La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
sir_riko ha scritto:
luna ha scritto:E infatti si vede che non hai capito lo spirito di questo forum.

Mi sa' che qui chi non ha capito sei tu !!!

Se nel forum vi e' un professionista che mette a disposizione la sua esperienza pluriennale a persone profane nel campo illuminotecnico , anche facendo
riferimenti a negozi virtuali di sua conoscenza e con cui collabora , per preferenza o per altro .... io credo che sia vantaggioso per i naviganti del forum stesso , poi che comprino li o meno e' un'altra storia che a me interessa relativamente, mica si costringe la gente ...ci mancherebbe !!!

E' questo che propio non capisco ,e che sormonta qualsiasi spirito !!!
non trovi Luna ???

#62
E tu? Hai riletto gli inviti degli amministratori nei tuoi post? Non hai letto che ti avevano consigliato di mettere solo i tuoi link nel profilo e che se qualche utente era interessato lo faceva per conto suo ?? Ti scordi che ti avevano cancellato post nei quali la pubblicità era esplicita? Ed infine, hai mai risposto in modo opportuno anche senza citare il tuo sito? :D
Perchè mai io utente dovrei pensare che sie diverso da chi si mette un link per farsi pubblicità? Ti sei mai rivolto con educazione e hai mai avuto un dubbio su come ti sei rapportato con la gente?
Ultima modifica di luna il 23/06/04 17:11, modificato 1 volta in totale.

#63
Forse ti dimentichi come ti sei presentato Sir! Ecco il tuo primo post:

Salve...

Indubbiamente una buona luce , con un'ottimo design, contribuisce in maniera significativa a valorizzare tutta la mobilia e le fondamentali caratteristiche della casa in cui si abita ....( della serie : perche' spendere milioni e poi non farli vedere bene ??? )
Ho girato molto per cercare "la luce dei miei sogni " ma devo dire che in molti negozzi ho trovato molto menefreghismo per i miei reali bisogni ,
in poche parole volevano "appiopparmi " lampadari che non soddisfacevano in pieno le mie esigenze !!! A voi e' mai successo ???
Per caso...poi , mi sono imbattuto nel sito di idealuceonline.it , ho visionato i molti articoli presenti nel loro catalogo virtuale e devo ammettere che sono state numerose le lampade che mi hanno colpito , quindi ho deciso di rivolgermi a loro nell'arredamento illuminotecnico della mia casa!!
Ho inviato la planimetria con i rispettivi punti luce dove dovevo applicare le luci e per fare un bel lavoro gli ho inviato alcune foto digitali per fargli rendere conto bene come era il resto della mobilia.
Bhe' la soluzione che mi hanno proposto mi ha veramente stupito , infatti ho comprato tutto on-line da loro e sono molto soddisfatto , pensate ho anche risparmiato perche' mi hanno trattato davvero bene al livello di scontistica , rispetto agli stessi articoli di un comune negozio tradizionale !!!
Ho avuto anche in omaggio un cellulare... che si vuole di piu' ????

Cmq tutto questo per dire che secondo me idealuceonline merita veramente come efficenza e cortesia e per questo sono qui a scivervi di loro...

Un salutone a tutti Sir_RIko


Ti sembra coerente con tutto quello che hai scritto in seguito?
Attacca pure anche me, ma non ho voglia di fare altra polemica.

Fil

#64
Fil e gli amministratori gli avevano già cancellato vari link secondo loro scorretti e secondo gli utenti, fastidiosi.

#65
[quote="sir_riko]Scusate Lau e mat !!!
Mi compiaccio che ci troviamo daccordo su questa cosa .... :wink:
ma potreste , per cortesia , chiarirmi quali sono i punti su cui abbiamo divergenze ????

Grazie ciao !!![/quote]

non sono molto d'accordo su come ti proponi in questo forum:

....è vero che hai dato utili consigli e non metto in dubbio la tua competenza in materia di illuminazione, ma non eravamo abituati a consigli che puntano sempre e solo in una direzione...è logico che gli altri utenti pensino che tu sia "di parte"...
...e poi il tuo tono mi sembra spesso provocatorio (non maleducato!) ma provocatorio...e anche a questo non eravamo abituati, qui si è sempre chiacchierato tranquillamente e ci si scambiava opinioni...se capitava qualche "battibecco" bastava chiarirsi e inserire un :D nessuno ha mai incitato a rispondere a una sua risposta provocatoria...

spero di essermi spiegata .... :D ciao
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#66
luna ha scritto:E tu? Hai riletto gli inviti degli amministratori nei tuoi post? Non hai letto che ti avevano consigliato di mettere solo i tuoi link nel profilo e che se qualche utente era interessato lo faceva per conto suo ?? Ti scordi che ti avevano cancellato post nei quali la pubblicità era esplicita? Ed infine, hai mai risposto in modo opportuno anche senza citare il tuo sito? :D
Allora .... i miei post non sono mai stati cancellati dagli amministratori ,
mi hanno solo invitato ad essere meno esplicito , ma qui dentro chi lo e' ??
E poi non vedo da nessuna parte un regolamento specifico nel quale
leggere le norme comportamentali ... e quindi chi tace acconsente !!!
Ripeto ( se hai letto il post precedente in risposta a maestro ) il sito non e' mio !!!

Ed infine tu hai eluso la mia domanda del post precedente !!!
Perche' non rispondi a quello con una risposta plausibile ???

#67
Perchè a mio avviso non ti proponi come un utente o professionista(ma hai scelto?)corretto dovrebbe fare. :)

#68
luna ha scritto:Perchè a mio avviso non ti proponi come un utente o professionista(ma hai scelto?)corretto dovrebbe fare. :)
ma perche' non rispondi al mio precedente post ....
non hai argomenti da esporre ???

#69
Fil ha scritto:Forse ti dimentichi come ti sei presentato Sir! Ecco il tuo primo post:

Salve...

Indubbiamente una buona luce , con un'ottimo design, contribuisce in maniera significativa a valorizzare tutta la mobilia e le fondamentali caratteristiche della casa in cui si abita ....( della serie : perche' spendere milioni e poi non farli vedere bene ??? )
Ho girato molto per cercare "la luce dei miei sogni " ma devo dire che in molti negozzi ho trovato molto menefreghismo per i miei reali bisogni ,
in poche parole volevano "appiopparmi " lampadari che non soddisfacevano in pieno le mie esigenze !!! A voi e' mai successo ???
Per caso...poi , mi sono imbattuto nel sito di idealuceonline.it , ho visionato i molti articoli presenti nel loro catalogo virtuale e devo ammettere che sono state numerose le lampade che mi hanno colpito , quindi ho deciso di rivolgermi a loro nell'arredamento illuminotecnico della mia casa!!
Ho inviato la planimetria con i rispettivi punti luce dove dovevo applicare le luci e per fare un bel lavoro gli ho inviato alcune foto digitali per fargli rendere conto bene come era il resto della mobilia.
Bhe' la soluzione che mi hanno proposto mi ha veramente stupito , infatti ho comprato tutto on-line da loro e sono molto soddisfatto , pensate ho anche risparmiato perche' mi hanno trattato davvero bene al livello di scontistica , rispetto agli stessi articoli di un comune negozio tradizionale !!!
Ho avuto anche in omaggio un cellulare... che si vuole di piu' ????

Cmq tutto questo per dire che secondo me idealuceonline merita veramente come efficenza e cortesia e per questo sono qui a scivervi di loro...

Un salutone a tutti Sir_RIko


Ti sembra coerente con tutto quello che hai scritto in seguito?
Attacca pure anche me, ma non ho voglia di fare altra polemica.

Fil
Fil ... guarda nemmeno io ho voglia di fare polemica , e non voglio tanto meno attaccarti !!!! :D
L'unica cosa che mi rimpiango e' il non essere stato coerente all'inizio ,
sbagliando totalmente l'approccio a questo forum !!!
Ho tentato di passare come un non professionista , ma poi la voglia di aiutare nel mio settore ha prevalso !! mia culpa!!!
Pero' non pensavo di essere attaccato con tanto nonnismo da alcuni utenti !!

E il fatto rimane .... la gente non puo' avere un'alternativa in piu' avendo facolta' di scelta ????

#70
lau&mat ha scritto:[quote="sir_riko]Scusate Lau e mat !!!
Mi compiaccio che ci troviamo daccordo su questa cosa .... :wink:
ma potreste , per cortesia , chiarirmi quali sono i punti su cui abbiamo divergenze ????

Grazie ciao !!!
non sono molto d'accordo su come ti proponi in questo forum:

....è vero che hai dato utili consigli e non metto in dubbio la tua competenza in materia di illuminazione, ma non eravamo abituati a consigli che puntano sempre e solo in una direzione...è logico che gli altri utenti pensino che tu sia "di parte"...
...e poi il tuo tono mi sembra spesso provocatorio (non maleducato!) ma provocatorio...e anche a questo non eravamo abituati, qui si è sempre chiacchierato tranquillamente e ci si scambiava opinioni...se capitava qualche "battibecco" bastava chiarirsi e inserire un :D nessuno ha mai incitato a rispondere a una sua risposta provocatoria...

spero di essermi spiegata .... :D ciao[/quote]

Lau .... Il mio tono diventa provocatorio quando c'e' un'accanimento infondato nei miei confronti ....
E' vero che i miei link portano ad una sola spiaggia , e sicuramente saro' di parte collaborando con l'esercizio in questione , ma e' il mio modo di lavorare , conosco benissimo i prodotti di Idea Luce e quindi so' cosa e come consigliare , e poi hanno sito cher rende bene l'idea e quindi e' uno strumento in piu' per me per rendere l'idea !!!
E poi ripeto ... ognuno poi fa' quello che vuole !!! :wink:

#71
luna ha scritto:
Ehh la memoria ti gioca brutti scherzi, pure a te sir Riko! Oltre ad Hinoki :roll:
E poi ero rivolta ad Hinoki, o forse mi sbaglio? :mrgreen:

YAAAAWWNNNNNN :|

#72
Anonymous ha scritto:
luna ha scritto:
Ehh la memoria ti gioca brutti scherzi, pure a te sir Riko! Oltre ad Hinoki :roll:
E poi ero rivolta ad Hinoki, o forse mi sbaglio? :mrgreen:

YAAAAWWNNNNNN :|

Ospite che cosa e' questo yaaaaaawwwwwwnnnnnnnn ?????? :?:

#73
Sir_rico (e Hinoki?), mi dispiace leggere certe cose su un sito dove fino a ieri era piacevole e rilassante partecipare :cry: .
Mi dispiace soprattutto perchè degli esperti di illuminazione ce ne sono pochi, e tu invece di portare consigli disinteressati insisti col pubblicizzare un (tuo?)sito in modo troppo insistente.:roll:

Consigli non mi permetto di dartene, ma vorrei leggere da te (possibilmente senza fastidiosa pubblicità) quali sono i meccanismi che ti permettono di vivere un ambiente nel modo giusto, con la luce giusta, come viene percepita la luce dall'occhio umano e perchè alcuni ambienti sono rilassanti e altri no, la distanza giusta del lampadario rispetto ad un tavolo da pranzo, il tipo di parabola e di lampada che servonoe per evitare di avere la luce negli occhi ecccccc...........ma senza pubblicità! Sono cose che interessano al di là della marca di lampadari usata e da chi te li vende :lol: .

Scusate tutti, parere mio.
Ciaociao :wink:

#74
La giusta maniera di fare , lo stile , non e' un concetto vano....

E' semplicemente il modo di fare cio' che deve essere fatto.....

Che poi il modo giusto , a cosa compiuta , risulti anche bello, e' un fatto accidentale !!!


Sir ... :wink: