La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao,
ho visto per caso il tuo topic perchè frequento pochissimo il forum..
Io ho il teak in tutta la casa da quattro anni e non ne sono affatto pentito....è un legno che si rovina come tutti gli altri, certo più del rovere per fare un esempio, ma chi posa nella propria casa il legno non si può fare certi problemi, a mio avviso, altrimenti il pavimento finisce col condizionarti l'eistenza!!!!
Certo se si arriva con delle scarpe con qualche pietrolina sotto tutti i parquet si rovinano,chi più chi meno, ma non pensare di non poter portare i tacchi o poggiare le sedie....è un tantino esagerato!!!
Ciao!!!

#4
Ciao Parq, grazie per aver risposto.
Abbiamo tutti contro sulla scelta del teak qui a casa, e sul forum leggendo le altre dscussioni il risultato non cambia di molto.
Il tuo intervento mi rincuora e mi da alcune conferme, come per es. che tutti i legni si rovinano chi + chi -. Il teak asia è bellissimo! siamo rimasti a guardarlo 10 minuti senza dire 1 parola.

Dobbiamo decidere i tempi stringono.
Qualche altra esperienza??
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#5
Ciao, abbiamo scelto anche noi il teak in tutta la casa (va bhè, a parte il bagnetto della lavatrice e l'angolo cottura..) Ce lo portano in cantire i primi giorni della prox settimana, ma non so quando lo poseranno, visto il tempaccio.....
Ke dirti... inizialmente ero un po' perplessa pure io, ma il legno è stupendo e qualche striscetto non possono ke renderlo ancora più bello e vissuto, almeno questa è la mia opinione...

#7
ciao! anche io ho il tek in tutta casa, per me è meraviglioso, anche se molto delicato e forse un po' più delicato degli altri legni!
la mia casa è già piena di segni ma di qwuesto il principale responsabile è mio figlio!

#8
io trovo molte altre essenze piu dure anche se belle un po...finte....
sara che ho vissuto per devenni su pavimenti in teak o larice (non comune qui da noi xche molto nodoso e non piace) ma lo preferisco ad altri cosi perfetti da sembrare laminato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
saso ha scritto:Grazie!
c'è qualcuno che ha preso il teak.
Noi siamo dietro con i lavori, hanno appena finito di intonacare, adesso (dopo feste) tocca al cartongesso poi massetti e cosi via....ma ce la faremo?? ci sposiamo il 9 giugno!!!

Appena ti posano il parquet mi fai sapere??
grazie ciao
Saso
Certamente, intanto oggi pomeriggio lo portano in cantiere.... va il mio boy, gli ho detto di prendere una tavola e portarmelo, così almeno mi abituo all' idea di come sarà i primi tempi.....
Se devo essere onesta sono un po' in ansia perchè io ho scelto il teak per come diventerà, ma da "nuovo" proprio non mi piace.... dovrò soffrire un po' all' inizio.....

#11
cleosimba ha scritto:
saso ha scritto:Grazie!
c'è qualcuno che ha preso il teak.
Noi siamo dietro con i lavori, hanno appena finito di intonacare, adesso (dopo feste) tocca al cartongesso poi massetti e cosi via....ma ce la faremo?? ci sposiamo il 9 giugno!!!

Appena ti posano il parquet mi fai sapere??
grazie ciao
Saso
Certamente, intanto oggi pomeriggio lo portano in cantiere.... va il mio boy, gli ho detto di prendere una tavola e portarmelo, così almeno mi abituo all' idea di come sarà i primi tempi.....
Se devo essere onesta sono un po' in ansia perchè io ho scelto il teak per come diventerà, ma da "nuovo" proprio non mi piace.... dovrò soffrire un po' all' inizio.....

ma no è belloa anche da novo!
poi si ossida in fretta, anche se dipende, c'è tanta luce a casa tua? batte il sole?

#12
noi abbiamo messo il teak asia prefinito a liste grandi in sala e nell'ingresso (che sono comunicanti e aperti)...
purtroppo casa è ancora un cantiere e al momento è sotto un bello strato di cartone a protezione ...

speriamo che non ci siano problemi di viti e casini vari :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
non posso darti ragguagli riguardo al teak ma ti posso dire in linea generale che dal momento che decidi di posare un legno, qualsiasi legno, fai una scelta "delicata".
I problemi sull'essenza della tua francamente a volte non li capisco, non credere che l'acacia non si rovini... se vuoi fare una scelta di praticità allora dovresti posare un gres porcellanato.


P.S: Il taek asia è bellissimo io non ci penserei due volte....
Illusions never change into something real...

#14
Bybon ha scritto:non posso darti ragguagli riguardo al teak ma ti posso dire in linea generale che dal momento che decidi di posare un legno, qualsiasi legno, fai una scelta "delicata".
I problemi sull'essenza della tua francamente a volte non li capisco, non credere che l'acacia non si rovini... se vuoi fare una scelta di praticità allora dovresti posare un gres porcellanato.


P.S: Il taek asia è bellissimo io non ci penserei due volte....
sicuramente tutti i legni si rovinano, ma per me il teak è particolarmente delicato, basta qualunque cosa e si graffia.
E' vero che è bellissimo!

(io nel mio però ho i solchi, non semplici graffietti, ma va bene lo stesso!)