La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasformare il ripostiglio in cabina armadio

#1
Ciao a tutti,

abbiamo da poco comprato casa e stiamo pensando come sfruttuare al meglio gli spazi.
Avendo un ripostiglio piccolo (2 metri X 1 metro), confinante con la camera matrimoniale, pensiamo che possa essere trasformato in una cabina armadio:
(planimetria in scala 1:50 su foglio A3):

http://img43.ImageShack/i/planimetri ... a3scal.jpg

Pensiamo invece di ricavare il ripostiglio soppalcando il disimpegno.

Pensate che possa essere funzionale? Le dimensioni della cabina armadio sono sufficienti?
Grazie.
Ciao.
Roberto


Immagine
La stessa planimetria è caricata anche su:

http://i55.tinypic.com/28utzs8.jpg

Re: Trasformare il ripostiglio in cabina armadio

#2
noto che anche la camera ha dimensioni più che sufficienti e personalmente non sprecherei lo spazio di un ripostiglio per la cabina armadio, magari potresti organizzare il ripostiglio in maniera carina dove poter conservare anche i cambi di stagione però lo trovo utilissimo anche per ''nascondere'' tutto il resto es. aspirapolvere ,secchi, scope ettrezzi vari , valige, etc etc!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Trasformare il ripostiglio in cabina armadio

#3
edith ha scritto:noto che anche la camera ha dimensioni più che sufficienti e personalmente non sprecherei lo spazio di un ripostiglio per la cabina armadio, magari potresti organizzare il ripostiglio in maniera carina dove poter conservare anche i cambi di stagione però lo trovo utilissimo anche per ''nascondere'' tutto il resto es. aspirapolvere ,secchi, scope ettrezzi vari , valige, etc etc!!!

Ti ringrazio per la risposta.
Mi rendo conto di essere stato poco chiaro nel mio messaggio.
Nella camera matrimoniale ci sarà il classico armadio da 3 metri.
Volevamo convertire il ripostiglio in cabina armadio per avere più spazio dove mettere l'abbigliamento, considerato che vorremmo soppalcare il corridoio per fare un ripostiglio in quota.
Pensi che si riesca ad attrezzare una cabina armadio tenuto conto che già ci sarà un armadio in camera da letto?
Grazie.
Ciao.