La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi stanno fregando?

#1
salve a tutti!ho bisogno di un consiglio per capire se i prezzi sono onesti...
devo arredare la camera da letto e dal rivenditore ho trovato una soluzione che mi piace, ma...che prezzi!!

Avrei scelto un letto imbottito contenitore (bianco) che mi piace moltissimo esteticamente, ma è un nuovo modello Europeo (non molto gradido ho visto...)...prezzo 1300 e ok

Poi ci sarebbe un mobile in stile laccato rosso lucido su cui mi è stato sparato più di 2000...vai a sapere...non ho visto bene la marca!!

i miei dubbi però sono su armadio e comodini che sceglierei in frassino bianco.
La marca quando ci torno la guardo meglio (mi è sfuggita anche questa), ma ho visto che i comodini sono modello CAP e da indagini web credo che la ditta sia ALPE (MAI SENTITA?)...PREZZO 790

l'armadio (che suppongo debba essere stessa ditta dei comodini), è composto da due moduli di 90 cm, uno da 50 cm e terminale ad angolo di 60.Altezza credo sia standard/alto (250/270 cm?) Internamente ho fatto mettere qualche cassetto e molti ripiani.Anta battente.
tenetevi forte...prezzo 5000 e rotti!! :shock:

Quindi alla fine il prezzo va oltre 9000 euro. Ovviamente il negoziante, da cui ho anche preso la cucina, mi ha detto che scenderà scontandomela fino a circa 5500/6000.
La mia domanda è, ha sparato molto all'inizio per poi scendere a un prezzo quasi accettabile :?
Oppure qualcuno sa se la ditta ALPE è davvero così costosa, ma almeno di buona qualità?

Mi ha fatto anche un'altro preventivo con armadio e comodini simili, ma di una marca inferiore (temo EUROPEA), e così andremmo a 4500/5000.

grazie a chi mi illuminerà? :lol:

Re: mi stanno fregando?

#3
darko ha scritto:


...Quindi alla fine il prezzo va oltre 9000 euro. Ovviamente il negoziante, da cui ho anche preso la cucina, mi ha detto che scenderà scontandomela fino a circa 5500/6000. La mia domanda è, ha sparato molto all'inizio per poi scendere a un prezzo quasi accettabile :?
La risposta temo che te la sia già data da solo...

l'alternativa è credere ad uno sconto del 40%... :lol:
solariarreda.it
facebook

Re: mi stanno fregando?

#4
SOLARI 1921 ha scritto:
La risposta temo che te la sia già data da solo...

l'alternativa è credere ad uno sconto del 40%... :lol:
Perché?

Un 40% di sconto minimo lo pretendono tutti..... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Potresti andare da un altro rivenditore e farti fare lo stesso preventivo così poi fai il paragone, e vedi subito se ti sta fregando o è solo tanto "gentile" da farti un maxi sconto :)

ovvio!

#8
:lol:
in effetti mi son spiegata male...è ovvio che il prezzo l'ha gonfiato!!
ha fatto il suo teatrino, ma alla fine mi premeva sapere se ottengo una camera di medio-buona qualità e se 6000 euro è un buon prezzo:
armadio 6 ante e comodini san giacomo (che non ho ancora capito se è una marca di medio-buona qualità, come la cerco)
letto imbottito contenitore europeo
comò in stile
materasso e appliques (diciamo in omaggio...)

sia o no un buon prezzo.

ho girato molto per paragonare i prezzi, ma la san giacomo non la trovo da nessun'altra parte.Se qualcuno mi sa indicare un catalogo on-line che nemmeno riesco a trovare..

con altre ditte tipo mazzalli si sale, con altre tipo san michele/europeo siamo lì...ma senza materasso e appliques :lol: