La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il prezzo mi sembra in linea con il listino Novamobili...lo strano è il Caccaro a quel prezzo...non è che magari...che so... ti stanno appioppando inconsapevolmente un armadio expo?
nel settore da oltre vent'anni...

#17
kiwina ha scritto:... ma direi che come prezzi siamo in fascia medio-alta, mi aspettavo qualcosa di più economico.
kiwina ha scritto:...mi hanno preventivato un doppia anta scorrevole da 3 mt x 240, attrezzato con 5 cassetti interni oltre a bastoni in un'anta, 4 ripiani nell'altra. Finitura laminato effetto poro aperto bianco. Meccanismo di rallentamento della chiusura.
Il tutto per 2.600 finito e montato a casa.
.
e 2.600 euro sarebbe un prezzo da fascia medio-alta? :?:
solariarreda.it
facebook

#18
SOLARI 1921 ha scritto:
kiwina ha scritto:... ma direi che come prezzi siamo in fascia medio-alta, mi aspettavo qualcosa di più economico.
kiwina ha scritto:...mi hanno preventivato un doppia anta scorrevole da 3 mt x 240, attrezzato con 5 cassetti interni oltre a bastoni in un'anta, 4 ripiani nell'altra. Finitura laminato effetto poro aperto bianco. Meccanismo di rallentamento della chiusura.
Il tutto per 2.600 finito e montato a casa.
.
e 2.600 euro sarebbe un prezzo da fascia medio-alta? :?:
infatti...non volevo essere troppo sarcastico ma è quello che mi è passato per la testa.... :twisted:
nel settore da oltre vent'anni...

#19
Ehm...partiamo dal presupposto che non avevo proprio idea dei costi degli armadi e dato che mi avevano fatto un preventivo di 2600 euro per un Plurimo Jesse ho pensato che fosse un armadio di medio-alta qualità e ho fatto 2 + 2 :?

In realtà ieri ho visto 2 armadi, uno Europeo e uno Colombini, entrambi in laminato, a 1600 euro circa l'uno: pensavo che Novamobili fosse sullo stesso piano e questo è il budget che pensavamo di stanziare.

Inizialmente...perchè poi, dopo aver toccato con mano il Caccaro e aver visto com'è fatto e dopo aver visto gli ultimi 2....ho capito che vale la pena spenderci 1000 euro in più.

Il preventivo Caccaro comunque mi è stato fatto guardando il listino, non si tratta di un armadio in esposizione. La qualità è buona quanto sembra? L'ho visto davvero ben rifinito e robusto.

Ultima domanda: a questo punto, meglio Jesse nello stesso identico colore del letto, oppure meglio un Caccaro anche se laccato bianco? Come qualità ci sono differenze significative?

#20
Ne approfitto anch'io.

Mi hanno proposto un armadio ad anta scorrevole con 3 ante di lunghezza 365.
Nei due alloggiamenti laterali c'è una barra e credo 4-5 cassetti. In quello centrale 4 ripiani e una barra in alto
Finitura biancorosa spazzolato (melaminico)

Il tutto a 3000 euro sconto 10 (credo) più 150 euro di montaggio.

Come vi sembra?

#21
peterparker81 ha scritto:Ne approfitto anch'io.

Mi hanno proposto un armadio ad anta scorrevole con 3 ante di lunghezza 365.
Nei due alloggiamenti laterali c'è una barra e credo 4-5 cassetti. In quello centrale 4 ripiani e una barra in alto
Finitura biancorosa spazzolato (melaminico)

Il tutto a 3000 euro sconto 10 (credo) più 150 euro di montaggio.

Come vi sembra?
ritengo il prezzo onestissimo... nulla da aggiungere...
nel settore da oltre vent'anni...

#22
Ciao ho una domanda. L'armadio scorrevole a tre ante quanto è lungo? Ricordo bene 362.5??

C'è qualcosa fra 330 e 357 massimo?? Intendo sempre a 3 ante e grandezza dei moduli uguali per aprire completamente tutte le ante...

#23
peterparker81 ha scritto:Ciao ho una domanda. L'armadio scorrevole a tre ante quanto è lungo? Ricordo bene 362.5??

C'è qualcosa fra 330 e 357 massimo?? Intendo sempre a 3 ante e grandezza dei moduli uguali per aprire completamente tutte le ante...
sul tre ante hai solo queste misure : 302,5 / 362,5 /407,5
solariarreda.it
facebook

#24
Estela ha scritto: mi piace tantissimo il letto vogue, peccato che c'è solo in bianco! :(
Io l'ho visto verde acido, mi sono innamorato
:oops:
Immagine

#25
Estela ha scritto: mi piace tantissimo il letto vogue, peccato che c'è solo in bianco! :(
Io l'ho visto verde acido, mi sono innamorato
:oops:
Immagine

#26
aletrevor ha scritto:
Estela ha scritto: mi piace tantissimo il letto vogue, peccato che c'è solo in bianco! :(
Io l'ho visto verde acido, mi sono innamorato
:oops:
Immagine
anche a me piace un sacco verde acido.....ma il moroso mi uccide se scelgo un letto verde.
sabato prossimo vado ad ordinare la camera :D

#28
aletrevor ha scritto:Infatti mia morosa l'ha scelta bianca :lol: :lol: :lol:
mi sa che dobbiamo fare cambio partner....... :lol:

scherzi a parte, io vado sabato e il mobiliere mi ha detto che sono arrivati di nuovi colori e nuove finiture..sono curiosa!
la scelta cadrà se il morus è convinto sul letto vogue, armadio a tre ante scorrevoli...non ho ancora deciso cassettone e comodini :roll:

#29
Fatto preventivo Novamobili:
- armadio 302,5 a tre ante scorrevoli rifinitura spazzaolato biancorosa con 5 cassetti interni
- due comodini Nice con due cassetti in noce
- cassettone Nice con 4 cassetti in noce
- letto Bend, 195*180 (se non erro,cmq è 5 cm in più dello standard in lunghezza) in noce con giroletto alpha
- rete ortopedica con doppie doghe
- materasso in schiumato ecologico, con molle, anallergico e versione estate/inverno
- specchio rettangolare in struzzo argentato

Mi hanno chiesto 5.250 euro totali, con il montaggio compreso...com'è? a me sembra onesto come prezzo.

se prendo la rifinitura dell'armadio con l'anta in vetro lavorato mi viene fuori 400 euro in più, ma non mi sono ancora decisa!

#30
ciao,
è tanto tempo che non scrivo in questo forum, dopo tanto cercare ho comprato la camera e la sala della Novamobili.
la camera l'ho comprata un anno fa circa...mentre la sala è stata montata ieri


la camera cosi composta
- armadio lineare 3,45 circa: 4 moduli, con 7 ante, spazzolato biancorosa, cassettiera 5 cassetti
2 comodini a 2 cassetti rovere moro
1 como, 4 cassetti rovere moro, con relativa pedana da 1,20 m
letto rovere moro comprendente la rete con testata stretta in
tessuto verde
totale 5.600 euro compreso montaggio e trasporto

- sala lineare 4 m: struttura tabacco, con ante laccate azzurre, vetrina
alta circa 1,7 m circa con vetro fumè con profilo in alluminio,2
pensili con vetro con apertura verso l'alto e una verso il basso, 3
mensole, cassetti centrali a scorrimento.
totale 4.000 euro

svantaggi camera:

dopo un anno di utilizzo della camera posso dire che la novamobili non mi ha sopreso piu di tanto.
i primi giorni ero felice di avere la camera...ma con il tempo sono un po pentito di averla comprata, primo difetto trovato e per fortuna cambiato dal rivenditore è stata la rete il sistema di fissaggio alla struttura faceva rumore dovuto alle viti di fissaggio che sfregavano e di conseguenza producevano rumore...altro difetto sempre sulla rete, avendo il letto alzabile la struttura metallica della rete toccava sul supporto facendo rumore...ho dovuto limare io con la lima!!
altro difetto il laccio per alzare il letto era in plastica rigida che nel riporre il letto in orizzontale toccala la struttura in legno rischiando di rovinarlo...ho dovuto tagliare il laccio!!!
cambiando la rete questi problemi sono stati risolti!! pero cmq ho avuto disagi...
altri difetti trovati, il retro dell'armadio è un compensato leggerissimo...e nel modulo centrale largo 1,20 si muove tutto!! potevano pensare di mettere sul retro un sistema di fissaggio piu solido??? sarebbe bastato anche 2 viti..
i comodini e i como, rimangono spesso macchianti dalle ditate...difficili da pulire...odioso da vedere!!
all'interno dei cassetti si vede la rilegatura dell laminato...brutto da vedere


i vantaggi camera:
la chiusura dei comodini e del como funzionano bene...e anche le ante a parte le regolazioni da fare durante l'anno ma credo sia normale...
i ripiani dell'armadio sono solidi e spessi...le cerniere sono buone...
la struttura del letto e dell'armadio semprano essere ben resistenti..

giudizio: dopo un anno potrei dire voto 6/7 per spendere 5.600 avrei preferito spendere qualcosina in piu ma avere un po di qualita in piu...


svantaggi sala:
essendo arrivata ieri posso solo dire i difetti immediatamente visti...
avendo scelto la vetrina e 2 pensili con ante in vetro un difetto notato è che le maniglie che sono una accando all'altro in alluminio non sono perfettamente allineate tra loro...questo difetto non è possibile correggerlo regolando le ante...difetto di fabbrica....
le ante laccate all'interno...hanno dei difetti, i una manca il colore sullo spigolo...un altra ha una sbavatura di colore...sul profilo in alto, un altra ha un segno...

vantaggi:
ottime cerniere, ottimi sistemi di fissaggio, ottimo il sistema di apertura anta di vetro....

giudizio:
6/7 ...ma con dei dubbi, vedremo con il tempo...

ciao