La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio Lago N.O.W.

#1
Buongiorno a tutti,
sono quasi deciso ad acquistare un armadio della LAGO, l'armadio N.O.W. che vedete in questa foto sotto...
Ma la mia indecisione riguarda la qualità costruttiva, robustezza, affidabilità del sistema di apertura (con l'anta snodata...)... Insomma... regge???? :? Perchè esteticamete è davvero bellissimo e farebbe al caso mio alla grande!!! 8)
Grazie a chi mi vuol dare la sua opinione di possessore o... insomma ne sa qualcosa... :)
Immagine

p.s.
l'alternativa era poliform... molto belli senza dubbio! ma dal punto di vista puramente estetico l'armadio della Lago ha quel "quid" in più.. soprattutto pensando all'ambientazione dove dovrebbe andare da me...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Armadio Lago N.O.W.

#4
Guarda, lago è una ditta che fa prodotti di design eccellenti ma di qualità molto discutibile. Affidati a soluzioni "concrete" per gli armadi, i marchi sono i soliti noti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Armadio Lago N.O.W.

#5
Peppezi ha scritto:Guarda, lago è una ditta che fa prodotti di design eccellenti ma di qualità molto discutibile. Affidati a soluzioni "concrete" per gli armadi, i marchi sono i soliti noti.
grarzie per la dritta! ehm... quali sono i soliti noti? non sonomoltoinformato heeheh poliforn che ne dici? il punto era perö trocre una soluzione esteticamente come la lago... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Armadio Lago N.O.W.

#6
I soliti noti sono Poliform, Molteni, Olivieri, ecc... ne trovi tanti se sfogli un po' il forum.
Ma sai che ti dico? Se ti piace il N.O.W., prendilo!!
Io ho preso un Molteni ma non posso dire di strapparmi i capelli dalla gioia!
Sia chiaro, l'armadio mi piace... ma mi piace perchè esteticamente è esattamente come lo volevo io e come l'ho chiesto al mobiliere. Quanto alla qualità... boh, chi lo capisce? Forse lo capirò fra 10 anni, quando sarà ancora come nuovo? In ogni caso non credo che un N.O.W. fra 10 anni perderà i pezzi per strada.
La "qualità costruttiva" è una roba che interessa i falegnami. A me o a te, che di fabbricazione di mobili non ne capiamo nulla, non credo faccia così tanta differenza. Tra un poliform e un lago, io grosse differenze non ne vedo.
Quindi, se ti piace il N.O.W. e una volta messo nel tuo ambiente sarà esattamente come tu lo hai immaginato, compera quello e lascia stare altre valutazioni che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.

Re: Armadio Lago N.O.W.

#9
Buon giorno , concordo con l' ultimo intervento .

1 ) Per aprire dette ante bisogna flettere l' anta verso l 'interno e sapere quale anta flettere

2 ) Questo comporta numerose impronte sul vetro

3 ) Ho dei dubbi sulla tenuta della lamina in acciaio applicata sull' anta che permette questa flessione
considerato che un armadio ha una vita misurata in lustri , chi mi assicura che trovero' questo ricambio
nel futuro ?

4 ) Si verificano molte sostituzioni di ante imbarcate , dovuto al fatto che il vetro applicato solo sul lato
esterno in vista , provoca delle torsioni , che ancora la Lago non e' riuscita ad eliminare .


Per il resto si tratta di un prodotto industriale in truciolare come tanti altri , ma' con una estetica frizzante .

Ciao a tutti Nanni

Re: Armadio Lago N.O.W.

#10
nanni ha scritto:Buon giorno , concordo con l' ultimo intervento .

1 ) Per aprire dette ante bisogna flettere l' anta verso l 'interno e sapere quale anta flettere

2 ) Questo comporta numerose impronte sul vetro

3 ) Ho dei dubbi sulla tenuta della lamina in acciaio applicata sull' anta che permette questa flessione
considerato che un armadio ha una vita misurata in lustri , chi mi assicura che trovero' questo ricambio
nel futuro ?

4 ) Si verificano molte sostituzioni di ante imbarcate , dovuto al fatto che il vetro applicato solo sul lato
esterno in vista , provoca delle torsioni , che ancora la Lago non e' riuscita ad eliminare .


Per il resto si tratta di un prodotto industriale in truciolare come tanti altri , ma' con una estetica frizzante .

Ciao a tutti Nanni
i punti 3 e 4 sono quelli che mi faranno desistere dall'acquistare questo armadio! per gli altri punti toccati anche da altri utenti del forum non avrei problemi ma se si imbarcano le ante o se le cerniere snodabili cedono sinceramente troverò un'altra soluzione sicuramente! :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Armadio Lago N.O.W.

#11
non so: sarà che sono diventato da poco papà ma credo che sia un armadio che un bambino avrebbe le sue difficoltà a gestire: intendo che ho come l'impressione che possa pure farsi male perchè l'anta che entra fa come da pinza ed i ditini dei bambini... bo magari uno si fa prendere dal panico e da uno strappo sentendosi chiuso... insomma non lo vedo chiaro.
Pax tibi Marce

Re: Armadio Lago N.O.W.

#12
qsecofr ha scritto:non so: sarà che sono diventato da poco papà ma credo che sia un armadio che un bambino avrebbe le sue difficoltà a gestire: intendo che ho come l'impressione che possa pure farsi male perchè l'anta che entra fa come da pinza ed i ditini dei bambini... bo magari uno si fa prendere dal panico e da uno strappo sentendosi chiuso... insomma non lo vedo chiaro.
ma... diciamo che il ditino del bimbo può rimanere chiuso dentro tante cose anche tradizionali! però si... hai ragione, non finisce di convincere manco me! :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Armadio Lago N.O.W.

#13
Armadio Now: prodotto davvero molto bello, ma, posto sotto una lente d'ingrandimento, prodotto che "vanta" - ahimè - i tanti difetti qui sottolineati...

Sono in procinto di arredare un appartamento, ed anche a me non è sfuggita l'accattivante estetica di quest'armadio. Vero è, appunto, che in questo sito se ne evidenziano delle pecche non trascurabili (esempio ne è proprio questa discussione... illuminante la difettosità di cui al punto 4)!...).

In tema di alternative - dato che all'idea visiva del Now credo un pò ci si innamori - indico il mod. Plissè di Novamobili:
http://www.novamobili.it/singolo_prodot ... prod_id=90

Il materiale è molto diverso (non è vetro, bensì legno, opaco/laccato), ma la resa estetica è senz'altro di livello. Le ante (battente) si aprono con delle maniglie che sono in foto appena appena percettibili (vorrei vedere però l'armadio dal vero...). L'effetto complessivo, specie per delle buone metrature (in lunghezza) pare essere quello di un moto ondoso...

Fatemi sapere cosa ne pensate...