La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#1
Ciao a tutti,
vi distubo per chiedervi un consiglio riguardo l'armadio che vorrei comprare nella mia camera matrimoniale.
Ho delle difficoltà perchè, entrando in camera, l'armadio viene visto di fianco e non di fronte!
Ecco perchè vorrei evitare che si vedesse il lato dell'armadio, ma qualcosa come un terminale libreria o simile.
A questo proposito ho visto che potrei risolvere il problema con l'armadio Logica di Tomasella, che ha una libreria come terminale molto carina.
Vi chiedo se altre aziende permettono l'aggiunta di un terminale così, o se ci sono altre alternative per risolvere il problema.
Grazie a tutti,
un saluto.
Michele.

http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... =5&pid=524#" onclick="window.open(this.href);return false;
foto 4

Re: Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#2
ciao
ottima scelta!
Tomasella è un ottimo prodotto sia come qualità delle strutture e finiture nonchè per i costi veramente giusti.
Il terminale in oggetto è molto funzionale e decorativo e spesso nei casi come il tuo può dare un impatto diverso alla camera. Sarebbe carino inserire anche lo specchio sul terminale per renderlo ancora più soft.

Hai una planimetria della camera?

Da dove scrivi?

Ciao
valentino

Re: Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#3
Ciao Valentino,
grazie per la risposta!
Io scrivo da Ancona, e devo arredare una stanza di 4,17m * 3,57m e l'armadio verrà messo nel lato da 3,57m.
Come dicevo prima, entrando si ha l'armadio di fianco e la soluzione Tomasella (con terminale con specchio) mi sembra la migliore.
C'è per caso una soluzione alternativa, qualcosa in altri cataloghi di simile o migliore?
Mi sembra strano che una soluzione così carina venga adottata da una sola azienda...
Un saluto,
Michele.

Re: Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#4
Che io sappia di soluzioni così non ce ne sono molte anche perchè il problema principale delle aziende è che la messa in produzione dei prodotti deve essere bilanciata dalla vendita, ossia non puoi produrre un articolo per poi venderne pochissimi pezzi.

Tomasella è una grande azienda anche per questo.

Quel modello di terminale ti posso garantire che è fatto veramente bene, ad oggi ne ho consegnati un paio in wenghè, mentre da gennaio è stato messo in produzione anche nei colori a poro aperto.

L'armadio lo volevi scorrevole?

Per il resto della camera ha cosa pensavi?

Re: Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#6
Quindi armadio con anta telaio in frassino bianco e pannello frassino bianco-laterali-
anta tealio in frassino bianco e pannello vetro millerighe-centrale-

Corretto?

Se ti posso consigliare per il contenitore il Vip o Vip Cristal sono molto più belli e nuovi, sono proposti con la stessa finitura dell'armadio e il vetro in abbinamento senza però le millerighe.

Il letto e i comodini finitura canna di fucile o argento?

ciao

Re: Armadio con terminale libreria per camera matrimoniale

#7
Sì esatto è corretto...
Per il contenitore, il vip cristal è l'altra opzione alternativa all'atlante...hai centrato il bersaglio! Ed il prezzo è simile tra i due...dell'altro ci piaceva però la possibilità di inserire una base a spezzare un pochino la "monotonia" del contenitore rettangolare...ma nulla è deciso...anzi...brancoliamo ancora nel buio.
Il letto se non erro è canna di fucile, ossia grigio scuro...(LI83L204 se ti può essere utile...) :)