La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO UN CONSIGLIO PER LA CAMERA DA LETTO!!

#1
DEVO COMPRARE L'ARMADIO.
HO UNA PARETE LUNGA MT 4,90 DOVE METTERE L'ARMADIO MA LA CAMERA E' STRETTA MT 3,30 (IL LETTO E' 2,13 E TRA IL LETTO E L'ARMADIO HO SOLO 50 CM)., COMUNQUE LA DOMANDA ERA QUESTA: MI CONVIENE METTERE UN ARMADIO DA MT 4,00 O DA MT 3,60? CONSIDERANDO CHE MI SERVONO ALMENO 40CM TRA LA PARETE E L'ARMADIO PER IL CALORIFERO E CHE LA CAMERA ESSENDO STRETTA FORSE 4 MT E' UN PO' TROPPO "PESANTE". PERO' L'ARMADIO SCORREVOLE CON 4 ANTE DA 1 METRO MI SEMBRA PIU' BELLO DI QUELLO CON 3 ANTE DA CM 120. COSA NE DITE? DATEMI UN CONSIGLIO ................. GRAZIE!!!!!!!

#2
A parte la bellezza estetica, ti serve un armadio così grande? Se potessi mettere una piantina sarebbe meglio. Non c'è soluzione per lasciare più spazio tra letto e armadio. Io ho 70cm di spazio ed è già stretto così, non oso pensare 50cm! Non ci sono letti + "corti"? Comunque per non "appesantire" l'ambiente io prenderei l'armadio più piccolo. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Grazie per la risposta, sei stata molto gentile.
No, non ho trovato letti più "corti" che mi piacessero e purtroppo ho solo quel passaggio (50cm) tra il letto e l'armadio. Come dicevo, la camera si presenta come un rettangolo lunga 490 e larga solo 330. Sul lato corto da 330 ho da un lato la porta scorrevole e dall'altro la portafinestra, quindi l'armadio lo posso mettere solo sulla parete lunga. Tanti mi consigliano di comprarlo almeno di 4 mt (perchè lo spazio nell'armadio non basta mai!....) metre altri mi dicono di lasciare altri 40 cm in fondo in modo da poter mettere una poltroncina.
L'armadio che ho scelto secondo me è bellissimo (modello Offset della Novamobili) con le ante metà in frassino bianco e metà in vetro laccato bianco.
C'è anche il dubbio sulle dimensioni delle ante da cm 100 o 120?
Non avevo mai partecipato ad un forum, ma è fantastico potersi scambiare dei consigli.


[quote="Grace-Adler"]A parte la bellezza estetica, ti serve un armadio così grande? Se potessi mettere una piantina sarebbe meglio. Non c'è soluzione per lasciare più spazio tra letto e armadio. Io ho 70cm di spazio ed è già stretto così, non oso pensare 50cm! Non ci sono letti + "corti"? Comunque per non "appesantire" l'ambiente io prenderei l'armadio più piccolo. :wink:[/quote]

#4
Vediamo se ho capito. Il letto si trova sulla parete da 490 OPPOSTA all'armadio. Se è così ok, prendi pure l'armadio grande. Direi 4 ante da 100.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Si. giusto il letto è sulla parete opposta all'armadio (da 490).
Quindi se prendo quello da 4 metri mi rimangono circa 80 cm, anzichè 120 tra l'armadio e il muro.



[quote="Grace-Adler"]Vediamo se ho capito. Il letto si trova sulla parete da 490 OPPOSTA all'armadio. Se è così ok, prendi pure l'armadio grande. Direi 4 ante da 100.[/quote]

#6
Gli spazi ai lati potrebbero servire, ad esempio io ci infilerò l'aspirapolvere. Però se ti piace di più l'idea dell'armadio "incassato" nel muro prendi quello più grande ancora. Ma poi delle ante da 120cm non sono enormi?? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
[quote="Grace-Adler"]Gli spazi ai lati potrebbero servire, ad esempio io ci infilerò l'aspirapolvere. Però se ti piace di più l'idea dell'armadio "incassato" nel muro prendi quello più grande ancora. Ma poi delle ante da 120cm non sono enormi?? :roll:[/quote]
Ciao grace, grazie ancora per la risposta.
Ti dirò le ante scorrevole più grandi sono molto moderne e all'interno puoi organizzare meglio lo spazio, ma allora dovrei prendere quello da 360 (3 ante da 120), mentre se voglio avere 4 mt di armadio devo prendere 4 ante da 100 cm ( forse un pò più classico) del modello che ho scelto io: Offset di Novamobili con le ante metà in frassino bianco e metà in vetro laccato bianco.
Ci penso ancora un pò ma devo decidere .............!

#8
Io ho quello a 3 ante della Europeo però. Le 2 laterali sono in frassino bianco e quella centrale è a specchio. Non posso non approvare la tua scelta! :lol: Potresti fare le 2 centrali a specchio e le 2 laterali in frassino bianco ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Ciao Grace, la finitura frassino bianco per l'armadio sembra la più acquistata (leggendo nel forum) ed è la più bella secondo me. Questo modello della Novamobili è metà frassino bianco e metà vetro laccato bianco nella stessa anta, quindi l'anta con lo specchio non starebbe bene. Metterò una specchiera lunga a muro.
Come ti trovi con l'armadio Europeo? Il tuo è a 3 ante da quanto l'una?
:)

[quote="Grace-Adler"]Io ho quello a 3 ante della Europeo però. Le 2 laterali sono in frassino bianco e quella centrale è a specchio. Non posso non approvare la tua scelta! :lol: Potresti fare le 2 centrali a specchio e le 2 laterali in frassino bianco ;)[/quote]

#10
Scusa non avevo letto che l'anta è metà vetro bianco e metà frassino. Dev'essere davvero bello. L'armadio della Europeo è molto bello e solido (lo spessore delle strutture mi sembra adeguato e anche i materiali impiegati). E' lungo in totale 2,75mt. Ogni anta è 90cm.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#11
Novamobili a mio parere sugli armadi ha qualcosina in più di europeo.. non c'è molta differenza ma lo preferirei.
Mobiliere

#12
Ciao Giurista, mi sembra di capire che tu sia mobiliere, giusto? Cosa ne pensi del quesito che ho posto a Grace, a cui mi ha gentilmente risposto, sulla dimensione armadio per la mia camera e sulla dimensione delle ante?


[quote="GIURISTA"]Novamobili a mio parere sugli armadi ha qualcosina in più di europeo.. non c'è molta differenza ma lo preferirei.[/quote] :)