La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per dislivello piani pavimento

#1
ho bisogno del vostro aiuto. Per un problema di massetto, non posso posare come preventivato il parquet prefinito che avevamo scelto ma devo obbligatoriamente optare per modello flottante. Molto bello ma di spessore quasi doppio del precedente che porta ad avere un piccolo scalino di circa 5/10 mm nei punti di congiunzione con il preesistente pavimento in ceramica. Detesto questo scalino...cosa posso inventarmi per non vederlo o meglio ancora per non realizzarlo?
Grazie per l'attenzione.

#2
esistono dei profili (metallici) che vanno inseriti tra le pavimentazioni, che consentono la giunzione in diagonale invece che ad angolo retto, in pratica forma un piccolo scivolo.

magari qualcuno più esperto ti saprà dire meglio...

#3
ho lo stesso problema :roll: ma non c'è qualcosa del tipo fascetta di legno, sempre più intonata all'insieme rispetto alle fascette d'ottone? :|

#5
l'effetto è certamente migliore :D ma vale la stessa tecnica se i due ambienti hanno uno il parquet e l'altro la ceramica? :roll:

#7
grazie dei consigli, da te l'effetto è buono. Speriamo bene, io dovrei raccordare gres chiaro, color miele, con un parquet castano caldo :roll: