La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigliatemi un buon armadio!!!

#1
Ciao a tutti!
Abbiamo scelto il letto Levante di Molteni color legno scuro con i comodini e il comò dello stesso colore con il ripiano in vetro nero opaco.
Devo scegliere ora l'armadio.... e qua il tasto dolente.
Abbiamo bisogno di un'altezza di almeno 2,90 mt ma ci piaceva un buon prodotto. Ci è stato proprosto Lago a battente in vetro bianco opaco però ho saputo che l'armadio è trucciolato dentro... e spendere € 4.000,00 per un armadio di trucciolato non mi va proprio.
Preferisco un armadio di legno bianco a questo punto, rispetto al vetro purchè sia qualità anche nell'interno.
Cosa mi consigliate?

#2
ci sono un sacco di delucidazioni (soprattutto di qsecofr) rispetto al truciolare e alla qualità dei pannelli.
Certo che 4.000 euro mica son pochi.......
Fartelo fare dal falegname, per esempio?

#4
Infatti :wink:

Altissima qualità e, se sai scegliere le finiture, non spendi neanche tanto...
Per il "trucciolato" non preoccuparti... se è di qualità non hai alcun problema.

#5
Vai di Mazzali, compri tamburato e con quelle cifre se non esageri negli accessori interni, rientri tranquillamente

Re: Consigliatemi un buon armadio!!!

#6
Vany79 ha scritto:Ciao a tutti!
Abbiamo scelto il letto Levante di Molteni color legno scuro con i comodini e il comò dello stesso colore con il ripiano in vetro nero opaco.
Devo scegliere ora l'armadio.... e qua il tasto dolente.
Abbiamo bisogno di un'altezza di almeno 2,90 mt ma ci piaceva un buon prodotto. Ci è stato proprosto Lago a battente in vetro bianco opaco però ho saputo che l'armadio è trucciolato dentro... e spendere € 4.000,00 per un armadio di trucciolato non mi va proprio.
Preferisco un armadio di legno bianco a questo punto, rispetto al vetro purchè sia qualità anche nell'interno.
Cosa mi consigliate?
Ormai quasi tutti sono fatti in truciolare, soprattutto se sposi linee moderne e minimali, penso che con la cifra che ti hanno proposto, puoi prenderlo anche in tamburato oppure come diceva Olabarch ti rivolgi ad un falegname e ti fai fare un preventivo, non e' detto che la cifra si discosti di tanto da quella che hai indicato

#7
Truciolare non è sinonimo di schifezza! :wink:

Un ottimo armadio "industriale" può essere meglio di uno artigianale così così! In ogni caso non vedo perchè cominciare con una linea per letto e cassettiere e poi distaccarsene, senza motivo, per l'armadio: avrai anche un unico interlocutore per ogni evenienza

#9
prova ad andare dal rivenditore con una copia di outletarredamento.it di novembre che magari ti fanno lo sconto,aprendo la rivista lo scambiata per una pubblicita' di IKEA ma la camera costava attorno ai 6.200,00 euro e mi sono subito ravveduto!

#10
La promo mi pare che sia sul completo della camera. Però prova a vedere la rivista e a chiedere al rivenditore. In ogni caso vai tranquilla :wink: