La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOMANDA SU STOLMEN BY IKEA

#1
Sarei interessato al sistema componibile Stolmen dell'ikea.
Leggo che i montanti devono essere fissati al soffito e/o alla parete.
il mio problema è che al piano superiore ho il riscaldamento al pavimento quindi la mia domanda è: come vengono fissati tali montanti? posso avere il pericolo che fissandoli, buchi un tubo del riscaldamento del piano superiore? E' possibile fissarli anche a parete ma poi non perdo profondità per poter inserire delle cassettiere o mensole?
Ringrazio tutti per le risposte.

#2
preciso anche un'altra cosa. la cabina armadio è una sorta di quadrato. in muratura su 3 lati, mentre il quarto lato ho intenzione di chiuderlo con una parete stile lago.

preciso che gli angoli della cabina non sono precisamente di 90° quindi la parete in fondo risulta un po' inclinata.

potrei sostituire il sistema stolmen applicando direttamente mensole e tubi appendiabiti alla parete. ma i tubi appendiabiti da fissare a parete tipo questo non mi riesce trovarli:

http://site.caimi.com/family-hangers?id ... d=ambrogio

o quelli che trovo costano molto e quindi supero il prezzo che andrei a spendere con stolmen (circa 450 euro).

avete da consigliarmi qualcosa anche per questo?

thankssssssssssss

#3
Ho un sistema Stolmen istallato nella cabina armadio della bimba da ormai tre anni, ed è ancora bello solido.

NON ho bucato nulla. Nel mio caso è su semplicemente a pressione tra il soffitto e il pavimento. C'è una vite da girare.

L'attacco al muro invece non ti dovrebbe creare alcun problema, perchè lo puoi mettere in alto o comunque in una zona che deciderai tu.

#4
ho fatto montare lo stolmen giusto 4 giorni fa.
Puoi fissarlo solo alla parete usando l'apposita staffa e fissarlo al soffitto solo a pressione.
Io l ho fatto rivettare con dei tasselli piccoli.
vorrei però darti un suggerimento, esistono degli ingrossi per negozi ed uffici, non ricordo bene il nome della catena uno si trova in corso allamanno a torino, se hai la partita iva compri senza problemi.
Ebbene da loro ho visto moltissime alternative a stolmen alcune anche più carine, prezzi superiori del 10 20%.
Per capirci sono quelli che potresti trovare in un negozio di vestiti.
Hanno sei o sette gamme prodotto.
e' carina quella cromata che si fissa a parete

Re: DOMANDA SU STOLMEN BY IKEA

#5
giulio80 ha scritto:Sarei interessato al sistema componibile Stolmen dell'ikea.
Leggo che i montanti devono essere fissati al soffito e/o alla parete.
il mio problema è che al piano superiore ho il riscaldamento al pavimento quindi la mia domanda è: come vengono fissati tali montanti? posso avere il pericolo che fissandoli, buchi un tubo del riscaldamento del piano superiore? E' possibile fissarli anche a parete ma poi non perdo profondità per poter inserire delle cassettiere o mensole?
Ringrazio tutti per le risposte.
sulla libreria ti hanno già risposto ma giusto per conoscenza un piano standard è abbastanza spesso:
hai 1 cm di malta, pignatta e travetti, cemento cellulare o isocal (qui corrono acqua e fili), polistirolo con "sopra" i tubetti del riscaldamento, poi hai la caldana e le piastrelle/parquet... a casa mia ho dimenticato i livelli ma penso di aggirarmi attorno ai 50 cm di materiali vari.. la parte più spessa del piano sono le pignatte in terracotta ed i travetti in calcestruzzo.... con una punta normale da 8 o da 10 non attraversi manco mezza pignatta se no con il lampadari sarebbe un vero dramma...
cron