La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: noi qualche sabato fa eravamo andati all'ipercoop per comprare la nuova tv.. dopo aver visto le offerte eravamo quasi decisi per uno.. poi ci siamo guardati e ci siamo detti.. ma proviamo a fare aggiustare il nostro.. poi si vedrà. :roll:
io mi sarei comportato diversamente...

Se IO non avverto la crisi, IO non modifico le mie abitudini.
Altrimenti, se la gente è sempre così cauta e conservatrice, l'economia ristagna per forza!! ;)
vabbe' ...allora l'economia ristagnerebbe da anni per via delle mie abitudini di consumo :?: :mrgreen: io faccio parte di quella categorie di persone che 600 euro per una tv non le spenderebbe mai :shock:
i soldi (se avanzano :roll: ) non li metto sotto il materasso, li investo...quindi non e' che danneggi l'economia...
Pero' togliamo il punto interrogativo sulla crisi..ci sono forumist* in CIG, altr* che hanno gia' perso il lavoro :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#17
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: noi qualche sabato fa eravamo andati all'ipercoop per comprare la nuova tv.. dopo aver visto le offerte eravamo quasi decisi per uno.. poi ci siamo guardati e ci siamo detti.. ma proviamo a fare aggiustare il nostro.. poi si vedrà. :roll:
io mi sarei comportato diversamente...

Se IO non avverto la crisi, IO non modifico le mie abitudini.
Altrimenti, se la gente è sempre così cauta e conservatrice, l'economia ristagna per forza!! ;)
e' vero quello che dici Cyber ..... e' anche vero che troppa gente ha speso in passato in modo inconsapevole spinta dal credito al consumo che nel frattempo si e' riempita le tasche di denaro e che, col denaro, compra spazi pubblicitari per spingere ancor di piu' e cosi' via etc. etc.
poi .. un conto e' indebitarsi per comprarsi la casa che e' un valore ... un conto per comprarsi macchine, lcd, pc, viaggi, etc. etc.

per non parlare delle pubblicita' che spingono gli anziani a farsi fare un perstito per aiutarei figli oppure quelle che ti consigliano di vendere le nude proprieta' :twisted:

#18
adesso in soggiorno ho la tv 20 pollici lcd.. quella rotta.

in programma c'era di cambiarla.. e prenderla da 32/37 pollici e spostare quella piccola in camera.. dove per ora non abbiamo niente.

volevamo comunque comprarla quella nuova ma cercare di aggiustare la vecchia. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#19
fabiop68 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: noi qualche sabato fa eravamo andati all'ipercoop per comprare la nuova tv.. dopo aver visto le offerte eravamo quasi decisi per uno.. poi ci siamo guardati e ci siamo detti.. ma proviamo a fare aggiustare il nostro.. poi si vedrà. :roll:
io mi sarei comportato diversamente...

Se IO non avverto la crisi, IO non modifico le mie abitudini.
Altrimenti, se la gente è sempre così cauta e conservatrice, l'economia ristagna per forza!! ;)
e' vero quello che dici Cyber ..... e' anche vero che troppa gente ha speso in passato in modo inconsapevole spinta dal credito al consumo che nel frattempo si e' riempita le tasche di denaro e che, col denaro, compra spazi pubblicitari per spingere ancor di piu' e cosi' via etc. etc.
poi .. un conto e' indebitarsi per comprarsi la casa che e' un valore ... un conto per comprarsi macchine, lcd, pc, viaggi, etc. etc.

per non parlare delle pubblicita' che spingono gli anziani a farsi fare un perstito per aiutarei figli oppure quelle che ti consigliano di vendere le nude proprieta' :twisted:
io, appunto perche' vengo da abitudini di consumo molto parche, ho paura di cadere in un moralismo un po' superficiale a essere d'accordo....
La vogliamo dire tutta? molti redditi hanno perso negli ultimi decenni potere d'acquisto..il credito facile e' stata una maniera di mantenere un certo tenore di vita..non di sentirsi chissa' che :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#20
Io la crisi la leggo sui giornali, ma "non la vedo" nei volti delle persone con cui ho a che fare quotidianamente, per lavoro e non.

Nei ristoranti la sera, al cinema e nei negozi del centro mi sembra ci sia sempre parecchia gente (che poi compri o meno, non saprei dire).

Forse dipende anche da zona a zona... forse qui mascherano meglio...

Cmq, a trovare un posto per due in montagna x la settimana di Capodanno stiamo faticando non poco, pare ci sia il pienone ovunque.

Non so cosa pensare.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
chiaretta ha scritto:Io la crisi la leggo sui giornali, ma "non la vedo" nei volti delle persone con cui ho a che fare quotidianamente, per lavoro e non.

Nei ristoranti la sera, al cinema e nei negozi del centro mi sembra ci sia sempre parecchia gente (che poi compri o meno, non saprei dire).

Forse dipende anche da zona a zona... forse qui mascherano meglio...

Cmq, a trovare un posto per due in montagna x la settimana di Capodanno stiamo faticando non poco, pare ci sia il pienone ovunque.

Non so cosa pensare.
questi esempi di molta gente pronta a spendere non credo neghi la crisi... di gente con un buon lavoro, che può andare a sciare o al cinema, ce n'è ancora molta.
non è che siamo TUTTI in crisi.
ma siamo in molti, e andiamo aumentando, e i problemi per queste famiglie sono proprio neri neri.

non rientreranno nelle statistiche dei sei milioni in viaggio, ma ci sono eccome.

semplicemente, la forbice fra chi si può permettere e chi no è sempre più ampia e distanziata...

#22
chiaretta ha scritto:Io la crisi la leggo sui giornali, ma "non la vedo" nei volti delle persone con cui ho a che fare quotidianamente, per lavoro e non.

Nei ristoranti la sera, al cinema e nei negozi del centro mi sembra ci sia sempre parecchia gente (che poi compri o meno, non saprei dire).

Forse dipende anche da zona a zona... forse qui mascherano meglio...

Cmq, a trovare un posto per due in montagna x la settimana di Capodanno stiamo faticando non poco, pare ci sia il pienone ovunque.

Non so cosa pensare.
quoto chiaretta sulla parte riguardante il pienone per capodanno e aggiungo Natale e sul fatto che i negozi sono stracolmi e i tram pieni di gente con pacchettini vari, :roll:
per il resto le industrie hanno iniziato a mettere la gente in cassa c'è poco da fare questo è vero, ed è anche vero che la crisi tocca e toccherà sicuramente di più gli operai e i piccoli imprenditori che i dipendenti della medio-alta borghesia e categorie quali gli avvocati, i notai ( anche se il mercato immobiliare fermo non aiuta manco loro) i medici etc...
fedelyon ha scritto:]Vivere senza TV, o cell, o pc, in Italia nel 2008 equivale a vivere una vita da asociali, purtroppo
però bisogna anche dire che il cellulare è un bene di lusso, se ti serve per non essere un asociale ti compri quello da 30 euro e fine ( il mio apparteneva a questa categoria fino a 3 anni fa e non ero tagliata fuori da nulla) e non mandi 20 sms al giorno
per la tv ( di cui io farei a meno ma vabbè) c'è il vecchio tubo catodico e per il pc se ti serv per lavoro ce ne sono iperfunzionali a costi molto ragionevoli
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 17/12/08 14:01, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
chiaretta ha scritto:Io la crisi la leggo sui giornali, ma "non la vedo" nei volti delle persone con cui ho a che fare quotidianamente, per lavoro e non.

Nei ristoranti la sera, al cinema e nei negozi del centro mi sembra ci sia sempre parecchia gente (che poi compri o meno, non saprei dire).

Forse dipende anche da zona a zona... forse qui mascherano meglio...

Cmq, a trovare un posto per due in montagna x la settimana di Capodanno stiamo faticando non poco, pare ci sia il pienone ovunque.

Non so cosa pensare.
infatti. è ovvio che chi ha possibilità economiche continua ad avercele e si fa un baffo della crisi. Chi prende 5000 euro di sicuro non si fa i conti in tasca prima di acquistare...pero', considerando che la vacanza non è un bene da nababbi...anche io quoto cio' che dice claretta :roll:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#24
fabiop68 ha scritto:troppa gente ha speso in passato in modo inconsapevole spinta dal credito al consumo
spiegami un po'... come si fa a spendere in modo inconsapevole??? :shock:
se contraggo rate da pagare, che siano pure a tasso zero e da iniziare a pagare tra sei mesi, devo firmare un po' di documenti.... se poi io mi convinco che quei soldi magicamente mi spunterrano senza che li metta da parte con dei sacrifici, sono pirla non inconsapevole.....

non ha molto senso fare i pignoli controllando se in busta paga -per chi ce l'ha- mi han pagato tutto, e poi non ho un minimo di controllo sulle mie uscite!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
fedelyon ha scritto:
silbhe ha scritto:
Boo, io non ho nulla contro chi si compra a rate TV, pc, telefonini etc etc...
E' solo che IO penso che se non hai i soldi per una cosa superflua non te la compri
Il fatto è che quello che a te sembra superfluo, e magari lo è, in realtà incide molto poco sul bilancio famigliare ed in genere ti esclude dal resto della società se non ce l'hai. :roll:
Vivere senza TV, o cell, o pc, in Italia nel 2008 equivale a vivere una vita da asociali, purtroppo.
E buona parte delle persone in viaggio, magari, approfitta delle vacanze di natale per vedere i famigliari che durante l'anno non può vedere, magari proprio perché non si può permettere di spendere mezzo stipendio per un weekend in famiglia.
Quello che spaventa è che oggi per comprare una casa si devono fare mutui trentennali e che per cambiare il riscaldamento o le finestre o qualunque altra cosa di assolutamente non superfluo è necessario fare dei mutui o chiedere prestiti.
No, fede, mi saro' spiegata male....non dico di stare "senza" ....un conto è il cellulare di 39 euro...altro è quello da 599....ricordate il boom di IPhone? non è normale che la gente media- in crisi- ne abbia fatto incetta....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#26
silbhe ha scritto:No, fede, mi saro' spiegata male....non dico di stare "senza" ....un conto è il cellulare di 39 euro...altro è quello da 599....ricordate il boom di IPhone? non è normale che la gente media- in crisi- ne abbia fatto incetta....
infatti sono sempre più sorpresa di quanti ne abbiano venduti...
e tutte le altre "grandi novità" uscite nel medesimo settore il mese prima? già tutte neglette pure loro? :roll: sostituite dall'iPhone...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#27
ma come dicevo... ci sarà sempre chi si potrà permettere il bmw a rate o il telefonino da 600 euro.
questa fascia di acquirenti forse si assottiglierà, ma neanche troppo, ma non sparirà.

sono quelli sotto che la miseria la vedono sempre più nera, che non solo non si pigliano la televisione, ma che quello che hanno ce l'hanno per terra, che pensano se vendere la moto o quel poco di oro che hanno, che fanno dei giri assurdi (a piedi...) per pagare meno la frutta o l'olio...

questi qua non si compreranno mai l'iphone, ma esistono. e sono in crisi.

#28
Mia zia che è sarta e fa le riparazioni (orli e quant'altro) per una boutique del centro mi dice che al negozio gli raccontano di persone che comprano il cappotto di marca da 2000 euro a rate........
Ora il problema crisi si vede e non si vede e sfido che nel 2009 sarà peggio perchè la gente sta spendendo ora (con rate e carte di credito) quello che pensa di guadagnare nei prossimi mesi con un lavoro che forse nei prossimi mesi perderà a causa della vera crisi che arriverà come un onda un po' a tutti i livelli.
Se il cappotto da 2000 euro non me lo posso permettere (ovvero non ho i soldi contanti per pagarlo cash) non me lo compro, crisi o non crisi, il chè non significa che non mi potrò comprare un bel cappotto, magari da 300 euro...e così mi son tolta lo sfizio.
Dire che la gente è inconsapevole quando acquista mi sembra un complimento!

#29
Mercury ha scritto:
fabiop68 ha scritto:troppa gente ha speso in passato in modo inconsapevole spinta dal credito al consumo
spiegami un po'... come si fa a spendere in modo inconsapevole??? :shock:
se contraggo rate da pagare, che siano pure a tasso zero e da iniziare a pagare tra sei mesi, devo firmare un po' di documenti.... se poi io mi convinco che quei soldi magicamente mi spunterrano senza che li metta da parte con dei sacrifici, sono pirla non inconsapevole.....

non ha molto senso fare i pignoli controllando se in busta paga -per chi ce l'ha- mi han pagato tutto, e poi non ho un minimo di controllo sulle mie uscite!
infatti era un modo educato per dire pirla :lol: oltre a sottolineare l'inutilita' degli acquisti spesso spinti dalla pubblicita' del "tutto facile" ... "inizia a pagare nel 2009" ... "tasso zero" ..... etc. etc. etc.

#30
No, scusate...ma dico: oggi sono incaxxata come una iena!!
approfitto un attimo di questo topic....
Premetto che fortunatamente la crisi in casa bubu non si avverte poichè il maritino guadagna piuttosto bene (ma questo non incide ancora sul reddito copmplessivo perchè sposati da solo 5 mesi).....e meno male perchè se fosse per il mio stipendio si farebbe la fame sì!!!
Oggi ho chiesto l'importo dello stipendio di dicembre: prendero "solo" un terzo in meno rispetto alla retribuzione normale, per via del conguaglio di fine anno!!! Ma vi rendete conto che così l'Italia non andrà mai avanti? E se io fossi single con 2 figli a carico cosa ci farei questo mese con quei 4 soldi del piffero?? :evil: :evil: :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)