora proverò anche questa. Pensavo che la soluzione più ragionevole e "meno costosa" fosse appoggiarsi ad un'artigiano...
concordo con voi che il preventivo è un po' eccessivo, anche se bisognerebbe capire i materiali, ma dall'altra parte capisco il costo perchè so bene che rivolgersi ad un artigiano per realizzare mobili su misura (dove tutto viene costruito in base all'esigenze del cliente - finiture, misure e materiali) è come andare in sartoria per farsi fare un abito che va bene solo per il cliente che lo richiede. difficile trovare un abito su misura che costi 100 euro.
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

Re: Mi dite la vostra ?

#14
SIMO&CO. ha scritto:Ho di nuovo bisogno di voi per un'opinione.

Questo è il "vecchio" armadio collocato nella mia nuova camera da letto...
Immagine
Come potete vedere ai 2 lati rimangono degli spazi (nicchie) di ca 52 cm nei quali vorremmo collocare due settimanali. Idealmente vorremmo arrivare ad avere una cosa simile a questa
Immagine
Ho chiesto un preventivo da un artigiano che , dopo aver preso le misure mi ha chiesto 3500 €.
In sostanza quanto richiesto è stata la chiusure di queste nicchie per la parte superiore con anta , e per la parte inferiore con 5 cassetti + un ripiano in vetro e faretto .

Cosa ne dite di questo preventivo?
Ciao,

una curiosità quanto tempo fa hai preso l'armadio?

la collezione xl con apertura complanare (la prima che avevo mai visto ) ha avuto un sacco di problemi, la tua fortuna è che non hai un tre ante (in questa versione le ante si sovrapponevano tutte e tre sullo stesso elemento!!) mentre con le 4 ante si sovrappongono due a due

non sai quanti carrelli ho dovuto sostituire!!!

Personalmente potresti utilizzare una qualsiasi azienda valida sul su misura e farti fare un elemento a misura laccato al campione (il prezzo di 3500 euro non mi sembra cosi esagerato , forse puoi scendere a 3000,00 )

il costo minore invece sarebbe quello di inserire due moduli battenti t70 laccati nello stesso colore senza cassetti ma con la stessa maniglia

ciao
FABIO

#15
Grazie Fabio sei stato molto carino a rispondere.
L'armadio lo abbiamo da quasi 10 anni e devo dire che prima del trasloco ha sempre funzionato benissimo. Dopo il trasloco, in effetti le ante presentano qualche problemino, non si richiudono più benissimo come prima, ma io credo sia causa per lo più di un montaggio non accurato.

A dire il vero la soluzione con le due cassettiere mi piaceva molto ma sinceramente non me la sento di spendere 3000 € .
La tua proposta potrebbe essere un'alternativa ma quanto andrei a risparmiare? :roll:

grazie ancora per l'intervento.
Simo & Co.