La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muro che "fiorisce" in camera da letto

#1
Ho scoperto che nella camera da letto c'è una zona in cui il colore si sta sollevando e si sbriciola, poco sopra lo zoccolino.
E' un muro esterno, sto all'ultimo piano e l'appartamento è tutto circondato da un terrazzo.
Può essere colpa dell'acqua piovana che picchia contro il muro esterno visto che è una vita che c'è brutto tempo e la zona è ventosa?
Oppure non areo abbastanza la stanza?
Chi posso chamare per una perizia, oppure che accorgimenti posso provare da sola tanto per cominciare?
Poppi

#2
secondo me sono infiltrazioni d'acqua in un punto non ben isolato del terrazzo.. l'acqua risale lungo il muro e fa venire la muffa.. :roll:
succede anche a me.. sul muro in corrispondenza della mia terrazza a tasca. :roll:

l'unica sarebbe metter mano al tuo terrazzo..
dato che anche se togli la muffa con appositi prodotti antimuffa (ne trovi in commercio) poi alla prossima stagione brutta il problema si ripresenta. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
potrebbero essere infiltrazioni :roll:

anche io ho lo stesso problema ..... erano previsti dei lavori di ripristino di alcuni danneggiamenti del tetto ma purtroppo a causa del brutto tempo non stanno riuscendo a farli ... quindi fino a primavera mi terro' il problema

per ora ho delle macchiette nere (volgarmente muffa) che non sono un grosso problema in quanto a riparazione avvenuta basta passare una pennellata di bianco ed e' fatta


pero' se tu mi stai parlando di "fioritura" penso sia una cosa un po' piu' grave ... ovvero c'e' talmente bagnato che lo stucco fiorisce e si sgretola
quindi occorre ripristinare l'infiltrazione e poi stuccare, rasare, imbiancare se il danno diventa grande

Se sei in un condominio ti conviene far vedere il danno all'amministratore in modo che possa far partire il tutto per l'eventuale rispristino (perizia, preventivo, assemblea etc. etc. etc.)