La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera piccina picciò!

#1
Ciao a tutti, intanto mi presento sono Mandorla e mi sono appena iscritta a questo forum :wink:
Vorrei chiedervi un consiglio per la mia camera da letto. Vi racconto un po'...

La mia camera è minuscola, le misure sono 285x325, attualmente la ho arredata con un divano letto con rete alla francese (140) e un comodino sul lato da 325, e un armadio scorrevole da 270 sulla parete da 285. Ecco, insomma, a parte l'armadio che getterei dalla finestra, tanto mi hanno fatto penare, ed è pure rotto con il rischio che mi cada un'anta in testa, il divano letto l'avevo messo perchè la mia casetta è di 40 mq e volevo risparmiare spazio.... ma non mi ci sta niente nell'armadio perchè fa schifo!!!

Ora vorrei ripensarla, so che un armadio a battente non ci starebbe, avevo pensato a una soluzione a ponte sulla parete da 325 con sotto un letto matrimoniale di misure standard ma con contenitore... oppure non so...

Consigli?

Grazie mille in anticipo a tuttiii!!
Immagine
Mandorla

#2
Ah! altra cosa, posso sfruttare solo le 2 pareti perpendicolari di 325 e 285 perchè sull'altra di 325 ho la porta della camera e sull'altra da 285 ho una portafinestra che dà sul terrazzino... insomma è tutto un po' sacrificato... :?
Mandorla

#4
Ciao Mandorla,
sarebbe meglio avere una piantina della camera :? , ma se vuoi due dritte ecco quanto:

1 SOLUZIONE
nella parete da 285 puoi mettere un armadio a battente a sei ante oppure uno scorrevole da tre: entrambi L.274 x P.60 cm.
Nella parete di 325 metterei un letto da una piazza e mezzo (120) con un comodino laterale oppure un letto matrimoniale (in entrambi i casi il contenitore è d'obbligo :oops: ) con delle mensole sopra il letto in modo da sostituire a grosso modo il comodino.
Sicuramente questa opzione offre parecchio spazio da sfruttare ma con un po' di sacrificio o per il comodino o per il letto! :roll:

2 SOLUZIONE
armadio a ponte con letto matrimoniale con contenitore e due settimanali dall'altra parte della stanza per creare un po' di equilibrio tra le pareti.
Questa opzione offre la possibilità di avere una visione più leggera della stanza, ma sicuramente a livello di spazio/praticità non ti aspettare tantissimo...

A disposizione...e benvenuta!
:wink:

#5
Grazie per i consigli!!! In effetti all'armadio a ponte ci sto pensando da un po'..... forse ci provo ;)
Mandorla

Re: camera piccina picciò!

#6
Mandorla ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento sono Mandorla e mi sono appena iscritta a questo forum :wink:
Vorrei chiedervi un consiglio per la mia camera da letto. Vi racconto un po'...

La mia camera è minuscola, le misure sono 285x325, attualmente la ho arredata con un divano letto con rete alla francese (140) e un comodino sul lato da 325, e un armadio scorrevole da 270 sulla parete da 285. Ecco, insomma, a parte l'armadio che getterei dalla finestra, tanto mi hanno fatto penare, ed è pure rotto con il rischio che mi cada un'anta in testa, il divano letto l'avevo messo perchè la mia casetta è di 40 mq e volevo risparmiare spazio.... ma non mi ci sta niente nell'armadio perchè fa schifo!!!

Ora vorrei ripensarla, so che un armadio a battente non ci starebbe, avevo pensato a una soluzione a ponte sulla parete da 325 con sotto un letto matrimoniale di misure standard ma con contenitore... oppure non so...

Consigli?

Grazie mille in anticipo a tuttiii!!
Immagine
Ciao Mandorla che dolce nome :P :P vuoi che mi piace da morire sai a Natale quando compro il pandoro con le mandole apro mi frego subito tutte le mandorle e poi mollo il pandoro, detto questo Io ho visto molte soluzioni carine adesso va di moda sfruttare la parete del letto ma la porta e la finestra sono di fronte? ma un nuovo armadio con ante scorrevoli? come hai? puoi chiudere una parte del balconcino? sai la legge lo permette. ciao