La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema Stolmen di Ikea per cabina armadio spiovente??

#1
Ciao,

Visto che il soffitto della mia cabina è spiovente, stavo valutando il sistema Stolmen di Ikea, che mi permetterebbe di avere a disposizione ripiani da adibire a diversi utilizzi e aste per appendere i vestiti ...magari potrei abbinare il sistema Stolmen a un modulo Antonius con cassetti, starebbe male?
Ho però un problema :?: : Il soffitto del locale (tot. mq 3,20: cm. 323x100)è spiovente, va da un'altezza massima di 257 a una minima di 124 cm., e, ho calcolato che ho 210 cm. (che sarebbe l'altezza minima dei montanti Stolmen) soltanto x una larghezza di 80 cm. (mentre le composizioni Stolmen sono più larghe, minimo 120 cm. mi sembra).
Domandone: E' possibile tagliare i montanti Stolmen oppure rischio di rovinarli e di perdere ad es. la filettatura e non riuscire più ad inserire i piedini??E come faccio a fissare i montanti al soffitto spiovente? :?:

Grazie 1000!

#2
non puoi.
Ponendo per assurdo che tu riesca nel fare bene il taglio, non potrai cmq montarli su un tetto in pendenza, potrai solo fissarli con il kit di fissaggio a parete ma non c'è modo di angolare cosi' tanto le teste da soffitto.

#3
la stolmen si monta anche su un tetto spiovente.. se mi ricordo l'utente che l'ha fatto ti indico anche l'album.
sono i montanti che non si tagliano... o meglio... fare si fa tutto ma ci vuole un bricoleur coi controfiocchi :wink:

io ho risolto con delle cremagliere :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA