La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Molteni anta battente

#1
Ho dato un'occhiata sul sito della Molteni. I loro armadi mi sembrano molto belli e mi sembra di aver letto qui sul forum che sono anche qualitativamente buoni.

Noi saremmo orientati verso un armadio a battente, ma dal sito mi sembra di aver capito che solo il Gliss Quick è a battente, è così?

Grazie

Re: Armadio Molteni anta battente

#2
Il Gliss si divide in 5th e Quick: le differenze tecniche sono solo gli spessori delle ante (30mm e 25mm) e la impossibilità per il Quick di combinare ante battente e scorrevoli insieme.Il Quick ha poi una scelta di finiture più limitate (ma sempre vasta) e maniglie che non richiedono lavorazioni particolari (tipo Wave e Strip). Questo consente tempi di lavorazione più rapidi (circa 4/5 settimane) rispetto ai tempi standard di Molteni (8/10 settimane) da cui il nome Quick=veloce e di conseguenza costi anche più contenuti.
A questo punto bisogna valutare che finitura desideri e regolarsi di conseguenza per il Quick o per il 5th
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Armadio Molteni anta battente

#3
Paul grazie mille per la risposta così celere ed esauriente!

Se il costo più contenuto e i tempi più rapidi di lavorazione non incidono sulla qualità credo proprio che appena cominceranno i lavori di casa andremo a farci fare un preventivo da un rivenditore Molteni.