La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio profondo 40cm

#1
Buna sera,

Abito in una casa vecchia ristrutturata e nella stanza in cui è venuta la mia camera c'è uno muretto lungo il muro (scusate il gioco di parole) che sporge 39cm!
Vorrei montare un armadio qua sopra, molto probabilmente lo fisserò al muro per evitare il rischio che caschi.

Il problema è che non si trovano molti armadi con le dimensioni che sto cercando, perché partendo da sopra il muretto il tetto dista 197cm!

Cerco quindi un armadio con:

Altezza max: 195cm
Profondità max: 45cm, meglio 40cm

Girando per i siti dei vari Ikea e MondoConvenienza, non son ancora riuscito a trovare niente quindi al momento mi è sufficiente trovare qualcosa con le dimensioni che cerco, non ho esigenze particolari di colore, o "forme"!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Re: Armadio profondo 40cm

#2
Ciao, difficilmente troverai armadi di serie con quella profondità e con quell'altezza, ci sono diverse opzioni però e sono:
1) O la ditta che produce l'armadio che ti interessa ti fa un taglio su misura in altezza ed in profondità con una maggiorazione
2) Meglio andare su una ditta di camerette che magari hanno quelle profondità lì
3) Farselo fare da un artigiano

Spero di esserti stato di aiuto...ciao :D

Re: Armadio profondo 40cm

#5
Con il programma "flexa" di Ferri Mobili puoi avere armadi a misura con costi contenuti, ad esempio un armadio h. 194,8 p. 35 l. 180 costa 947euro di listino.
Saluti
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Re: Armadio profondo 40cm

#6
sigaretta122001 ha scritto:Potresti provare ad utilizzare una parete a spalla portante inserendo solo i ripiani che ti necessitano e chiudendola con ante a battente tutta altezza.
Per esempio quella di Linegianser alta 194.5 e profonda 41+anta (43.5) mi sembra fatta su misura per te (finitura ciliegio, laccata o rovere moro).

Prova a guardare:
http://www.linegianser.com/2011/prodott ... palla2.htm
Non ho ben capito, quelle che mi hai indicato sono librerie, le ante per chiuderle me le devo far fare?
Su che prezzi stanno questi prodotti?

Ieri mi son imbattuto in questa libreria:
Ikea LINNARP

se trovo il modo di montarci delle ante sarebbe perfetta!
ghido ha scritto:Con il programma "flexa" di Ferri Mobili puoi avere armadi a misura con costi contenuti, ad esempio un armadio h. 194,8 p. 35 l. 180 costa 947euro di listino.
Saluti
Volevo vedere di spendere un po' di meno; ma potrebbe essere la soluzione migliore!
Da 947euro di listino quanto mi dovrei aspettare, all'incirca, di prezzo finale?

Dove sono i punti vendita?

Io abito in Toscana, questo non l'avevo detto, ma c'è da tener di conto per un'eventuale ritiro della merce!

Grazie ancora a tutti!

P.S.
Se qualcuno ha idea di dove trovare delle ante per la libreria Ikea LINNARP:
Larghezza: 115 cm
Profondità: 37 cm
Altezza: 178 cm (credo sia comprensivo dei piedini)


è più che ben accetto!

Grazie ancora a tutti, per il supporto, ancora in cerca di idee ...

Re: Armadio profondo 40cm

#9
scasser ha scritto:Non mi piacciono le ante a vetro visto che userei questa libreria come un'armadio!
Beh potresti sempre fissare all'interno delle ante una bella carta da parati o tessuto! :wink:

Re: Armadio profondo 40cm

#10
scasser ha scritto:
sigaretta122001 ha scritto:Potresti provare ad utilizzare una parete a spalla portante inserendo solo i ripiani che ti necessitano e chiudendola con ante a battente tutta altezza.
Per esempio quella di Linegianser alta 194.5 e profonda 41+anta (43.5) mi sembra fatta su misura per te (finitura ciliegio, laccata o rovere moro).

Prova a guardare:
http://www.linegianser.com/2011/prodott ... palla2.htm
Non ho ben capito, quelle che mi hai indicato sono librerie, le ante per chiuderle me le devo far fare?
Su che prezzi stanno questi prodotti?
Le ante per chiuderle le comperi insieme alla libreria.
Certo che se sei orientato verso IKEA sei lontano anni luce da questo tipo di prodotto.
In ogni caso una libreria laccata uso armadio (1 ripiano interno) h 194.5 p 43.5 l 99 con 2 ante tutta altezza di listino sei a circa 700 euro

Re: Armadio profondo 40cm

#11
susi ha scritto:
scasser ha scritto:Non mi piacciono le ante a vetro visto che userei questa libreria come un'armadio!
Beh potresti sempre fissare all'interno delle ante una bella carta da parati o tessuto! :wink:
Mi sto orientando merso questa soluzione