La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO CON MISURE ERRATE

#1
Buonasera a tutti, ho acquistato un armadio le cui misure sono state prese dal rivenditore che è venuto a casa. Al momento del montaggio si sono accorti che era troppo lungo di alcuni cm. Pertanto, con mio rammarico, ho accettato la sistemazione proposta dal rivenditore e cioè di strettire le quattro ante centrali (in totale sono otto). Cio' mi ha comportato l' ulteriore disagio di dover attendere ancora cinque settimane per sistemare la roba che avevo "parcheggiato" a casa di mia sorella e, dal momento che avevo saputo dell'imminente consegna, trasportata a casa mia nell'unica stanza che ho oltre la camera e la zona giorno. Ora il rivenditore pretende che paghi l'intera cifra stabilita del prezzo dell'armadio mentre io penso di avere diritto ad uno sconto. Qualcuno può dirmi in questi casi cosa è previsto dal buon senso e dalle leggi vigenti? Grazie.

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#3
Non accettare la sua proposta avrebbe voluto dire attendere ancora 5 settimane con la casa sottosopra...chiedere pure il costo della modifica mi sembrerebbe alquanto pretenzioso e scorretto da parte di un serio commerciante-professionista quale credo sia il mobiliere al quale mi sono rivolta, dopotutto è lui che ha sbagliato...

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#4
ametista50 ha scritto:dopotutto è lui che ha sbagliato...
Infatti si è accollato i costi aggiuntivi senza chiederti di intervenire economicamente. A mio avviso il mobiliere sta già rimediando al suo errore e ti consegnerà l'armadio con le misure corrette. Che sconto vuoi che ti faccia :roll: ?

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#5
cinzia* ha scritto:
ametista50 ha scritto:dopotutto è lui che ha sbagliato...
Infatti si è accollato i costi aggiuntivi senza chiederti di intervenire economicamente. A mio avviso il mobiliere sta già rimediando al suo errore e ti consegnerà l'armadio con le misure corrette. Che sconto vuoi che ti faccia :roll: ?
Quoto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#6
si, ma nel contratto c'era scritto che in caso di errore di misurazione ti tocca lo sconto?
no.... quindi mi sa che ti è andata gia bene. pensa ai disagi che ha subito lui a riportare tutto indietro e rifare il tutto..
we peppezi, ci troviamo daccordo :mrgreen: :mrgreen:

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#8
ametista50 ha scritto:Ribadisco che le misure le ha prese il mobiliere...Comunque ho sentito il mio avvocato e, mi dispiace per voi, ma la legge dà ragione a me!
Qua non si danno pareri legali, ma pareri di buon senso. Oltre a sbagliare forum, imho, stai sbagliando moralmente. Avresti dovuto informarti prima con il tuo legale e poi accettare o rifiutare la proposta del tuo mobiliere. Così farai tre volte danno al mobiliere e tu non avrai mai l'armadio corretto. Ti consolerai con i soldi che gli sottrarrai, bella forza. Complimenti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#10
ametista50 ha scritto:ho sentito il mio avvocato e, mi dispiace per voi, ma la legge dà ragione a me!
Quale articolo del codice civile ti dà ragione ? :mrgreen:
Il tuo avvocato non è il giudice , se vuoi iniziare una causa fai pure, ma sono convinta che userai la tua richiesta pretestuosa per suggerire al mobiliere un' altra soluzione 8)

Re: ARMADIO CON MISURE ERRATE

#13
ametista50 ha scritto:Buonasera a tutti, ho acquistato un armadio le cui misure sono state prese dal rivenditore che è venuto a casa. Al momento del montaggio si sono accorti che era troppo lungo di alcuni cm. Pertanto, con mio rammarico, ho accettato la sistemazione proposta dal rivenditore e cioè di strettire le quattro ante centrali (in totale sono otto). Cio' mi ha comportato l' ulteriore disagio di dover attendere ancora cinque settimane per sistemare la roba che avevo "parcheggiato" a casa di mia sorella e, dal momento che avevo saputo dell'imminente consegna, trasportata a casa mia nell'unica stanza che ho oltre la camera e la zona giorno. Ora il rivenditore pretende che paghi l'intera cifra stabilita del prezzo dell'armadio mentre io penso di avere diritto ad uno sconto. Qualcuno può dirmi in questi casi cosa è previsto dal buon senso e dalle leggi vigenti? Grazie.
puoi ben dirgli da parte mia che ..................... un buon mobiliere non puo' e non deve sbagliare!......mai........per caso si e' preso le misure della stanza tutta oppure solo dello spazio da arredare????cosi' posso dirti dov'e' stato l'errore!