La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sbizzarritevi!!!!!!!!!!!!!!!

#1
Ciao a tutti,
nella nuova camera della bimba abbiamo dei problemi tecnici per sistemare le luci, non essendo possibile metterle a soffitto, dovremmo metterle necessariamente a parete, ma la sistemazione non e' semplice, quindi mi chiedevo se potesse esistere una lampada che messa vicino alla testiera del letto facesse da illuminazione per la lettura e anche illuminasse la camera. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma mi servirebbe qualcosa tipo 2 lampade in 1 ( anche con due interruttori se possibile!!)

Chiedo troppo?????

Accetto qualsiasi suggerimento!!!!

Grazie a tutti

#4
Ah, io all'epoca avevo risolto la questione ( ebbene sì.... anch'io problema simile) con una cosa così:
La fotina si riferisce ad una lampada Ikea da soffitto che avevamo messo a parete. La mia non era esattamente questa, e non era di Ikea, ma somiglia molto.
Aveva comunque tre "lampadine" "girevoli" ( insomma, posizionabili come si volevano) una orientata bassa la utilizzavo per leggere , una rivolta verso il soffitto e una verso la parete bianca, non quella a lato del letto, la parete opposta. Nessuna delle tre era comunque girata verso il letto o piazzata "in fronte agli occhi". Ovviamente detta lampada non era messa proprio sopra la testata, era laterale in modo che accendendola non arrivasse mai la luce direttamente sul lettino.

Immagine
Ah, dimenticavo, noi l'avevamo fatta mettere con il braccione lungo in verticale, non in orizzontale, e l'elettricista ci sistemò la lampada, che originariamente si accendeva con un solo interruttore, in modo che si potesse accendere così : un interruttore per lettura, uno per le altre due lampadine. Non chiedermi tecnicamente come fece, ma lo fece.

#5
Grazie infinite!!!

Mi consola sapere che non sono l'unica ad avere di questi problemi!!!!!!!

E mettere una luce tipo "da bagno" che fa luce sopra e sotto e' un'idea tanto fuori luogo?

#6
Tipo così ? Questa è di Ikea. Si chiama Orgel. Non riesco a inviare l'immagine ( ultimamente mi succede spesso, ma se vai nel sito Ikea la trovi.
Immagine


O tipo così?Però per la camera di un bimbo/a.... uffa, che triste
Immagine
Oppure c'è questa, Cubetto..... carina. E' di Targetti. Di nuovo se non riesci a vedere l'immagine linkati al link più sotto, da lì si vede.
Immagine


Altre ne trovi qui, era un topic in questo forum.....

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0 :roll: