La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bravo così :wink: ... in questo caso, considerato anche il termosifone sotto la seconda fnestra terrei il letto come nel tuo rendering ... che ne pensi ? l'idea che volevo far passare con la foto di prima è che potresti creare una sorta di tutt'uno "integrato" armadio/letto/comodini :roll:
Immagine

#62
annsca ha scritto:bravo così :wink: ... in questo caso, considerato anche il termosifone sotto la seconda fnestra terrei il letto come nel tuo rendering ... che ne pensi ? l'idea che volevo far passare con la foto di prima è che potresti creare una sorta di tutt'uno "integrato" armadio/letto/comodini :roll:
Non ci sono distanze minime da rispettare tra letto e termosifone?
Il tutt'uno non saprei, la stanza è piccola e non vorrei soffocasse troppo.
Ricapitolando:

Appoggio sulla parete esterna (non abbiamo altre unità confinati, ci sarebbe da riempire una nicchia sotto la finestra per arrivari a pari del muro)
Immagine
Appoggio sulla parete interna (il muro è adiacente alla colonna di scarico del wc, c'è un muretto in cartongesso di 25cm che sostituisce il secondo comodino)
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#63
siamo sicuri che non abitiamo nello steso condominio ? :roll: :?: 8) :lol:

scherzi a parte, quella parete esterna è ben isolata ? no perchè, nel mio caso, quella parete è orientata a nord e se solo poggi la mano al muro ti rendi conto che ai e poi mai vorresti appoggiarci la testata del letto :wink:
Immagine

#64
annsca ha scritto:siamo sicuri che non abitiamo nello steso condominio ? :roll: :?: 8) :lol:

scherzi a parte, quella parete esterna è ben isolata ? no perchè, nel mio caso, quella parete è orientata a nord e se solo poggi la mano al muro ti rendi conto che ai e poi mai vorresti appoggiarci la testata del letto :wink:
:lol: :lol: :lol:

Non abbiamo lati a nord, l'angolo delle finestre è a sud, il letto poggerà sul lato sud-est.

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#66
Bell'insieme, mi sembra tutto equilibrato! Le tenda a pacchetto non le avevamo valutate...ora che ci penso potremmo mettere anche delle veneziane...Per riempire la nicchia sotto la finestra utilizziamo il cartongesso?
L'idea delle due lampade sospese è molto carina, così come avere anche una lampada sul comodino. Farò vedere alla mia lei, grazie!!!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#67
non so se e' gia stato considerato ne se e' fattibile ma una scorrevole non ci starebbe male
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
dammispazio ha scritto:non so se e' gia stato considerato ne se e' fattibile ma una scorrevole non ci starebbe male
Una porta scorrevole? Se sì non è stata presa in considerazione, ci si potrebbe pensare. :wink:
Di fronte al letto, nell'angolo destro vorremmo mettere uno specchio d'appoggio e ai piedi del letto una cassapanca.
Comodini e lampade: potremmo sceglierli anche diversi, quello sotto alla finestra magari basso (come quello della foto/render) con una lampada tipo Tolomeo, mentre l'altro più alto con una lampada più "da comodino".
Il letto sicuramente a contenitore con testata imbottita, a proposito dove possiamo vedere online un po' di letti e arredi vari? Ah, l'armadio lo vorremmo bianco con ante scorrevoli.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Armadio e sue divagazioni...

#69
Ben, alla fine sposteremo il letto verso la finestra e metteremo un armadio scorrevole nella nicchia, più o meno come i render di annsca.
Ci hanno proposto un armadio tutto in tamburato di Mobilificio Vittoria, la qualità com'è?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Qualità Mobilificio Vittoria? -> pag. 5

#70
Scelto il letto! E' il modello Set di Biba Salotti, con contenitore e rivestimento in ecopelle beige:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi