La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto ricerca armadio battente fascia media

#1
Ciao a tutti. Sono in cerca dell'armadio che fa al caso mio.

Lunghezza: 450 cm.
Altezza: l'ideale sarebbe 265 cm. (il soffitto è 270 cm., credo che sia bene orientarsi su in prodotto di qualche cm. in meno perché ancora devo prendere le misure precise del soffitto, non vorrei avere sorprese)

Battente con ante da 45, quindi 10 ante.
Laccato bianco opaco, direi poro aperto.

Ho fatto fare un preventivo di massima, mi hanno proposto la marca Mobilform. Sembra un buon prodotto, in tamburato, notevole modularità.
Attrezzato con 4 coppie di cassetti da 90 di listino viene circa €7000, da scontare. Mi aspetto non meno di €6000.
E' eccessivo per il mio budget, vorrei qualcosa di più economico. Possono andare bene anche finiture meno pregiate, basta che sia un armadio bianco opaco con anta completamente liscia e una maniglia lineare o incassata, niente di barocco, voglio un aspetto minimal. Onestamente non so di quanto si possa scendere, mi rendo conto che la metratura sia importante. Penso che si riesca ad andare sotto i €4000 (€3000 sarebbe ancora meglio, ma forse è esageratamente basso?) pur avendo un buon prodotto sufficientemente solido. non pretendo un armadio che possa affrontare innumerevoli traslochi, penso che rimarrà a vita dove viene montato. Se gli interni sono semplicemente melamminici mi va benissimo, sono anche meno delicati di altre finiture. L'importante è che le cerniere delle ante tengano (per un utilizzo normale, non trattiamo male i nostri mobili), che i cassetti abbiano guide ottime e che l'aspetto sia gradevole. Il design lo ricerco altrove (es. nel letto), non nell'armadio.

Eventualmente posso anche valutare prodotti in esposizione se qualcuno (zona Milano) ne ha da proporre.

Aiutatemi a trovare un prodotto adatto per favore, ho già speso troppo per il resto della casa e €6000 di armadio proprio non posso spenderli.

Re: Aiuto ricerca armadio battente fascia media

#2
Aggiungo una piccola domanda tecnica: chi ci ha progettato l'armadio Mobilform ha proposto 8 "blocchi" da 92.5 cm., con ante da 45 + un ultimo blocco da 60. Perché in 451 cm. di muro non ci stavano 5 blocchi da 92.5
Esistono armadi con blocchi di 90 cm. precisi? Così potremmo mettere 5 blocchi da 90 e starebbe decisamente meglio.