La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mini cabina armadio

#1
Ciao,
in realtà il titolo non è corretto ma non me ne veniva un altro più esplicativo, anche perchè quello che vi sto per chiedere è molto complesso da spiegare.
Nella camera da letto ho il soffitto a circa 2,40 m tranne che per una "striscia" di spazio, di dimensioni 2,00 x 0,96 m, che risulta essere mansardato. Come avrete capito, lo spazio è piccolo ed in più questa sorta di mini sottotetto è bassissimo, in quanto va da un'altezza di 1,70 (all'inizio della striscia) a circa 75 cm (alla fine).
L'unica cosa che mi è venuta in mente per poterla sfruttare è quella di inserirci dentro 2 stender appendiabiti per le camicie che abbiano un'altezza regolabile molto bassa (1 m da terra) in modo tale da poterli infilare il più possibile dentro questa striscia (non fino alla fine naturalmente, perchè altrimenti i vestiti appesi toccherebbero per terra) e tirarli fuori tramite delle guide/binari fissati per terra su cui farli scorrere.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, anche perchè senza foto è difficile comprendere.
In ogni caso la mia domanda è se sapete se esistono e nel caso dove li vendono degli stender che arrivino ad un'altezza così bassa (quelli che ho visto io non scendono mai oltre i 135 cm) e che siano senza ruote, per poterle inserire nei binari.
Altrimenti se avete altre idee su come sfruttare lo spazio fatemi sapere!
Grazie, ciao.

Re: mini cabina armadio

#2
Potresti in alternativa fissare al tetto una semplice barra portaabiti come quelle all'interno degli armadi
http://www.mercantini.it/media/immagini/230_z_22_z.jpg
Credo esistano anche del tipo adatti a soffitti spioventi (se non sbaglio da ikea c'era, puoi provare anche nei brico e in ferramenta)

Lo spazio che avanza dietro le camicie, potresti sfruttarlo con dei box contenitori su ruotine, sono anche impilabili, tipo questo:
http://i.ebayimg.com/22/!Bqi,NK!CGk~$(K ... w~~_12.JPG
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)